domenica 3 febbraio 2013

Zombie Shooter, pronti alla carneficina totale?

Avete mai sognato di annientare orde di Zombie e creature non-morte imbracciando armi impossibili e letali, senza batter ciglio? Allora seguiteci dopo il salto, questo videogioco potrebbe fare per voi.

Zombie Shooter
Un nome semplice per un gioco semplice ma divertente

I Sigma Team sono un piccolo gruppo di sviluppatori che creano videogiochi che potremmo definire "sparatutto" e tra questi troviamo Zombie Shooter.

La storia è semplice: alcuni scienziati, durante uno dei loro esperimenti, hanno creato una malattia che rischia di far sparire il genere umano e tocca a noi entrare nei loro laboratori segreti e porre fine alla minaccia per sempre.

La trama è banale, e il sistema di gioco immediato, con uno stile e una grafica che ricordano molto i giochi che uscirono a fine anni '80. In ogni livello dovremo semplicemente farci strada attraverso migliaia di nemici sfruttando un vasto e assurdo arsenale (abbiamo una mitragliatrice a canni rotanti al magma!) fino ad arrivare al Boss finale. Niente di più.


Ma è proprio questo il punto di forza del videogioco. Nonostante a difficoltà massima occorra fare attenzione a non rimanere uccisi spesso, in generale il divertimento stesso sarà quello di vedere eliminate le orde, tra spargimenti di sangue impossibili ed esplosioni altrettanto esagerate.

Un buon esempio di carneficina totale..

Il tempo scorre piacevolmente e si riesce a terminare tutte le mappe in poche ore. Il sistema prevede un punteggio che fa crescere di livello il personaggio, con conseguente possibilità di scegliere quali aspetti migliorare, come ad esempio la vita, la velocità, etc. L'arsenale prevede dieci armi potenziabili e vari gadgtes, che si possono acquistare con i soldi raccolti o trovare nei vari livelli.

I nemici spaziano da topi infetti ai classici Zombie fino a mostri che ricordano vagamente quelli di Doom, armati di lanciamissili. Le modalità di gioco presenti sono due: la classica storia e una piccola arena dove comandiamo un cannone automatico e si deve resistere alle continue ondate di nemici. Consigliato quindi a chi voglia passare qualche ora divertendosi senza grandi pretese. Qui il link dove potete scaricare gratuitamente l'eseguibile di 45 mb per giocare.

[Segnalato da: Marco B.]
[Fonte: Betanews]