giovedì 27 gennaio 2011

Top 20 of Zombie - Volume 1

Per tutti gli appassionati di Zombie, quest'oggi diamo via alla prima puntata della classifica dei 20 Zombie più famosi e temuti di sempre. Premetto che questa Top 20 è stata redatta secondo i miei gusti prendendo in considerazione soprattutto i protagonisti dei classici intramontabili del genere Zombie movie. Per aumentare la suspance, divideremo la classifica in quattro volumi ad uscita settimanale. Dopo il salto, le ultime 6 posizioni.



20°: Redident Evil Zombie - The videogame (1998)

In ultima posizione troviamo un classico dei videogame, Resident Evil, che hanno come protagonista gli Zombie. Anche se datati, sicuramente questi Zombie virtuali meritavano un posto nella Top 20.

Uno degli Zombie protagonisti del famoso videogame della Capcom


19°: Fat Woman Zombie - Dawn of dead (2004)

Già vista in Sexy Zombie Vol.3, alla 19a posizione della classifica trova posto quest'adibe signora Zombie. Il film Dawn of Dead è il remake di Zack Snyder ispirato al classico diretto da George A. Romero nel 1978. Una strana e sconosciuta epidemia trasforma, nel giro di una notte, le persone in Zombie affamati di carne umana. Un gruppo di sopravvissuti troverò rifugio in un centro commerciale e cercherà di difendere questo rifugio a tutti i costi.

Immagine tratta da "Dawn of dead" del 2004


18°: "Zombie Locandina" – The Horde (2009)

Anche se di recente uscita nelle sale cinematografiche, lo Zombie della locandina promozionale del La Horde, è alla diciottesima posizione. In una Parigi piombata nel caos, un gruppo di poliziotti e criminali rimane intrappolato in un palazzo assediato da Zombie sanguinari. Nonostante l'odio reciproco, l'affabile comitiva unirà le forze per sopravvivere e scampare all'orda di Zombie che vuole ucciderli.

Famosa immagine della locandina pubblicitaria dello Zombie movie francese


17°: "Tarman" – Il ritorno dei morti viventi (1986)

E' il "paziente 0" che nel film di Den O'Bannon scatena l'epidemia. Il giovane Freddy viene assunto come magazziniere dalla Undeea, società che si occupa di esportare in tutto il Paese cadaveri per le università. Il suo capo, Frank, per fare colpo su di lui, lo porta nello scantinato dello stabile, e gli mostra dei cadaveri infettati da un gas biochimico chiamato "triossina 204" spediti lì per sbaglio da un ospedale militare.

Ma qualcosa va storto e Tarman viene liberato. Intanto gli amici di Freddy, con la scusa di aspettare che il giovane stacchi dal lavoro, decidonodi dare una festa a base di alcol e sesso nel cimitero di fronte al magazzino dove lavora Freddy e alle pompe funebri dell'ambiguo signor Ernie, che successivamente aiuterà i ragazzi a difendersi dall'orda di Zombie che, risorti dalle loro tombe, cercheranno di placare il loro desiderio di "cervelli umani".


Tarman tratto da "Il ritorno ei morti viventi" del 1986


16°: "Zombie on the bed" – Day of dead (1985)

Sicuramente uno degli Zombie più ripugnanti del film. Le interiora sono vere budella di pecora, usate per dare un effetto più realistico alla scena. Nel film, gli Zombie dominano ormai tutto il mondo esterno ed un gruppo di sopravvissuti, scienziati e militari, vive nei cunicoli di una base sotterranea cercando di trovare un antidoto che debelli definitivamente il Virus-z.

Scena tratta da "Day of dead" diretto da George A.Romero


15°: "Macellaio" – Land of dead (2005)

Il "Macellaio" di Land of the Dead è uno degli Zombie che cercherà di attaccare e distuggere uno dei pochi "avamposti di civiltà" rimasti dopo il dilagarsi dell'infazione. I Pochi sopravvissuti si sono riuniti in una città fortificata dove i ricchi vivono ben protetti in un grattacielo e i poveri soffrono per strada. Un gruppo di mercenari esplora le città circostanti con un' autoblindata procacciando rifornimenti per i ricchi e uccidendo qualsiasi Zombie gli intralci il cammino. Ma qualcosa cambia ed i morti viventi iniziano ad evolversi dando qualche cenno di ragionamento. Incomincia così la marcia degli Zombie verso la città per vendicarsi delle angherie subite dai militari.

Il"macellaio" mentre si dirige verso la città per distruggerla

Il primo volume si conclude qui. Continuate a seguirci per scoprire quale Zombie occupa le posizione più alte della classifica. Arrivederci alla prossima uscita...



Nessun commento:

Posta un commento

Ops !!!

Il modulo per commentare non è stato caricato correttamente dal tuo browser :|

Prova a ricaricare la pagina ;)

 
SLIDE MENU GOOGLE API$ CODICE LINKWITHIN CODICE INTENSE DEBATE GOOGLE PLUS TWITTER