Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

21 settembre 2013

Zombie FAQ: costruire un container di sopravvivenza

0
Per la rubrica Zombie FAQ, il nostro lettore Stefano P., aveva già attirato la nostra attenzione con la sua scatola di "energia portatile" (l'articolo qui). Ora sembra volere fare il bis, presentandoci il suo container di emergenza. I dettagli dopo il salto.


"La giornata è stata stressante, tornare in città per razziare quanto di utile è sempre un'impresa rischiosa. Gli infetti sono ovunque e la morte attende dietro l'angolo gli incauti. Gli Zombie non hanno bisogno di dormire ma voi si. Pertanto decidete di dirigervi verso il vostro rifugio di sopravvivenza."

Ecco una tipica (si fa per dire) situazione da apocalisse Zombie. Sicuramente avrete pensato ben più di una volta come dovrebbe essere il vostro spazio personale durante tale evento (non negatelo!)

Stefano P. lo ha realizzato. Ovviamente il progetto è nato per altri scopi ma si potrebbe facilmente adattare alla situazione pandemia Zombie.

Passiamo quindi alla sua spiegazione sulla realizzazione del container di emergenza:

"L'anno scorso l'associazione di modellismo di cui faccio parte ha avuto il permesso di installare una base fissa.

Quindi ho dato sfogo alla mia preparazione apocalittica per creare una unita' del tutto auto sufficiente, visto che non abbiamo ne acqua ne elettricità.

Primo passo l'acquisto di un container coibentato di 8 metri. Smontato da un camion frigo, il container coibentato e' obbligatorio per preservare il materiale dal freddo invernale e per non trasformarlo in un forno in estate...costo 1500€.

Successivamente è stato dipinto esternamente di verde per farlo risaltare di meno nella campagna, e dotato di ruote per non incorrere nella tassazione da immobile.

Il container ha diverse porticine a tenuta stagna protette da una rete metallica cosi da poter all'occorrenza far uscire cavi e/o tubi.

Una volta chiuso, una unità a sali di calcio lo mantiene asciutto, evitando muffe.

E' stato poi costruito uno scheletro in tubolare da usare come appoggio per le varie utility interne senza dover forare le pareti.

Ho installato due impianti elettrici, uno a 220V con prese e prolunghe per arrivare anche fuori dal container, e uno a 12V che alimenta tre luci led, una delle quali illumina la rampa di ingresso.

Due slitte permettono l'utilizzo di carrelli, l'accesso a persone disabili, o di caricare un'auto.

Una batteria a 12V 120A/h assicura l'alimentazione delle lampade, dei carica batterie, dell'impianto di amplificazione, e grazie a un inverter da pc da 300W si ha a disposizione energia sufficiente per usare trapani o altri piccoli elettrodomestici.

In esterno una presa si collega al generatore e garantisce la potenza per il microonde, la macchina del caffe', etc.

Un pannello solare da 80W sul tetto mantiene la batteria da 12V sempre carica, e un circuito permette di caricare contemporaneamente fino a dieci batterie a gel da 12V che usiamo per i nostri scopi.

Non mancano tavolo di lavoro con attrezzi, morse e materiale vario.Per il telecontrollo da remoto usiamo una videocamera speciale.

E' sufficiente videochiamarla per vedere cosa succede nei dintorni del container, cosi non necessitiamo di una connessione internet continua.

E se volete sapere che tipo di modellismo facciamo...vi basta guardare con attenzione una delle foto :-)"


Caro Stefano, presumiamo che il tuo hobby abbia a che fare con il modellismo spaziale, visto cosa si vede nella rastrelliera e nei poster di una foto! Un lavoro incredibile, quello di Stefano, un vero punto di partenza in caso di emergenza.

E voi, disponendo di un rifugio simile, quali utensili o sistemi elettronici portereste per un'apocalisse Zombie?

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]