Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

3 marzo 2014

Tantissime novità non-morte dal mondo dei videogame!

0
Come ben sapete la Zombie mania imperversa nel mondo virtuale dei videogiochi. Spesso le notizie sono troppo striminzite da meritare una news, altre volte sono troppo numerose per permetterci di pubblicare post dedicati. Approfittiamo quindi della mole eccessiva di annunci della settimana appena trascorsa per uscire con questo speciale in cui parleremo di: DayZ, Dead Nation, Outlast, Sniper Elite Nazi Zombie Army e State of Decay. Che aspettate? Seguiteci dopo il salto!

Videogame e Zombie

Pronti per questa carellata di news videoludiche?!? Si inizia!! (per non far preferenze seguiremo un ordine alfabetico)

DayZ

Di DayZ si sono recentemente occupati sul numero di Marzo della rivista The Games Machine con uno speciale di ben 8 pagine intitolato "Storie di Chernarus" (dove, come in ogni storia Zombie che si rispetti, si punta l'attenzione sulla maggior pericolosità dei vivi rispetto ai non-morti).

Se vi state chiedendo quando uscirà la versione definitiva di DayZ vi possiamo dire che si parla del 2015 visto che Dean Hall, l'ex game designer dei Bohemia Interactive ("ex" perchè ha da poco lasciato il team per fondare un proprio studio, spinto dalla voglia di libertà per non dover sempre render conto delle proprie azioni), ha dichiarato come il gioco sia ancora in fase "molto alpha" (promettono però che la versione beta sarà una "vera beta" vedendo esclusivamente la correzione di bug e non nuovi contenuti di gioco). Il gioco finale sarà comunque diverso da quello che si può provare ora acquistandolo su Steam con accesso anticipato, mentre per l'arrivo su console si sta ancora meditando (diversi sono stati gli incontri con Sony e Microsoft, ma per ora nessuna decisione è stata presa in merito).

------------------------------------

Dead Nation: Apocalypse Edition

Torna su Ps4, presto forse anche su PsVita, un classico della precedente console: Dead Nation (vi avevamo già anticipato la cosa qui con un divertente filmato). I possessori della nuova macchina Sony potranno infatti giocare a Dead Nation: Apocalypse Edition. Il titolo, in uscita il 5 Marzo (sarà gratuito per gli iscritti al PlayStationPlus), non è una semplice riproposta di quanto visto su Ps3: si potrà giocare a 1080p HD, con texture, effetti e rendering migliorati, vi saranno migliorie ai comandi (aggiunta la selezione rapida delle armi). Nel gioco sarà inclusa l'espansione “Road to Devastation”, ma troveranno spazio due modalità di gioco extra: Arcade e Senza fine.

Prima di continuare vi lasciamo al trailer di lancio:

Dead Nation: Apocalypse Edition on PS4 trailer | #4ThePlayers

Nel gioco sarà poi presente la a modalità Sfida: al termine di ogni livello potrete inviare il vostro punteggio ad un amico (o ad un qualunque giocatore presente in classifica) e sfidarlo a superarvi. Inoltre le statistiche possono essere consultate anche durante le sessioni di gioco, grazie ad una seconda schermata richiamabile in qualsiasdi momento.

Nuova anche la modalità Broadcast così presentata ufficialmente:
Trasmetterete la vostra partita alle masse e gli spettatori potranno influenzarne la difficoltà. A intervalli regolari, gli spettatori (PS4 o web) hanno la facoltà di votare per un effetto positivo o negativo applicabile alla vostra partita. Gli effetti sono trenta in totale, dall’evocazione di gruppi di zombi alla fornitura di munizioni extra, fino alla disattivazione dello scatto! Ma non temete, poiché potrete avere la vostra rivincita. I votanti, infatti, compariranno nella vostra partita sotto forma di zombi su cui potrete scatenare la vostra ira.
------------------------------------

Outlast: Whistleblower

Ed eccoci a parlare anche di Outlast perchè ad Aprile arriverà, su Pc e Ps4, il DLC Outlast: Whistleblower (di cui vi avevamo già parlato qui). Quello che segue è il comunicato ufficiale:
In Whistleblower vestirete i panni di Waylon Park, un ignegnere informatico sotto contratto con Murkoff ed il responsabile dell'invio dell'e-mail a numerosi giornalisti sparsi per il mondo - incluso Miles - come abbiamo visto all'inizio di Outlast. Passando un paio di settimane a Mount Massive, durante le quali non ha potuto contattare la moglie ed il figlio a Boulder a causa dei rigorosi protocolli di sicurezza, Waylon sviluppò un profondo sentimento di sfiducia nei confronti degli scienziati motivati esclusivamente dal profitto e dei dottori rei di attuare esperimenti pericolosi ed irresponsabili sui pazienti. L'identificazione con quelle povere anime alimentò la rabbia di Waylon, e pose le basi per il suo piano di smascherare il marcio nascosto nel cuore di Mount Massive.

Sebbene Whistleblower racconti la storia che ha portato ad Outlast, tratterà anche eventi narrati nel primo gioco per mostrare il capitolo finale nella storia del Mount Massive Asylum.
------------------------------------

Sniper Elite: Nazi Zombie Army

I fan dei Nazi-Zombie saranno lieti di apprendere che viene confermato l'arrivo su console di Sniper Elite: Nazi Zombie Army. I Rebellion, ad un anno di distanza dall'inizio della serie, confermano che non si tratterà di un semplice porting da Pc, ma di una versione riveduta e corretta grazie a nuovi contenuti e caratteristiche!

------------------------------------

State of Decay: Lifeline

Concludiamo con State of Decay. Gli UndeadLabs hanno infatti presentato le caratteristiche del primo DLC del loro fortunato gioco, State of Decay: Lifeline.

Questa espansione "esplora il lato militare di una Apocalisse Zombie". Contrariamente a quando troppo spesso si vede in romanzi/giochi dedicati ai non-morti, dove i militari risultano bruti incapaci di affrontare un outbreak se non con cieca violenza, qui "l'esercito è composto da molte brave persone che resistono per difendere la linea che separa la sicurezza e la civiltà dal chaos e dalla guerra. Poche persone hanno la grande opportunità di fare scelte capaci di cambiare la vita come i soldati". [dopo queste affermazioni ci permettiamo di citare una frase riportata nello splendido libro di Robert Heinlein "Fanteria dello spazio": "il destino più nobile che può toccare a un uomo è quello di mettere il proprio corpo mortale tra la sua adorata casa e la desolazione di una guerra"]

I giocatori si troveranno quindi al comando di "Greyhound One, una piccola unità militare inviata nella città ormai caduta di Danforth per mettere in salvo gli scienziati al lavoro su una ricerca importante ai fini della vittoria sull'outbreak". Questa volta non si partirà da zero, infatti, trovandoci ad inizio crisi, quando ancora esiste una catena di comando e possibilità di supporto, saremo ben equipaggiati pur dovendo, col procedere del gioco, seguire le linee guida che Gunny "Clint Eastwood" Highway indicava ai propri soldati: improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo!

L'obbiettivo primario sarà quello di rendere sicura la zona di atterraggio, che diverrà la nostra base e che dovrà essere tenuta ad ogni costo visto che sarà zona di transito di rifornimenti e di civili appena salvati (perdere troppi civili sotto la vostra responsabilità porterà al fallimento della missione... anche perchè ciò non farà che ingrandire l'orda nemica). Campi minati e upgrade alla base non sono le uniche difese, perchè sarà anche possibile richiedere un supporto d'artiglieria per alleggerire le masse in avvicinamento... consci che una volta penetrati gli Zombie nella base sarà una lotta corpo a corpo (denti contro lame).

[Fonte: Multiplayer, PlayStationBlog e UndeadLabs]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]