Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

8 agosto 2012

Diario di un Sopravvissuto agli Zombie, arriva in Italia e vuole una copertina realizzata da voi

0
Una nuova trilogia si appresta a raggiungere le librerie italiane grazie alle Edizioni Multiplayer. Seguiteci dopo il salto per scoprire la serie Diario di un Sopravvissuto agli Zombie (titolo originale Day by day Armageddon) ed il contest ad essa legata.

Day by day Armageddon, cover originale e banner del contest

La trilogia Day by day Armageddon, scritta da J.L. Bourne, si compone di Day By Day Armageddon, a cui segue Day By Day Armageddon: Beyond Exile mentre a chiudere la saga uscirà, a Dicembre negli Usa, Day by Day Armageddon: Shattered Hourglass.

Prima di parlarvi del contest vi lasciamo alla scheda ufficiale del libro:
Diario di un Sopravvissuto agli Zombie (1/3)
DALLA PENNA DI J.L.BOURNE LA SERIE DI ROMANZI SURVIVAL HORROR CHE HA LASCIATO SENZA FIATO L’AMERICA!!!

Il progetto Diario di un Sopravvissuto agli Zombie è cominciato su un semplice blocco di carta e da lì si è propagato nell’universo della devastazione dei non morti su scala mondiale. J.L. Bourne ha voluto far apparire il lavoro originale come se fosse stato scritto a mano, in maniera molto cruda e realistica. Ha iniziato a caricare il suo lavoro pezzo dopo pezzo su internet come una serie, con la struttura di una semplice sequenza di annotazioni cronologiche.

Nelle intenzioni di J.L. Bourne il diario online doveva immergere il lettore in questo mondo apocalittico in cui un uomo fugge da miliardi di non morti sopravvivendo nonostante tutte le circostanze avverse.

Dopo alcuni mesi di pubblicazioni, di aggiornamenti regolari della serie, Bourne ha cominciato il compito laborioso di scrivere la versione romanzata del fenomeno cult sviluppatosi on line in maniera underground. Immaginando che un editore tradizionale avrebbe potuto alterare il suo lavoro ed eliminare il senso crudo del diario che descriveva la caduta dell’umanità, Bourne ha pubblicato originariamente il suo lavoro in modo non tradizionale e non convenzionale. Ha voluto che la sua storia uscisse in un modo che tutti potessero apprezzarla. Ha voluto che restasse intatta come potrebbe esserlo un vero diario post-apocalittico. E’ stato proprio lui a dire: “non ci sono editori o redattori nell’apocalisse”.

Diversi editori hanno contattato Bourne prima che fosse avvicinato dalla Permuted Press. I due sono venuti velocemente a un accordo e si sono messi al lavoro. La prima edizione è stata rieditata in un classico di culto in stile underground. Appunti scritti a mano, sottolineature, scarabocchi, pensieri casuali ed altri segni particolari hanno dato al diario un’apparenza agghiacciante e realistica.

Diario di un Sopravvissuto agli Zombie ha da allora generato un enorme interesse tra i fan della narrativa post-apocalittica e dedicata agli zombie.

Come conseguenza del successo del suo libro di culto, J.L. Bourne è stato contattato da Simon & Schuster che gli hanno proposto di unirsi alle loro serie Pocket/Gallery Books per distribuire Diario di un Sopravvissuto agli Zombie nel più ampio mercato generale. Nel giro di poco tempo Diario di un Sopravvissuto agli Zombie ha raggiunto una prima tiratura di 50.000 copie. Da quella volta ci sono state moltissime altre ristampe. Ed oggi Multiplayer.it Edizioni porta in Italia questa imprendibile serie!

Sinossi:
Il diario quotidiano della battaglia di un uomo per la sopravvivenza, contro le prove che il mondo dei non morti gli propone giornalmente…

Una piaga sconosciuta dilaga sul pianeta. I morti risorgono e, come nuova specie dominante, reclamano la Terra. Imprigionato in una tragedia planetaria, toccano a lui decisioni fondamentali – scelte che faranno la definitiva e assoluta differenza tra la vita o l’eterna maledizione…

-------------------------------------------

“Ci sono tanti tipi di storie di zombie. E solo alcune sono storie da brivido, che strisciano fuori dalla tomba e ti trascinano all’inferno. “Diario di un sopravvissuto agli zombie” è senza alcun dubbio il miglior libro di zombie che ho mai letto. Prendete L’alba dei morti viventi e 28 giorni dopo e non arriverete neppure vicini a descrivere quanto questo libro è fantastico. È così realistico, terrificante e così ben scritto che dopo averlo letto per settimane ho dormito non con una, ma con due glock cariche sotto al cuscino. J.L. Bourne è il nuovo re delle storie di zombie hardcore!” [Brad Thor, n° 1 nella classifica degli scrittori di Bestseller del New York Times, autore de L’ultimo patriota e de Il primo comandamento]

“Diario di un sopravvissuto agli zombie è un viaggio emozionante nelle storie di zombie. Ha profondità, cuore, e personaggi irresistibili.” [Jonathan Maberry, vincitore del premio Bram Stoker con Ghost Road Blues]

“Diario di un sopravvissuto agli zombie si attanaglia alla mente del lettore. Il diario di Bourne è un viaggio viscerale nella psiche di un sopravvissuto pieno di risorse”. [Gregory Solis, autore di Rise and Walk]

E veniamo ora al contest collegato al lancio italiano della serie (qui di seguito la scheda ufficiale che appare sul sito Dalla parte di Asso)!!
MULTIPLAYER.IT ART CONTEST: questa volta è una roba seria.

Avete presente i soliti contest artistici che si fanno sul web?
Dei pseudo-concorsi in cui qualcuno da un tema e un sacco di gente realizzare un'illustrazione su quel tema, di solito per la gloria?

Quello di cui sto per parlarvi oggi, non ha nulla a che fare con questo tipo di cose.

In poche parole:

- L'editore Multiplayer.it sta per dare alle stampe una nuova serie di romanzi survival horror a tema zombesco: Diario di un Sopravvissuto agli Zombie di J. L. Bourne.

- Questi volumi hanno bisogno di un illustratore che ne realizzi la copertina per l'edizione italiana.

- Invece di affidarsi ai soliti canali, Multiplayer.it ha deciso di sfruttare il web per trovare questo illustratore e di veicolare la ricerca attraverso questo blog (e il sito Multiplayer.it).

Di cosa stiamo parlando?
Di un lavoro ad alta visibilità, su una property di successo, PAGATO.
E pagato bene. Perché, per la prima copertina, è stato stanziato un budget di 500 euro.

Cosa bisogna fare, quindi?

- Guardare il materiale inerente questo ciclo di romanzi.
QUI trovate un link dove potete scaricare i primi capitoli e qui sotto il booktrailer.

Day by Day Armageddon vol. I

- Realizzare un'illustrazione in formato 14x21, a 1200 dpi, con la tecnica che preferite, tenendo conto delle ovvie necessità di grafica e impaginazione.

- Inviare una versione leggera (una jpeg a 300 basta e avanza), a questo indirizzo: [email protected] entro, e non oltre, il 20 settembre 2012.



A questo punto, cosa succede?

La redazione di Multiplayer.it, con la consulenza del sottoscritto, sceglieranno il lavoro migliore che riceverà un contratto e un pagamento. Il lavoro sarà utilizzato come copertina del primo volume della serie.
Multiplayer.it si avvarrà del diritto di confermare lo stesso autore anche per le due successive copertine o di scegliere un nuovo illustratore.
Non solo.
Il primo volume della serie conterrà anche, in appendice, una selezione dei migliori lavori pervenuti, previa autorizzazione dei loro autori, ovviamente.

Insomma.
Questa è una possibilità di lavoro concreta, con un pagamento più che dignitoso e con un'ottima visibilità a cui parteciperei pure io se non fosse che sono coinvolto in termini organizzativi.
Se siete illustratori, fateci un pensiero.
Se non lo siete, diffondete questo post su Facebook, sul vostro blog o su qualsiasi altro social network di vostra preferenza!

[Fonte: Edizioni Multiplayer]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]