mercoledì 29 febbraio 2012

The Walking Dead, un po' di computer grafica

Anche se nella maggior parte dei casi non ce ne accorgiamo, la serie The Walking Dead fa un pesante uso della computer grafica. Un interessante video vi attende dopo il salto.



My fair Zombie: Zombie si ma con educazione!

The Rain in Spain stays mainly in the....? Questa frase è un esercizio di fonetica  che il professor Higgins  propina ad Eliza. Provate a Googolarla e ad indovinare la parola mancante. Per la soluzione, per sapere chi diavolo sono il professor Higgins ed Eliza  e per saperne di più sull'ultimo film di Brett Kelly, un educato saltino di la!

My fair Zombie



martedì 28 febbraio 2012

La morte non è un gioco, ma un giocattolo si!

New York, Toy Fair 2012. Un expò di giocattoli. Poco interessati? Sbagliate, e di grosso... Tra una Barbie ed un peluches dedicato all'ennesimo orrendo nuovo cartone animato si annida qualcosa di putrescente... Siete davvero sicuri che i giocattoli non siano anche per gli adulti? Scopriamolo insieme dopo il salto!

La morte non è un gioco, ma un giocattolo si!



The Walking Dead 2x11: Judge, Jury, Executioner. Promo e Sneak Peek !!!

Curiosi di sapere cosa accadrà ai nostri sopravvissuti nell'undicesima puntata di The Walking Dead? Seguiteci dopo il salto per i video di anteprima dell'episodio Judge, Jury, Executioner!!



The Walking Dead 2x10: Scelte ...diteci la vostra !!!

Puntata noiosa, vero? Tutti quegli Zombie, quelle scazzotate, tutti quei rischi per portare a casa la pelle, e ancora, troppi Zombie !!! Insomma The Walking Dead non è più lo stesso...ma cosa è successo?

E successo che la seconda stagione di The Walking Dead sta spaccando di brutto e la decima puntata Scelte (18 miles out) ci ha ancora una volta tenuti incollati sulla poltrona !!!

 Una bellissima scena dalla decima puntata di The Walking Dead, Scelte

Siamo arrivati al dunque che molti aspettavano: il faccia a faccia tra Rick e Shane. Siete soddisfatti adesso? Qualcosa mi dice di no, ma dopo tutto era lecito aspettarsi che andasse così e se non fosse stato per Shane, che con il suo gesto ha liberato un orda inarrestabile di Zombie, avremmo dovuto aprire una scommessa su BetFair.

Al deposito le cose non sono andate esattamente come i nostri amici si aspettavano, ma ormai noi ci siamo abituati, e quella che doveva essere una semplice consegna del prigioniero, si è trasformata invece in una trappola per topi. Chi ancora vuole fare lo spavaldo sopravvissuto in un mondo dominato dai non-morti?

Su questo fronte i dialoghi non sono stati eccellenti come le scorse puntate ma la fotografia è stata magistrale, prima fra tutte la scena che vedete qui sopra!

Alla fattoria invece la depressione Beth ha rischiato di trasformarsi in un dramma e la nostra amata Lory è arrivata ai ferri corti con Andrea. Allontanarsi da Beth non è stata una grande idea...ma siete d'accordo con quanto ha affermato Andrea sulla scelta di vivere o morire?

Se aveste vestito i panni di Rick, cosa avreste fatto con Shane assediato dagli Zombie dentro il bus?

E riguardo al loro ospite? Sembra che portarlo alla fattoria non sia stata una grande idea...


Non avete infine la sensazione che tra Rick e Shane non sia ancora finita questa storia?

Raccontateci come avete trascorso la serata e quali sono i vostri commenti su questo episodio della seconda stagione di The Walking Dead.



lunedì 27 febbraio 2012

Capannoni a prova di Zombie

Dopo uragani, terremoti e tempeste di neve un'altra piaga potrebbe mettere a dura prova le strutture su cui tanto fate affidamento. Per fortuna che alla Rocket Steel Buildings hanno la nostra stessa passione/paura ed hanno progettato i loro prodotti per resistere anche ad un evento imprevedibile come uno Zombie outbreak. Lo spot, gentilmente segnalatoci dal nostro sempre attivo lettore Andrea G., vi attende dopo il salto.



The Walking Dead 2x10: Scelte (Questa sera)

Dopo la scorsa nona fantastica puntata è normale che le aspettative per il prossimo episodio di The Walking Dead siano alte. Come anticipato dal precedente finale e dal promo della decima puntata vedremo i due protagonisti Rick e Shane arrivare ai ferri corti, cosa che aspettano in molti.

Questa sera alle ore 22.45 sul canale 111 di Sky il decimo episodio di The Walking Dead dal titolo Scelte (18 Miles Out). Video e dettagli di questa puntata, dopo il salto...

The Walking Dead 2x10: Scelte (Questa sera)



domenica 26 febbraio 2012

The Walking Dead: svelata l'identità del Governatore

Dopo tanti rumor la AMC presenta l'attore che interpreterà Il Governatore nella terza stagione di The Walking Dead: David Morrissey. Scopritene di più dopo il salto.



WGA Award: The Walking Dead vince per i Webisodes !!!

Ebbene, dopo avervi dato notizia (qui) della candidatura ai WGA dei webisodes di The Walking Dead torniamo da voi per informarvi che l'edizione 2012 è stata vinta, anzi, stra-vinta dai sei episodi scritti da John Esposito e girati da Greg Nicotero. Dopo il salto il comunicato della AMC

WGA Award: The Walking Dead vince per i Webisodes !!!



sabato 25 febbraio 2012

Spaced: l'episodio che ha ispirato Shaun of the Dead

Probabilmente in pochissimi non hanno adorato lo splendido L'alba dei morti dementi (aka Shaun of the Dead). Tale pellicola nacque da un'idea partita dalla sitcom britannica Spaced. Dopo il salto ve ne mostriamo l'intro non-morta!!



Operation Raccoon City, nuovo trailer e data della versione Pc

Resident Evil: Operation Raccoon City ha finalmente una data d'uscita per la versione Pc: 18 Maggio! Ora che anche i videogiocatori che preferiscono i computer alle console sono accontentati possiamo mostrarvi l'ultimo trailer rilasciato del titolo... ovviamente dopo il salto!



The Walking Dead: videointervista a Robert Kirkman

Il noto sito IGN ha recentemente intervistato Robert Kirkman, il papà della serie a fumetti The Walking Dead. Il video, in lingua inglese, vi attende dopo il salto.



venerdì 24 febbraio 2012

Talking Dead: parla Steven Yeun (Glen)

Talking Dead: l'approfondimento serale della AMC
Steven Yeun (Glen) torna ospite dello talk show Talking Dead condotto da Chris Hardwick per commentare la nona puntata della seconda stagione di The Walking Dead, Grilletto Facile (Triggerfinger). Curiosi di sapere cosa ne uscito? I video dopo il salto...



Zombie Nation: un progetto fotografico Italiano

Che la passione per gli Zombie contagi anche gli artisti non è cosa nuova da queste parti e con piacere ogni tanto torniamo a rispolverare questa rubrica artistica con un nuovo e promettente progetto fotografico tutto Italiano. Dopo il salto un antipasto e le informazioni dell'artista...

Zombie Nation: un progetto fotografico Italiano



giovedì 23 febbraio 2012

Zombie Murder Explosion Die, la prima puntata

La serie a cartoni ZOMBIE MURDER EXPLOSION DIE! è iniziata con l'episodio Arcade Fire. Lo trovate dopo il salto.



Outbreak 1 – Noi siamo Leggenda. Poligono Orobico - 12 Maggio 2012

Avete sempre sognato di impugnare la vostra arma e sterminare un'orda di Zombie che avanza verso di voi? Realisticamente, la cosa non è di semplice realizzazione. Primo perché (fortunatamente?) di Zombie per ora non se ne vede l'ombra, secondo perché non tutti possiedono un'arma da fuoco.

Ma la AICZ - Associazione Italiana Cacciatori di Zombie - da poco costituita, viene in contro a tutti gli appassionati di Zombie in possesso di regolare licenza di tiro. Come? I dettagli dopo il salto...

Outbreak 1 – Noi siamo Leggenda. Poligono Orobico - 12 Maggio 2012



Municipal Waste: cover Zombie per The Fatal Feast (waste in space)

La band thrash metal statunitense Municipal Waste non è nuova a pubblicare cd con morti viventi sulla cover. Per il loro nuovo album The Fatal Feast - waste in space, che uscirà in Europa in data 13 Aprile (negli USA il 10), hanno scelto un'immagine retrò che dovrebbe piacervi!!

La cover di The Fatal Feast (clicca per ingrandire)

[Fonte: Nuclear Blast records]



mercoledì 22 febbraio 2012

A Little Bit Zombie: un nuovo poster

Vi ricordate che vi avevo già parlato della Zombie-comedy A little bit zombie? Sembra proprio che un mio commento sul loro vecchio poster li abbia convinti a farsene fare uno nuovo: tutto il gossip, e la nuova locandina soprattutto, dopo il salto.

A little bit zombie



The Walking Dead, entriamo nel nono episodio

La AMC ha rilasciato un nuovo video della serie Inside The Walking Dead dedicato alla nona puntata Grilletto Facile (Triggerfinger). Lo trovate dopo il salto.



Zombie Carpocalypse: un racconto da non perdere

A volte le piacevoli sorprese arrivano da piccole cose. E' il caso di Zombie Carpocalypse, un racconto Zombie raccolto in un libretto di appena 40 pagine, disponibile anche in ebook, da consumare prima di andare a letto. Dopo il salto grazie!

Zombie Carpocalypse: un racconto da non perdere



martedì 21 febbraio 2012

ZOMBIE SHOTS: Dawn of the Dead si fa minimalista

Che Dawn of the Dead di Romero sia un cult questo ormai lo sanno anche i morti, si anche quelli.Chi come il sottoscritto è un fan di qualsiasi cosa sia legata a questa pellicola non potrà non apprezzare questa illustrazione in stime minimalista di Matt Owen. Semplice e geniale.

ZOMBIE SHOTS: Dawn of the Dead si fa minimalista

[Fonte: Imagekind]



The Walking Dead 2x10: Scelte. Promo e Sneak Peek !!!

Vi è piaciuta l'ultima puntata di The Walking Dead? Non state più nella pelle e volete un'anticipazione della prossima? Seguiteci dopo il salto.



Yakuza Dead Souls, momenti di relax

Anche il più feroce ammazza-Zombie ha necessità di scaricare lo stress del continuo combattimento. Il nuovo trailer di Yakuza Dead Souls ci presenta alcuni minigame presenti nel gioco. Il video vi attende dopo il salto.



The Walking Dead 2x09: Grilletto Facile ... diteci la vostra !!!

The Walking Dead o The Beautiful Dead? Ne siete ancora conviti? La nona puntata andata in onda poco fa di certo spaccherà ulteriormente i due fronti, perché in Grilleto Facile Chi diavolo è quello? ne abbiamo visto delle belle e chi si era ormai convinto che tutto fosse incentrato sui bisticci della fattoria ora si dovrà (in parte) ricredere.

The Walking Dead 2x09: Chi diavolo è quello? Diteci la vostra...

Da un nuovo punto di vista tutto si fa più serio, infatti lo scontro al bar di Rick, Glane ed Hershel contro gli amici dei due morti ammazzati ha messo le cose su un piano diverso. Se prima ciò di cui si aveva più paura erano gli Zombie ora ci si dovrà guardare le spalle anche da altri sopravvissuti che hanno dimostrato di non avere lo stesso spirito di aggregazione.

Soddisfatti sono stati anche quelli che tifano per i non-morti, che finalmente hanno potuto godere del  nemico sbranato dagli Zombie. Che Hershel lo abbia ferito deliberatamente per creare un diversivo? Un diversivo per chi?

Siete d'accordo con la scelta di Shane di mentire a Lori sul ritorno di Rick alla fattoria?

Che dire della ruolo che Shane ha avuto nelle ultime puntate?

...e non trovate che Lori si stia facendo amare sempre sempre di più?

Raccontateci come avete trascorso la serata e quali sono i vostri commenti su questo episodio della seconda stagione di The Walking Dead.



lunedì 20 febbraio 2012

Bite Me: trailer e preview della seconda stagione

Come già sapete la webserie Bite Me ritornerà, con la seconda stagione, a partire dal 6 di Marzo. Due nuovi video per il lancio vi aspettano dopo il salto.



Dead Team, ecco il trailer

Il progetto Dead Team si mostra con un primo trailer. Seguiteci dopo il salto per apprendere un metodo alternativo per eliminare gli Zombie.



The Walking Dead 2x09: Grilletto Facile (Questa sera)

Dopo una ripartenza in quarta (qui la news) con l'ottavo episodio, la nostra serie TV preferita ritorna questa sera sugli schermi con una nona puntata che si trascina dietro pareri contrastanti parte dei fan su Nebraska. Ovviamente le polemiche fanno parte dello show ma è fuori discussione che la popolarità della seconda stagione di The Walkng Dead sta raggiungendo numeri impressionanti perché in fin dei conti stiamo pur sempre parlando di Zombie, non di un poliziesco.

Questa sera alle ore 22.45 sul canale 111 di Sky il nono episodio di The Walking Dead dal titolo Grilletto Facile Chi diavolo è quello? Video e dettagli di questa puntata, dopo il salto...



domenica 19 febbraio 2012

H: ecco il vincitore del contest

Il terzo contest di ZOMBIE Knowledge Base è giunto al termine. In palio c'era 1 copia dell'ultimo numero pubblicato di H - L'almanacco di Horror Magazine. Seguiteci dopo il salto per scoprire i vincitori.



Prototype2, un trailer racconta il contagio

Il primo Prototype univa scene d'azione, e mutazioni degne dei supereroi americani, a battaglie epiche contro reparti speciali e Zombie/mutanti. Il suo seguito, che si appresta a vedere la luce, si mostra a noi con uno splendido trailer degno dell'incipit di un film incentrato su uno Zombie outbreak. Curios? Seguiteci dopo il salto.



sabato 18 febbraio 2012

Un nuovo trailer per Rec 3: Genesis

Per farci venire ancora di più l'acquolina in bocca, ecco che esce un nuovo trailer per Rec3, sottotitolato in inglese. Nient'altro da aggiungere direi, se non: godetevi il video dopo il salto!



Just Another Valentine's Day Horror Story

San Valentino è passato e magari molti di voi saranno andati fuori con la propria dolce metà per un appuntamento romantico. E per chi era invece a casa in solitaria? Consolatevi... meglio soli che male accompagnati! Britney, la protagonista del divertente video Just Another Valentine's Day Horror Story che vi presentiamo, l'ha capito nella maniera peggiore.. Dopo il salto!



venerdì 17 febbraio 2012

E' arrivata la Newsletter di Zombie KB !!!

Non riuscite a visitare Zombie KB tutti i maledetti giorni? Il termine Feed RSS vi ricorda una strana auto sportiva? Facebook vi genera un gran prurito alla pianta dei piedi? Alla parola Twitter di fischiano le orecchie?

O più semplicemente siete barricati in casa con un fucile scarico in una mano e con l'altra stringete il vostro machete mentre un'orda di Zombie sta per entrare dalla finestra del bagno?

E' arrivata la Newsletter di Zombie KB !!!

Avete la nostra comprensione. In un mondo dominato dai social network e da tecnologie dai nomi impegnativi abbiamo pensato di fare un passo indietro e tornare alla vecchia cara email. Da oggi potrete quindi iscrivervi alla Newsletter di Zombie KB e ricevere sulla vostra casella di posta gli aggiornamenti quotidiani del vostro sito Zombie preferito.

Inserisci qui dentro il tuo indirizzo email:




...e un grazie al nostro Klop per l'illustrazione ;-)



Cortometraggio: Natura Morta

Ok, gli Zombie sono ormai una realtà. Hanno invaso le città e anche le campagne. E con questo? Pian piano ci si adatta anche ai non-morti e si torna alle proprie vecchie abitudini. Magari con qualche precauzione extra. Di cosa sto parlando? Del corto Natura Morta del nostro compatriota Luca Simon Biccheri. Il video dopo il salto...

Cortometraggio: Natura Morta



Resident Evil 6: ultime rivelazioni del produttore Yoshiaki Hirabayashi

Nuove info riguardo il prossimo Resident Evil 6 sono state rilasciate dal produttore Yoshiaki Hirabayashi e da altri rappresentanti del team di sviluppo. Scoprite dopo il salto come intende muoversi la Capcom.

Resident evil 6: ultime rivelazioni del produttore Yoshiaki Hirabayashi



The Walking Dead videogame - Rilasciate nuove immagini

Dopo tanti artworks, finalmente il videogioco di The Walking Dead ci regala nuove immagini di gioco ed un diario di sviluppo! Seguiteci dopo il salto per scoprirli...

The Walking Dead videogames - Nuove immagini



giovedì 16 febbraio 2012

Another World: Zombie in un mondo post apocalittico

Un futuro post-apocalittico un esperimento biologico andato male trasforma la maggior parte della popolazione in infetti. Qui è ambientato Another World un promettente film Zombie Israeliano. Dopo il salto l'intervista fatta al regista Eitan Reuven e il trailer.



WGA nomination ai webisode di The Walking Dead

Come se il successone di serie TV e fumetto avesse lasciato a desiderare, ecco in probabile arrivo anche un bel riconoscimento ufficiale per i webisode di The Walking Dead, freschi freschi di Writer's Guide of America nomination in patria!

Tutte le info, compresa cos'è la WGA, dopo il salto.

WGA nomination ai webisode di The Walking Dead



The Living Corpse: ecco i trailer!

Justin Paul Ritter ha deciso di portare alla vita digitale il fumetto The Living Corpse di Buzz Hasson e Ken Haeser, trasformandolo in un film di animazione 3D. Il trailer dopo il salto..



mercoledì 15 febbraio 2012

The Walking Dead: promo italiani, backstage di Nebraska e poster a tiratura limitata

Con la ripresa della seconda serie di The Walking Dead arrivano anche nuovi video e gadget. Seguiteci dopo il salto per saperne di più.



Frankenstein's Army e Outpost: il ritorno dei Nazi Zombie

Due nuove pellicole si apprestano a riportare i vita i temibili soldati del Reich. Scoprite video e dettagli su Frankenstein's Army e Outpost dopo il salto.



The Walking Dead - Ripartenza e record!

The Walking Dead è tornato, e lo ha fatto davvero alla grande! Non solo stragi di Zombie, ma anche di record stando ai dati sugli ascolti, vediamo insieme dopo il salto i dettagli di questa fantastica ripartenza!

The Walking Dead - Ripartenza e record!



H: poche ore al termine del giveaway

Giorni fa vi avevamo presentato le novità riguardanti H - L'almanacco di Horror Magazine (in particolar modo la prossima pubblicazione del racconto Twittering from the Circus of the Dead di Joe Hill).

In tale occasione vi abbiamo offerto, grazie alla complicità di Francesco Spagnuolo della Delos, anche la possibilità di vincere una copia dell'ultimo numero uscito di tale almanacco... mancano poche ore allo scadere del contest E NON E' ANCORA STATO RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI!!

Il logo di H a fianco di Joe Hill

Correte alla news H si rinnova... e parte un altro contest!! per scoprire quanto sia facile vincere... non fatevi sfuggire quest'occasione!!

ATTENZIONE: per partecipare non commentate a questa news ma a quella linkata poco sopra.



Followers of the Dead: quando Twitter uccide!

Già Romero aveva affrontato in Diary of the Dead il tema della nuova comunicazione che ormai avviene per lo più attraverso i social network. Ma in caso di Zombie outbreak bisogna imparare a riconoscere le informazioni vere da quelle false e soprattutto capire quali sono le proprie priorità. Questo è il tema di base del mockumentary Followers of The Dead. Il video dopo il salto..



martedì 14 febbraio 2012

Un videoclip accorcia The Walking Dead... per problemi di cuore

E se la storia di Rick Grimes avesse subito una svolta già nei primi minuti della prima puntata? Scoprite cosa è successo in un universo alternativo grazie al videoclip My Zombie Valentine della Bass Orchestra... ovviamente dopo il salto.



ZOMBIE SHOT: Programma per San Valentino?

Oggi cade la festa degli innamorati e le ditte che fabbricano cioccolatini/peluches/pigliapolverevari si arricchiscono alle spalle di poveri romanticoni che cercano di rendere speciale questa giornata.

Anche noi di ZOMBIE Knowledge Base in passato abbiamo ceduto al romanticismo presentandovi news dedicate all'amore al tempo dei non-morti... quest'anno abbiamo però deciso di suggerirvi un validissimo piano per la serata, seguendo il consiglio del blog tedesco Geek Terror che, con l'immagine sottostante, ci indica la via!!


Per la cronaca: la modella ritratta si chiama Vikki Blows, la pizza non ha bisogno di presentazioni, mentre gli Zombie sullo sfondo (me li hanno fatti notare, io ero distratto da altro) sono quelli di Dead Rising!!



Bin Laden colpisce ancora: il trailer di Osombie

Se i francesi di ZomBinLaden and the Axes of Evil Dead si erano limitati a produrre un fake trailer di un film che vedeva il nemico numero 1 del mondo risorgere dalle acque dell'oceano in cui era stato sepolto (di cui vi abbiamo già presentato il video), John Lyde e Kurt Hale hanno deciso di osare di più e scrivere e produrre un intero film con Osama a capo di un gruppo terroristico Zombie: Osombie. Trailer e sinossi dopo il salto..



The Walking Dead 2x09: Grilletto Facile Promo e Sneak Peek !!!

Che dire del ritorno di The Walking Dead sul piccolo schermo? Dopo una lunga attesa i nostri amici sono tornati con una puntata dai risvolti interni particolari che apre al strada a nuove inquietanti prospettive.

Un assaggio di quello che gli attende ve lo possiamo però dare. Dopo il salto promo e sneak peek della nona puntata intitolata Grilletto Facile Chi diavolo è quello? Buona visione...

The Walking Dead 2x09: Chi diavolo è quello? Promo e Sneak Peek !!!



San Valentino - From Zombie with Love!

Questi Zombie, che romanticoni... Forse voi avrete già pensato a come passare San Valentino con la vostra dolce metà, quello che non sapete è che ci hanno pensato anche gli Zombie! Dopo il salto tanta putrescente dolcezza!

San Valentino - From Zombie with Love!



Lollipop Chainsaw: svelato il mistero della testa

Finalmente svelato il mistero della testa che accompagna sempre Juliet, la cheerleader stermina-Zombie protagonista di Lollipop Chainsaw. Una storia folle e romantica che ben si adatta alla ricorrenza odierna. Il nuovo trailer vi aspetta dopo il salto.



The Walking Dead 2x08: Nebraska ... diteci la vostra !!!

The Walking Dead torna sui nostri schermi con una puntata all'altezza delle aspettative. I risvolti nati dalle azioni che hanno segnato Muore la speranza si sviluppano nel modo più naturale e rafforzano il profilo di alcuni dei nostri sopravvissuti.

Ovviamente tutto è ancora da decidersi ma con questo ottavo episodio, Nebraska, abbiamo l'opportunità di saggiare un nuovo atteso aspetto della vita dei nostri amici "in vacanza" alla fattoria.

The Walking Dead 2x08: Nebraska ... diteci la vostra !!!

Come antipato nell'incipt i rapporti tra i nostri amici non approdano a strade risolutive, di fatto quindi il ritrovamento di Sophia nel fienile segna un punto di rottura tra Rick e Hershel sulla permanenza del gruppo.

Shane torna ad assumere un ruolo meno centrale ma la sua iniziativa incrina ulteriormente il rapporto con Rick che tenta disperatamente di ricucire con Hershel e di non creare ulteriori strappi con la sua famiglia.

Dopo il dolore e lo sgomento per aver dovuto seppellire i propri cari, i nostri amici fanno i conti con altre bugie e verità nascoste e con le loro tensioni e i sentimenti.. Daryl e Hershel in questo frangente affrontano questo momento in modo straordinariamente simile.

Ma è lo splendido finale ad aprire nuovi punti interrogativi e che spinge Rick, Glane ed Hershel a dover fare i conti un nuovo inatteso aspetto del vivere in un mondo post-apocalittico: la sopravvivenza da altri sopravvissuti!

Credete veramente che Hershel non sapesse cosa si celasse nel fienile?

Siete d'accordo con le parole di Nick? Nulla è cambiato rispetto a prima...

E infine... voi siete mai stati in Nebraska? Dicono sia carino...

Raccontateci come avete trascorso la serata e quali sono i vostri commenti su questo episodio della seconda stagione di The Walking Dead.