Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

1 febbraio 2012

TOP 10: Zombie Survivor

0
Ho fatto una mini-classifica dei miei Zombie Survivor preferiti, alcuni dei quali conosciuti proprio grazie a questo sito, e mi sembrava una bella idea condividerla con voi. Intendiamoci, è solo una TOP 10 dal 2000 ad oggi, quindi molti altri sopravvissuti sono rimasti fuori...ma scopriamo assieme chi si è salvato e magari diteci chi avreste incluso nel vostra classifica. Dopo il salto

Vilhelm da Plague
Vilhelm, ex trafficante d'armi in Plague

Premettendo che è una "classifica non-classifica" (non ho voluto assegnare posizioni) del tutto personale, parto con Vilhelm del cortometraggio Plague, forse il più bel cortometraggio Zombie serio che ho visto.

In fuga dalla vecchia vita da trafficante d'armi, Vilhelm cerca di scappare anche dal proprio destino, ma quando arriva finalmente a Londra si trova in una vera e propria necropoli non-morta. Prima si nasconde, poi capisce di non potergli sfuggire al destino, che le colpe si pagano (e lui ne ha sulla coscienza), così gli corre incontro. Armato... Disilluso, ma non del tutto rassegnato. Ribelle fino all'ultimo.

Simon Pegg & Nick Frost
”Zombies, like us but more dead!”

Ecco una coppia che s'è conquistata un posto nel cuoricino di molti di noi, Simon Pegg & Nick Frost, indimenticabili in Shaun of the dead, avevano fatto centro anche con Danger! 50'000 Zombies! (spin-off del programma tv Danger! 50'000! volts di Frost). Pegg è il dott. Russell Fell, uno Zombie-hunter intervistato da Frost, che illustra le problematiche tipiche di un eventuale outbreak. Affiatatissimi, i due regalano perle su perle di un umorismo irresistibile che tradisce la loro innegabile passione per gli Zombie Movie. Speriamo ci facciano ridere presto con un'altra delle loro trovate.

Jim, 28 days later
Jim nel finale di 28 giorni dopo

Passando a un punto di vista più drammatico, non potevo non citare Jim di 28 giorni dopo. Anche qui una Londra collassata, i resti di una società malata e rabbiosa, e Zombie fottutamente veloci (infetti più precisamente) cui stare alla larga. Questo è lo spettacolo che Jim si trova davanti uscito dal coma, oltre al compito di proteggere due ragazze dalle pulsioni di mostri veri e in divisa mimetica. Se a mali estremi estremi rimedi, l'istinto di sopravvivenza di Jim è puro istinto animale, feroce con chi tocca i suoi cari. Jim si misura con un'umanità allo sbando, selvaggia e sanguinaria, ma si gioca il tutto per tutto e a tutti i costi raggiunge il suo scopo.

I love Sarah Jane
Hai fatto il bulletto, ti sfondo il cervelletto!

Survivor atipica che mi ha comunque colpito, è questa Sarah Jane del corto I love Sarah Jane (lei è Mia Wasikowska, l'Alice del remake di Tim Burton).

Una ragazzina guarda la tv mentre alcuni ragazzini trafficano nel suo giardino con arco, freccie e uno Zombie incatenato. Il papà di Sarah. Quando uno dei ragazzi lo colpisce con una freccia esplosiva, liberandolo, Sarah se la prende con lui. Ma quando lo Zombie spappolato morde il ragazzino infettandolo, Sarah prende un badile e, prima che si trasformi, gli sfonda la testa come niente fosse. Mi ritrovassi bambino in un post-outbreak con una così, penserei anch'io "I love Sarah Jane".

Columbus e Tallahassee da Zombieland
Columbus e Tallahassee di Benvenuti a Zombieland

Un altro duo che sono sicuro abbiamo amato tutti, Columbus e Tallahassee di Benvenuti a Zombieland (Woody Harrelson e Jesse Eisenberg). Due tipi diversi con due diversi stili di vita. Columbus è impaurito e segue severe regole di sopravvivenza, Tallahassee non teme nulla e vive alla giornata, ma entrambi hanno subito delle perdite e cercano di evitarne delle altre.

Tra scene horror memorabili e divertissime, (che hanno già reso la pellicola un cult) il film dà anche preziose indicazioni su come sopravvivere in caso di epidemia Zombie; "Rule #1: cardio"!

Glenn, The Walking Dead
Glenn di The Walking Dead

E rimanendo in tema di cult, un altro must universale del genere Zombie è di certo The Walking Dead, dovendo scegliere un survivor qui c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Io dico Glenn (voi?). Nonostante nella prima serie non mi avesse particolarmente impressionato, devo dire che nella prima metà della seconda s'è fatto notare. Da esca per lo Zombie palmato nel pozzo a custode che non custodisce un segreto troppo scomodo, Glenn rimane un bravo ragazzo anche in situazioni estreme, non sa mentire e dà sempre il suo contributo. E vogliamo parlare della sua nuova veste da playboy (al contadino non far sapere quanto è buona la figlia e le pere!)?

Igor da Eaters
Alex Lucchesi, Igor in Eaters

Un personaggio differente, sicuramente più votato all'azione e allo scontro diretto, è Igor (Alex Lucchesi) dell'italianissimo Eaters, che inserisco patriotticamente molto volentieri. Tralasciando l'insieme e focalizzandomi sul survivor in sé, Igor è un soldato a suo agio nel pericolo, spaccone e dal grilletto facile. Prima spara, poi pensa. Tutto frasone a effetto e umorismo nero, è un po' la caricatura dell'eroe senza macchia e senza paura del cinema americano; è il duro, quello tosto. E quelli come lui sono quelli che sopravvivono più facilmente.

Rudy, Misfits new guy
Rudy, il “new guy” di Misfits

Sebbene non si tratta di uno Zombie Survivor classico a tutti gli effetti, in una puntata della terza serie di Misfits Rudy si trova ad aver a che fare con i non-morti. All'inizio non se la sente di uccidere Mr. Miggles, il gatto da cui è partita l'epidemia, ma quando rinasce l'anziana padrona infettata dal micio la stende con una martellata. Così come farà anche con la banda di Zombie Cheerleader, e chi segue la serie sa perché sono il suo incubo. Combatte gli Zombie e combatte le proprie paure, Rudy per me è un folle numero uno!

Marion in Undead
Marion, a caccia di Zombie-alieni in Undead

Un survivor che mi ha convinto da subito per l'assurdità generale della situazione e delle sue azioni è Marion di Undead, low-budget film australiano del 2003.

Marion fa il pescatore in una tranquilla cittadina australiana, in cui la gente lo credo lo scemo del villaggio, dato che lui sostiene di essere stato rapito dagli alieni. Ma quando dei meteoriti trasformano i cittadini in Zombie, e spuntano anche gli alieni come causa del fenomeno, Marion è l'unico preparato a combatterli. Improbabile e ironico, Marion sa il fatto suo, frasi fatte e scene d'azione iperboliche, è la parodia perfetta del survivor armato.

I Gancore Club in Gancore Gud
I Gancore Club in Gancore Gud-Dead Bite

Per ultimi ma non ultimi, questi ragazzacci che vi presento sono i Gancore Club, rap band tailandese protagonista del film Gancore Gud (aka Dead Bite) nel ruolo di se stessa! Thai-rapper contro gli Zombie? Non sono ancora riuscito a trovare il film ma già dal trailer questi "hip-horror" survivor mi hanno convinto in maniera definitiva. Respect!

E voi che ne dite? Quali sono i survivor che vi hanno conquistato?

Tutte le altre classifiche di Zombie KB le trovate QUI!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]