Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

28 novembre 2012

The Walking Dead: intervista a Michael Rooker (Merle)

0
Ora che The Walking Dead si appresta ad andare nel letargo invernale, la AMC ha deciso di regalare ai fan l'intervista ad uno dei "nuovi" personaggi della serie: Merle Dixon, che in quanto a badass (anche nei confronti degli Zombie) s'è già rivelato più che valido... Il botta e risposta con Michael Rooker dopo il salto.

Michael Rooker, Merle Dixon in The Walking Dead

Dopo l'intervista al "cattivo" di TWD The Governor, la AMC fa il bis con Michael Rooker, l'attore che interpreta Merle Dixon. Iniziando la chiacchierata, gli chiedono come Merle s'è scrollato di dosso un po' di ruggine dopo il cameo nella prima stagione.
Michael risponde che aveva gettato le basi del personaggio nella prima serie, così, nel frattempo, è andato in palestra e ha perso circa 13 kg... ed ora è contentissimo perché, dato che Merle in TWD1 compare per soli 7 minuti e mezzo, vedere che ora ha una vita propria e dei fan che già lo amano è molto appagante.

La domanda successiva è scontata, ma doverosa: "Eri impaziente di vedere il ritorno di Merle nella serie?", la risposta lo è altrettanto:
Assolutamente! Sono un grande fan dello show, non ne potevo più di aspettare, ero sulle spine, poi finalmente hanno preso la decisione grazie a Dio, era ora!

Un'altra domandona della AMC non mette per nulla Michael in difficoltà: "Ti tieni mai qualcosa di Merle quando non sei sul set per pensare a lui?", e l'attore:
Credo sarebbe divertente avere "il braccio armato" di Merle, così, non si sa mai! E' interessante come l'hanno progettato, non è una moderna protesi, è stato disegnato ad hoc dopo aver trovato delle foto di un soldato d'inizio secolo che s'era costruito qualcosa di simile (mah, ci crediamo?) per combattere anche dopo aver perso l'arto... è come avere sempre una spada in mano!
Michael Rooker, Merle Dixon in The Walking Dead

E via con un'altra richiesta assurda: "Com'è recitare con il moncherino?", e Rooker, che evidentemente è un tipo ironico, risponde così:
Non è un moncherino, è riduttivo per Merle; attento a come ne parli! E' montato sul mio braccio ed è costruito in modo che s'indossi come un guanto.

Poi la AMC fa notare a Michael che lui ha recentemente tweettato che Merle non ha nessuna storia d'amore nella serie...
Rooker non si smentisce e dice che Merle c'ha provato, infatti s'era chiesto come mai lui ed Andrea non avessero combinato niente, ma forse per lui non c'è fortuna in quel campo al momento.

Poi una domanda che sembra un po' più seria, gli chiedono se lui, originario dell'Alabama, abbia fatto anche da consulente sulle caratteristiche di tutto ciò che riguarda il Sud, e Michael risponde:
A volte le mie battute sono scritte da uno che potrebbe non essere del Sud, così il mio lavoro è anche quello di mantenere, verbalmente, il carattere informale e colloquiale, oltre che onesto e reale, della gente del Sud.

Continuando il botta e risposta, la AMC ricorda a Rooker che, nella precedente intervista, Merle aveva dissapori con T-Dog, mentre ora è "un gladiatore", così gli chiedono se sta diventando esperto nelle scene di combattimento in arena, e lui:
Non importa quanto ti eserciti, quanto fai pratica, in quelle scene ci sono sempre urti e botte; e se sei tu quello che le prende si deve vedere, devi renderlo credibile... a fine scena c'è sempre chi è dolorante davvero, ma insomma, è The Walking Dead!

Michael Rooker, Merle Dixon in The Walking Dead

Quando gli chiedono se gli autori gli hanno rivelato qualcosa di più su Merle, e se andrà incontro a grossi cambiamenti, Michael non si sbottona troppo e rivela solo che:
Ho avuto solo linee guida generali, per punti, ma siamo un po' tutti all'oscuro della storia finché non iniziamo a girare l'episodio successivo, non sappiamo niente di preciso finché non abbiamo in mano i copioni... è anche divertente in un certo senso, gli autori sanno dove vogliono che arrivi la trama, ma ci sono sempre idee nuove e colpi di scena per cui si procede di episodio in episodio.

Per finire, l'ultima domanda è "Vedremo di nuovo scene di combattimento nell'arena?", ed ecco che di nuovo l'attore si mostra strategicamente reticente, affermando:
Béh, posso dirvi questo: è stato un punto di svolta incredibile, ma diavolo quella scena è un lavorone!

E anche questa chiacchierata è terminata, ma niente paura, trovate le altre interviste qui, e noi sapete bene dove trovarci!

[Fonte: AMC]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]