Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

16 gennaio 2013

I post più letti del 2012 su Zombie KB

0
L'inizio di un nuovo anno è sempre anche una buona occasione per guardarsi indietro e ripercorrere quello appena trascorso... per tutti gli amanti delle statistiche, per i semplici curiosi, per chi ci ha incontrato da poco o per chi è rimasto indietro, eccovi dunque una bella carrellata dei post da voi più graditi nell'ormai defunto 2012 su ZOMBIE Knowledge Base! Con una novità rispetto agli anni precedenti... Scopritela, dopo il salto!

Quest'anno infatti,  abbiamo deciso di dividere i post più graditi in diverse categorie anziché limitarci alla top 10 come negli anni passati (che potete trovare qui: 2010 e 2011), sempre ordinati per numero di visualizzazioni e, come ciliegina sulla torta, i tre post più letti in assoluto! Ci saranno anche i vostri preferiti?


ZOMBIE INTELLETTUALI
Perché non tutti gli Zombie sono analfabeti!



Sul gradino più basso del podio troviamo Diario di un sopravvissuto agli Zombie, libro che si è visto accompagnato anche da un concorso su Zombie KB per decidere quale sarebbe stata la copertina del libro. A questo indirizzo potrete vedere le 12 finaliste!


Seconda piazza per L'ascesa del governatore, il primo romanzo della serie The Walking Dead. Il libro, sebbene non tratti personaggi presenti nel fumetto o nella serie televisiva, si articola nell'universo creato da Robert Kirkman, con ottimi risultati!


E qui c'è una sorpresa... La prima piazza se l'aggiudica L'ira dei giusti, un libro che paradossalmente non è ancora uscito! Per lungo tempo è stato in procinto di non essere pubblicato in Italia questo terzo volume di Apocalisse Z, una serie molto apprezzata in Italia (con tanto di appello su Facebook), almeno fino alla conferma da parte dello stesso autore.


ZOMBIE CINEFILI
Zombie e pop corn... Ah, che accoppiata vincente!


Al terzo posto l'ultima fatica di Paul W.S. Anderson e consorte, Resident Evil: Retribution . Anche se ad onor del vero la vera fatica potrebbe essere quella di chi lo guarda! Un film che pare sempre più lontano dal gioco da cui prende il nome nonché dagli Zombie stessi, ma tant'è, prendere o lasciare!


Seconda piazza per un'altra opera davvero molto tribolata e non ancora uscita, World Word Z, del quale potrete vedere qui il primo trailer. Tratto da un libro di Max Brooks, questo film eternamente incompiuto, addirittura parte di un'ipotetica trilogia (posso ridere?) ha avuto una tale serie di vicissitudini da meritarsi anche l'onore di diventare un nostro pesce d'aprile!



Prima piazza per Mutants, film francese che invece è uscito, e pure da un paio di anni. Come avrà fatto a superare due colossi Hollywoodiani e prendersi la prima piazza nella sua categoria? Talmente bello o tremendamente brutto? Scopritelo nella recensione!



ZOMBIE WALKERS
No, non alludo al Texas Ranger ma al capolavoro Amc, The Walking Dead!


Terzo posto per la nostra guida tv su The Walking Dead, il modo più rapido per rimanere informati sulle date di uscita di ogni episodio della serie in Italia in onda su Sky!


Argento per "il papà" di The Walking Dead, ovvero il fumetto da cui è tratta la serie televisiva. L'articolo in questione mostra una preview dal Lucca Comics riguardante l'anteprima sulle uscite in Italia e sull'universo editoriale legato al telefilm.


Primo posto per la web series Cold Storage, mini episodi che compongono una sorta di spin-off che si è frapposto tra la seconda e la terza stagione di The Walking Dead, diretti per altro dal mago degli effetti speciali Greg Nicotero.


ZOMBIE SURVIVOR
Pronti per l'Outbreak? No? Ci pensiamo noi allora!


Sul gradino più basso gli esiti dell'ultima edizione di Zombie Safe House, ovvero i progetti più stravaganti per creare la vostra casa anti Zombie perfetta! Il vostro progetto di rifugio perfetto qual'è?


Preparata la casa è l'ora di pensare alle armi, ed a pensarci è addirittura la trasmissione Sons of Guns, con un episodio dedicato proprio ai nostri cari amici non-morti!


Al primo posto, invece, dopo aver pensato pensato alla casa ed alle armi, non resta che il mezzo di trasporto... Un enorme mezzo di trasporto, il mastodontico ed esagerato Paramaunt Marauder!


ZOMBIE GAMERS
In attesa dell'Outbreak, non ci resta che allenarci col joypad!


Sul gradino più basso troviamo ZombieU, gioco per la nuova console Nintendo, resosi anche partecipe di un'originale campagna pubblicitaria a base di morte e... bikini!


Secondo posto per Dead State, il gioco indipendente ancora in fase di sviluppo ma dalle grandi potenzialità, che ha visto anche una campagna di raccolta fondi su Kickstarter che ha ampiamente superato le aspettative!  



Il primo posto, come ampiamente prevedibile, va al videogioco ispirato a The Walking Dead, uscito in più episodi e sviluppato da Telltate Games. Qui troverete anche un'ampia carrellata di video!

Significativa invece è l'assenza in questa classifica di Resident Evil, quest'anno uscito con ben 2 titoli di rilievo, Resident Evil 6 ed Operation Racoon City... Che sia la prova del definivo strappo tra i fan di vecchia data ed il gioco Capcom?



ED INFINE LA TOP 3!
Ovvero i tre post più letti in assoluto di tutto il 2012!


Terza piazza per una delle trashate più grandi dell'anno: Zombie Ass! Godetevi la recensione ed i due (qui e qui) intensi trailer che hanno accompagnato questo capolavoro!


Argento per la stra-nota vicenda dei sali da bagno, della quale si è detto e sentito il tutto ed il contrario di tutto... In cerca di chiarimenti? Questo è l'approfondimento che fa per voi!


Ed infine eccovi il primo posto assoluto! Il nostro calendario con tutte le date relative alle Zombie Walk italiane del 2012! Molto seguiti sono stati anche i singoli annunci o recensioni, a dimostrazione del fenomeno che risulta decisamente (e meno male!) in crescita anche nel Bel Paese!

E questo è tutto ciò che riguarda l'anno appena trascorso su Zombie KB, prologo di ciò che vedrete nel 2013!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]