Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

11 ottobre 2011

Amy: lei è la cura

0
Amy è il titolo di un survival horror che verrà rilasciato, tramite digital delivery, per Pc/Ps3/X360 entro la fine di quest'anno. Dettagli e video dopo il salto.

Lana mostra i segni dell'infezione

Riportiamo quanto segue dal sito ufficiale (linkato a fondo news):
Dicembre 2034.
Silver City, cittadina isolata del Midwest (USA)

Lana
riprende i sensi scopra che il mondo è piombato nel caos. I superstiti dell’incidente al treno che ha appena preso sembrano colti da raptus di violenza e si aggrediscono senza motivo. Le strade sono distrutte, i muri crollati, le linee elettriche tagliate e tutto è in penombra. Pur essendo ancora debole, Lana sa che deve allontanarsi il più possibile da quella orribile situazione: le persone più lucide di mente sembrano colpite improvvisamente da follia omicida, come se fossero vittime di un misterioso virus. Lana non intende fare la loro stessa fine, ed è pronta a sfruttare tutte le forze che le restano per sfidare la morte. Però la presenza di Amy, una giovanissima sconosciuta dall’aria molto indifesa, la costringe a fare delle scelte che cambieranno per sempre il loro destino. Muovendosi fra esseri umani degenerati, creature immonde, commando speciali e perfino superstiti non infetti, dovranno contare l’una sull’altra per sopravvivere agli inseguitori.

Amy, il teaser/trailer
PERSONAGGI

Lana
Lana non avrebbe mai immaginato di dover affrontare un simile inferno e non è assolutamente pronta a farlo. Ha una formazione scientifica ed è solo con grande paura che usa armi di fortuna per proteggere se stessa e Amy. Ma è decisa a sopravvivere, e siccome non ha scelta, andrà fino in fondo.

Amy
Amy non riesce a parlare, sicuramente a causa di un trauma, e comunica con Lana facendo disegni sul suo blocco. Nonostante la giovane età, a volte assume lì’aria grave dei bambini malati che ne sanno più degli adulti.

Pastore John
Il clima sempre più instabile anno dopo anno, le tempeste che mietono vittime in continuazione, e poi quel meteorite con le sue orribili conseguenze… Pastore John ne è convinto: è un segno dal cielo e la fine è vicina. È fermamente deciso a far trionfare il bene agendo dalla chiesa che usa come rifugio.

Dottoressa Lavigna
La Dottoressa Lavigna ha creato un rifugio per le persone ancora sane nel suo laboratorio sterile nell’ospedale municipale. Supportata da una squadra scientifica, sta cercando di trovare una cura al contagio dilagante. È estremamente interessata alle “capacità speciali” di Amy.

Amy, visual tour
DINAMICA DI GIOCO

Con la sua innovativa dinamica di gioco, Amy è un approccio fresco al genere survival horror. Presenta due personaggi che individualmente sono fragili, ma lavorando insieme diventano spesso assai efficaci. Il nuovo gioco di Paul Cuisset, autore di titoli come Flashback o Motor Racer, è un’esperienza unica che combina orrore, avventura, azione e infiltrazione.

Virus
Esseri umani degenerati, ma anche animali e piante: il virus che sta contagiando tutto sembra davvero terribile. Anche solo respirando l’aria di certe zone infette, Lana viene contaminata e si trasforma a poco a poco in una creatura spaventosa. Quando viene infettata ha solo due modi per sfuggire alla morte: trovare delle dosi medicinali oppure stare vicino a Amy. Per qualche misteriosa ragione, la bambina sembra immune dal contagio e può anche proteggere e curare Lana.

Cooperazione
Sono molti i giochi che sfruttano la cooperazione fra due personaggi, ma nessuno ha ancora proposto una relazione così stretta fra loro. Proteggendo Amy, nascondendola, facendole attraversare passaggi angusti e chiedendole di eseguire azioni a distanza o di sfruttare i suoi poteri speciali, scoprirai in fretta che la piccolina è spesso un aiuto prezioso. Inoltre, la sua vicinanza protegge Lana in modo misterioso dal virus che si sta diffondendo in città.

L'effetto "contaminazione" risulta molto importante ai fini del gameplay
Infiltrazione
La formazione scientifica non aiuta affatto Lana a combattere, tantomeno contro creature di grande potenza o militari super addestrati. Piuttosto che affrontare il pericolo ed esporre Amy, potrà decidere di nascondersi, fuggire o cogliere di sorpresa gli avversari. Potrà anche lasciarsi infettare volontariamente per attraversare indisturbata intere orde di creature. A volte, però, lo scontro sarà inevitabile, e Lana è ben decisa a sopravvivere.

Combattimento
Pur essendo poco incline a combattere, Lana si rende velocemente conto che spesso non avrà scelta. È ben decisa a sopravvivere e a proteggere Amy ricorrendo ad armi di fortuna od oggetti recuperati. La paura e la rabbia la porteranno a scoprire risorse insospettate.

Poteri
Amy si rivela molto rapidamente una bambina diversa dalle altre. Al suo contatto Lana guarisce miracolosamente dall’infezione che l’ha colpita, e quindi le due eroine non possono restare lontane troppo a lungo. Amy dimostra inoltre di possedere altri talenti piuttosto speciali, che accetta di usare su indicazioni di Lana. Lavorando insieme, avranno le risorse per sopravvivere…
Che dire? Il titolo sulla carta sembra promettere davvero bene, speriamo che il risultato finale non deluda le aspettative. Restate sintonizzati su ZOMBIE Knowledge Base per future news su AMY!!

[Fonte: Amy The Game]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]