giovedì 27 agosto 2009

The Horde: teaser trailer e making-of

Anche i francesi fanno film horror (ma va? Non pensavo...) e quello che sarà presentato a Venezia 66 e assieme a Rec 2 e Survival of the Dead farcirà gli schermi il festival di altri Zombie ancora. The Horde, o alla francese La Horde, fa intendere dal teaser che non si tratti dei classici morti viventi alla Romero (un po' com'era successo per 28 giorni dopo), ma è anche vero che è troppo presto per dare giudizi e comunque una ventata di novità e variazioni sul tema è sempre ben accetta purché il risultato non sia pacchiano o barocco. Da quel che si può vedere comunque The Horde si presenta rabbiosamente bene....



mercoledì 26 agosto 2009

World War Z: il film è in lavorazione

La notizia dell'atteso adattamento del libro World War Z di Max Brooks non è certo fresca. Se ne parlava già infatti a febbraio del 2007 ma sapere che lo sviluppo procede e va avanti a gonfie vele non può farci che piacere e ce lo conferma la pagina dedicata su IMDb che è ora accessibile solo in modalità pro. Le indiscrezioni emerse fin'ora non sono poche e ci fanno già sbavare come i cani rabbiosi di Resident Evil.



martedì 25 agosto 2009

Endless Zombie Rampage 2

Questa mattina mi sono invasato di un nuovo gioco in flash quindi mi è sembrato giusto arricchire la nostra rubrica con il divertente Endless Zombie Rampage 2. Il gioco ci cala come di consueto nel più totale caos in piena Zombie Apocalypse quindi ed avremmo modo di affrontare il gioco nelle modalità Endless Rampage Mode, Survival Mode e Experiment Mode. Con la prima scelta inizieremo da un avamposto militarizzato nel centro di un grande parcheggio, protetto da una barricata fatta di carcasse d'auto e filo spinato ma ben protetto da due torrette di fuoco automatiche. Questo sarà il nostro centro base dove sceglieremo le missioni, ci riposeremo, faremo acquisti di nuove armi e potenzieremo le nostre skills.



lunedì 24 agosto 2009

Yesterday: il trailer (di ieri)

Ogni persona ha la sua vita, c'è chi si alza la mattina per andare a scuola da studente, chi da insegnate, altri alle 9.00 sono in ufficio e non vedono già l'ora di staccare. Ogni persona ha i suoi problemi, c'è chi alla cassa si trova una pistola puntata in faccia e deve vuotare l'incasso, chi è al telefono con la ragazza e gli cade improvvisamente la linea. Poi un giorno tutti scoprono di avere un problema comune, un grosso problema. Il film Yesterday ci spiega qual'è e ci fa vedere il trailer...



domenica 23 agosto 2009

Giappone + Zombie = ERROR !!!

Devo riconoscere i Giapponesi sono il popolo dell'impossibile. Riescono sempre in qualche modo a stupirmi per come fanno le cose. Non che loro le facciano meglio, è come le fanno, il fatto che ci mettono l'anima e ci credono anche se si tratta di un'Agrata (sopratutto se si tratta di un'Agrata). Dopo questo inutile e personale proemio non posso che lasciarvi all'assurdo filmato su come si addestra uno Zombie in Giappone e senza aggiungervi altro...



[Fonte: Zombie Reporting Center]



giovedì 20 agosto 2009

In arrivo il fumetto di 28 GIORNI DOPO

Il fantastico 28 Giorni dopo (28 Days later) di Danny Bole fu uno di quei film che lasciò al tempo gli Zombie Fans un po' interdetti. Non tanto per il montaggio serrato, la scenografia spettacolare (ricordate Piccadilly Circus abbandonata e completamente deserta?) o le toccanti situazioni vissute accanto ai personaggi, quanto per l'indecisione se gli infetti erano effettivamente Zombie o solo contagiati da una particolare forma di rabbia. Il film arrivò inizialmente un po' in sordina, per poi ripresentarsi successivamente ottenendo il successo meritato. A distanza di sette anni dall'uscita del film nelle sale, la Fox Atomic Comics e la BOOM! Studios hanno annunciato l'arrivo del fumetto di 28 Giorni dopo.



mercoledì 19 agosto 2009

Modelli matematici e pandemie Zombie

Nel 1968 George A. Romero con Night of the Living Dead diede vita ad un presagio che noi di ZOMBIE Knowledge Base conosciamo bene e stiamo aspettando da tempo. Un presagio fatto di morti che riprendono vita e annientano l'umanità con una ferocia mai vista prima. Chi disgraziatamente non muore sbranato dalla loro fame insaziabile, passa a non-vita diventato uno di loro, di fatto una nuova recluta. Con l'avvento delle console il videogioco Resident Evil ridiede nuova linfa a questo genere dando il nome di T-Virus all'agente batteriologico responsabile dell'infezione virale che portò alla distruzione Raccon City.


Finalmente anche la scienza ha iniziato ad interessarsi concretamente agli Zombie ed alle implicazioni che un'ipotetica infezione può avere sul mondo che noi conosciamo.



martedì 18 agosto 2009

Ho l'alito di un cadavere, perchè?

Svegliarsi la mattina con un gusto di marcio in bocca ed addormentarsi la sera con lo stesso sapore può essere un problema per una persona, ma non per uno Zombie ovviamente. Nel caso dentro la cassa toracica il vostro cuore pulsasse ancora può significare che tuttalpiù avete un'alimentazione disgraziatamente sballata, oppure che avete una malsana passione per le queste mentine:


Le Zombie Mints sono delle gustose mentine a base di cervella marce che assicurano lunghe ore di freschezza al vostro palato. Ovviamente un sapore così sofisticato può non addirsi all'uomo ma i produttori assicurano che sono ottime per uno Zombie che vuole curare la propria immagine e dare l'impressione di avere un'alimentazione sana a base di cervella. A voi scegliere se provarle...

[Fonte: Think Geek]



venerdì 14 agosto 2009

The Walking Dead sarà una serie TV

The Walking Dead è stato fin'ora solo accennato qua e là su Zombie KB, ma con questa notizia bomba si apre da ora un nuovo thread per quello che reputo sia il miglior fumetto sugli Zombie che sia mai stato creato. Negli ultimi giorni sta rimbalzando nella rete la notizia secondo cui si sta pensando a realizzare un serial TV tratto dal fortunato fumetto nato del 2003 dalla mano di Robert Kirkman. Ovviamente siamo ancora alle fasi embrionali del progetto, ma sembra che Frank Darabont della AMC, sceneggiatore e regista di "La Mosca" e "Il Miglio Verde", stia concludendo gli accordi per portarlo sul piccolo schermo già nel prossimo anno.



venerdì 7 agosto 2009

Venezia 66: Survival of the Dead

Per mesi provvisoriamente intitolato ...of the Dead la nuova creazione di George A. Romero ha finalmente un titolo definitivo. Survival of the Dead è il nuovo horror dedicato agli Zombie che completa la doppia trilogia di Romero iniziata nel lontano 1968 con Night of the Living Dead, poi con Zombie (aka Dawn of the Dead, 1979) e Day of the Dead (1985) per poi ritornare al lavoro con la nuova trilogia Land of the Dead (2005), Diary of the Dead (2007) ed ora con il film in concordo a Venezia 66. A differenza di REC 2 il nuovo film di Romero concorre a pieno titolo per portarsi a casa l'ambito premio del concorso sul Lido, cosa che fa molto piacere ai fan, per poi concorrere a Settembre anche al Toronto Film Festival.



mercoledì 5 agosto 2009

REC 2: Claustrofobicamente furioso !!!

Devo ammettere che non mi sono perso il primo capitolo di questo intrigate film nato dal duo spagnolo Jaume Balagueró e Paco Plaza. Ad aggravare la mia posizione anche il fatto che mi sono perso il remake in salsa yankee Quarantena. Lo so, sono imperdonabile. REC 2 inizia esattamente dove finisce il primo film, con una squadra di militari pronti ad entrare in un edificio le cui persone sono state contagiate da un misterioso virus e qui potete gustarvi il ferocissimo trailer con riprese in soggettiva direttamente dall'elmetto delle povere vittime.



martedì 4 agosto 2009

Plants Vs. Zombies: ce l'hai il pollice verde?

Decisamente insolito ma per niente banale, Plants vs. Zombies della CopCap Games non è esattamente il gioco da prendere come esempio per difendere la propria casa dai non morti, ma non per questo risulta noioso, anzi. Il gameplay è decisamente frenetico e già all'inizio il tempo stringe e bisogna preparare il proprio giardino strategicamente per poi contrastare le fameliche orde di Zombie che inarrestabili tenteranno di raggiungerci. Ma differentemente da quello che potete pensare questa volta non avrete a disposizione mine anti-uomo, motoseghe, lanciafiamme, fucili a pompa o bazooka per fare a brandelli le loro putrefatte carni.



sabato 1 agosto 2009

Left 4 Dead 2: hot news per il seguito

Cresce l'hype attorno al prossimo titolo targato Valve atteso per il 17 Novembre prossimo. Oltre ad essere stato teatro della promozione del prossimo film Zombieland il Comic Con 2009 di San Diego è stato anche solcato da un cosplay dei personaggi di Left 4 Dead ossia Bill, Zoey ed un alquanto deforme Tank.