giovedì 11 aprile 2013

House of the Dead Overkill: The Lost Reels in arrivo sui sistemi iOS

L’immortale serie di videogiochi che porta il nome di House of the Dead non conosce veramente riposo. E a breve, vi perseguiterà persino sui vostri tablet e smartphone. L’anteprima, dopo il salto.

 HotD: The Lost Reels
Migliaia di Zombie da eliminare con furiose ditate sui vostri schermi.

Presentato al GDC, il Games Developers Convection di quest’anno, House of the Dead Overkill: The Lost Reels sarà un videogioco creato espressamente per sistemi IOS e vedrà il giocatore impegnato a sopravvivere ad ondate dei classici Zombie della saga, per ora qui visti in chiave ospedaliera.

Il gioco quindi non promette di essere niente di nuovo od originale e non si discosta dai suoi precedessori (ricordiamo che HotD Overkill uscì prima per Wii e poi per Ps3). L’importante, a nostro avviso, è che rimanga appunto fedele alle qualità di questa saga: una trama semplice ma lineare, ottime atmosfere e giocabilità.

E’ disponibile anche un breve video di gioco, preso direttamente dalla convention, che vi proponiamo di seguito.


Video di gameplay su sistema Ipad

Al momento gli unici dubbi restano sulla possibilità di godersi appieno un gioco di questo tipo su sistemi quali tablet e cellulari, data la sua natura appunto di sparatutto in prima persona. Sembra che verrà implementata la possibilità di scegliere quale joystick/puntatore virtuale utilizzare, terminando almeno una volta il gioco. L’uscita è prevista per l’anno corrente.

Non vi resta quindi che continuare a seguirci per la futura recensione completa, non appena potremo metterci le nostre zampacce sopra!

[Fonte:Dread Central]