Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

29 settembre 2014

Z Nation, recensione puntata 1x03 "Philly Feast"

0
Venerdì 26/09/2014 è andata in onda la terza puntata di Z Nation sul canale americano SyFy e, come da consueto appuntamento, siamo qui per commentare e per dare il nostro giudizio. Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Foto apertura

La trama di questa puntata viene svelata già nei primi minuti in cui, attraverso un flashback, viene mostrato il tormentoso passato di Cassandra, alias Sunshine, costretta con la forza ad adescare e sedurre uomini, senza però farci scoprire subito la natura di tale scopo.

Si intuisce in ogni caso il motivo per il quale sia scappata e di conseguenza anche la ragione che spinge il gruppo di malviventi a cercarla per riportarla “a casa”: Sunshine è una risorsa preziosa che viene utilizzata per i loro scopi, e che da i suoi frutti grazie al proprio aspetto che accende gli appetiti sessuali dei malcapitati, i quali abbassano inevitabilmente la guardia (insieme al cibo, probabilmente l’arma migliore in un mondo apocalittico!).

Sunshine
Cassandra nei panni di Sunshine

Prosegue il lungo viaggio dei nostri sopravvissuti che in questo episodio fa tappa a Philadelphia, la cosiddetta “Brotherly Love” (città dell’amore fraterno), che però di fraterno ed amoroso gli resta ben poco!

Superlativa la scena dell’incidente con il furgoncino dal quale si stacca la Campana della Libertà che centra non 1 ma ben 5 Zombie!
Qui di sicuro c’è lo zampino di The Asylum, che in questo caso però ha centrato in tutti i sensi l’obbiettivo!
Non possiamo far altro che riproporla qui per voi (ultima parte del promo).

 Nation - Philly Feast Promo

Insomma ancora una volta è Murphy la causa del danno, che con il suo comportamento ne combina un’altra delle sue.
Murphy si rivela però essere un personaggio, oltre che fondamentale per la riuscita della missione Operazione Morso, davvero divertente e decisamente fuori dagli schemi, soprattutto per il contesto in cui ci troviamo, ed ogni sua battuta è una perla.

Murphy

Il suo personaggio è peraltro assolutamente appropriato se visto nel quadro generale e nello stile che è proprio della serie: vedreste bene in The Walking Dead una conversazione in cui si fa esplicito riferimento al porno?! O ancora, ve lo immaginereste Rick Grimes lasciarsi andare in un rutto libero? Naaahhhh!!!

Lo abbiamo già detto ed è ormai chiaro, Z Nation da questo punto di vista è molto più realistico ed è forse questa la caratteristica che lo rende spassoso da guadare.

Rutto

L’apocalisse Zombie come sapete è un mondo in cui non ci sono più regole, perfetto dunque per chi può dar sfogo alle proprie perversioni e alla propria natura violenta e folle.

Ed è proprio a Philadelphia che i protagonisti finiscono nelle grinfie degli aguzzini di Sunshine che si riveleranno essere parte di una setta di fanatici guidati da un pazzoide, Tobias Campbell, che si definisce il loro “padre”.

Cena

Purtroppo in questo caso l’oggetto delle attenzioni dei malviventi è Addy, colei che ha la fortuna di impugnare la SfracellaZombie, la quale viene adocchiata come nuova possibile componente della “famiglia”.

Quello che Addy scoprirà, una volta presa in ostaggio, è raccapricciante: un teatro degli orrori, torture, e crudeltà.
La fame tende in qualche modo a cambiare la mente della gente.
La morale vola fuori dalla finestra e resta solamente la sopravvivenza.
In tempi come questi, o mangi o vieni mangiato.
Cannibali

I sopravissuti si trovano per la prima volta a dover combattere contro una minaccia diversa da quella dei non-morti e forse ancora più letale, in quanto le loro azioni potrebbero mettere in pericolo la vita di Addy.

Combattimenti a colpi di pallottole, esplosioni, azione e Zombie a volontà, questi gli ingredienti per concludere in bellezza l’episodio.

Finale

Ancora una volta Z Nation ci mostra di che pasta è fatto, e anche in una puntata in cui il fulcro della trama è la lotta contro una banda di malviventi, non ci si dimentica che il ruolo dei protagonisti spetta sempre a loro: gli Zombie!

Zombie

Il giudizio per questo terzo episodio non può dunque che essere positivo.

Z Nation piace e continua a sorprendere, in quanto, nonostante la qualità del prodotto in termini di effetti speciali non possa essere paragonato al colosso della AMC, inizia a crearsi una propria identità, fatta di tanti piccoli dettagli che nel complesso lo rendono completamente differente e piacevole.

Ma basta fare paragoni e confronti, Z Nation viaggia benissimo sulle proprie gambe e questa è già una grande vittoria.

Personalmente non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio!

Come di consueto, vi ricordiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare seguirci su ZombieKB, vi consigliamo di entrare nella pagina Facebook Z Nation Italia dedicata alla serie TV.

Non mi resta che darvi l’appuntamento alla prossima settimana con il nuovo episodio di Z Nation.
A presto Zies!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]