lunedì 8 luglio 2013

Plan 9 From Outer Space: il remake del classico dei B-Movies

In occasione del recentemente passato 50° anniversario del film "Plan 9 From Outer Space" di Edward J. Wood (1959), il regista John Johnson, attraverso la sua casa di produzione Darkstone Entertainment, ha deciso di dirigerne il remake intitolandolo semplicemente Plan 9. Altre informazioni e trailer dopo il salto.


John Johnson ha dichiarato di non avere intenzione di far diventare il remake una sorta di parodia o carnevalata ma di voler rendere giustizia all'idea originale di Ed Wood che intendeva all'epoca dirigere un film horror fantascientifico ad alto contenuto di paura che è diventato quella strana perla della cinematografia a causa delle ristrettezze di tempi e budget affrontati cinquant'anni fa dal regista. Insieme a Johnson ha collaborato l'unico superstite del cast del film originale di Wood, Conrad Brooks, che, oltre a dare la propria benedizione al progetto e a recitare anche nel remake, ha potuto raccontare al regista ciò che Wood voleva fare ai suoi tempi.

La prima proiezione esclusivissima (solo cast e crew e 50 fortunati fan che otterranno i biglietti) si terrà il 24 agosto in Virginia.
Il film uscirà direttamente in dvd e in download a fine estate e tra i contenuti speciali includerà il commento in voice-over sul film originale del 1953 di Johnson e Brooks.

Nel frattempo ecco il teaser trailer e una breve scena in anticipo



Come sempre non mi lancio in giudizi affrettati: finché non vedo l'intero film non posso dire nulla. Certo è che la scena qui sopra mi preoccupa un po'. Non resta che aspettare di poterlo scaricare (legalmente, ovvio!) e vedere che hanno combinato.

Per seguirli più da vicino, ecco il link per il sito ufficiale del film.

[Fonte: DreadCentral]