Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

17 novembre 2014

Z Nation, recensione puntata 1x10 “Going Nuclear”

0
Venerdì 14/11/2014 è andata in onda la decima puntata di Z Nation sul canale americano SyFy e, come sempre non vediamo l’ora di commentare l’episodio e dare il nostro giudizio. Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Going Nuclear

Diciamocelo chiaramente, le ultime tre puntate di Z Nation non sono state esattamente esaltanti.

Non posso neanche affermare che siano da buttar via, ma se giudicate nel contesto generale di quanto visto fino ad oggi, sicuramente non rientrano nella rosa delle migliori puntate.

Colpa da imputare alla serie stessa, in quanto in precedenza ci aveva abituati piuttosto bene ed è dunque normale che l’aspettativa dello spettatore sia cresciuta.

La visione di questo nuovo episodio è iniziata pertanto con questo sentimento misto tra delusione e  grande aspettativa.

Sono bastati pochi secondi per farmi tornare il sorriso sulle labbra grazie all'inizio in grande stile che Z Nation mi ha regalato.

Partendo dal famoso complesso scultoreo del Monte Rushmore, situato nel Dakora del Sud, che negli anni è stato oggetto di fotomontaggi di ogni genere e che per questa occasione ci viene mostrato in versione Zombie sbrodolone.

Monte Rushmore

Per poi continuare con l’incontro con il primo Zombie radioattivo, attirato dalla flatulenza di Murphy: musica per le mie orecchie!

Flatulenza

La scena è stata talmente epica che ve la riproponiamo qui di seguito in questo video

La puzzetta di Murphy
(anche se appare nero cliccate sul riquadro per visionare il filmato)

Questo episodio affronta un aspetto inedito di quanto potrebbe accadere in un’apocalisse Zombie.

Sappiamo come ancora oggi il dibattito sul nucleare sia ben acceso, tra sostenitori convinti che possa essere un’alternativa «pulita» rispetto alle massicce emissioni di biossido di carbonio generate dalle energie fossili (gas, carbone, petrolio) e quelli invece assolutamente contrari in quanto vedono il nucleare quale soluzione a rischio elevato e inquinante sul lungo periodo a causa delle scorie radioattive che produce.

In tutto il mondo esistono ancora numerose decine di centrali nucleari attive dislocate in vari paesi che naturalmente prevedono tutta una serie di procedure e di manutenzione per il loro utilizzo.

Proviamo a pensare quello che potrebbe accadere qualora queste centrali dovessero rimanere attive senza una supervisione dell’uomo. L’impatto ambientale e sulla salute in caso di incidenti sarebbe devastante.

E' cosi che Z Nation introduce questa problematica, e i nostri sopravvissuti dovranno affrontare una nuova missione dalla quale non potranno astenersi dal prenderne parte.

Missione nucleare

Esaltante ed elettrizzante il massacro Zombie per permettere a Wilbur di arrivare alla sala di controllo.

Persino la minuta Cassandra darà sfoggio delle proprie abilità nella lotta, ma è Roberta che vince di sicuro il premio in qualità di miglior sterminatrice di Zombie.

Sterminatrice di Zombie

Nei primi 15 minuti si raggiunge un livello di azione e tensione che normalmente sono tipici del finale di un episodio.
Questa è una grande qualità che non si può non evidenziare.

E l’ignoranza raggiunge uno dei suoi apici con la scena del drone affetta zombie.

Drone affetta Zombie

Murphy finalmente torna ad essere quello che è sempre stato ossia un egoista, una persona assolutamente di poco aiuto in caso di bisogno, un bambinone e un fastidio continuo, insomma tutto quello che ci ha fatti innamorare di lui!

E in questo episodio ha la conferma dell’incredibile influenza che ha sugli Zombie, una grandissima capacità che probabilmente non è riuscito ancora a razionalizzare.

Influenza

Finale che probabilmente farà suscitare dissensi e polemiche ma che personalmente trovo sensato vista l’evoluzione del personaggio di Murphy e della sua visione degli Zombie in qualità di vittime e non di mostri.

Approvazione, sollievo e soddisfazione sono i tre sentimenti che provo dopo la visione di “Going Nuclear”.

Z Nation torna ad altissimi livelli grazie a tutte quelle componenti che l’hanno caratterizzata in tanti episodi e che qui si ripresentano tutti insieme: umorismo, azione, adrenalina, novità, ignoranza, Zombie e ovviamente lui, Murphy!

Questo episodio ci fa inoltre riflettere su numerosi aspetti che avranno sicuramente un seguito sulle fasi conclusive della serie che si avvicina ahimè sempre di più.

Going Nuclear” conquista senza ombra di dubbio un posto nella rosa delle mie puntate preferite!

Una menzione speciale infine va fatta per gli Zombie radioattivi, un vero spettacolo!

Zombie Radioattivi

Prima di lasciarvi, come di consueto, vi ricordiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare seguirci su ZombieKB, vi consigliamo di entrare nella pagina Facebook Z Nation Italia dedicata alla serie TV.

Bene, ora tocca a voi dirci cosa ne pensate.

Vi do come sempre appuntamento alla prossima settimana con il nuovo episodio di Z Nation.

A presto Zies!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]