Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

17 febbraio 2015

Z Nation, cosa ci aspetta nella Seconda Stagione? Intervista a Craig Engler

0
C'è una grande idea che ci è venuta in mente per la Seconda Stagione, un qualcosa che non abbiamo mai visto nel mondo degli Zombie”. Gli amici di Dread Central intervistano uno dei creatori di Z Nation, Craig Engler. Seguiteci dopo il salto se volete leggere l’intervista integrale.

Z Nation

Si torna al lavoro per la Seconda Stagione di Z Nation, la serie TV Zombie trasmessa su SyFy che tornerà sugli schermi il prossimo autunno, ed iniziamo già a farci qualche domanda in merito a quello che ci verrà proposto nella nuova stagione, dopo il sorprendente debutto che gli ha permesso di distinguersi dalle altre produzioni e che ha conquistato moltissimi fan in tutto il mondo grazie alla propria sfrontatezza.

I colleghi di Dread Central hanno cosi intervistato una delle menti di Z Nation, Craig Engler, co-creatorescrittore e co-direttore della serie con la speranza di poter strappare qualche dettaglio sulla prossima ed attesa stagione della serie TV.

"E’ molto importante per noi portare in scena nuovi Zombie ed innovative uccisioni di Zombie", dice Engler in merito alla principale particolarità della serie. "Ne parliamo molto. Si parla di che tipo di Zombie ci possano essere. Il nostro show ha introdotto diversi tipi di morti viventi, i miei preferiti sono sicuramente gli Zombie nucleari. Nella seconda stagione abbiamo alcune cose davvero interessanti in programma. Cose che le persone non hanno mai visto prima. E' molto importante per noi avere delle buone e divertenti uccisioni di Zombie. Questo è ciò che la gente si aspetta. Se continui a mettere in scena sempre le stesse uccisioni, si rischia che lo show diventi un po' noioso. Pensiamo sempre, 'Okay, che cosa offre la location in cui viene girata la scena? Se si dispone di un personaggio disarmato in un ambiente particolare, che cosa potrebbe afferrare?' Ragioniamo sempre in merito a quello che ci circonda e a cosa potrebbe essere divertente"

Nuclear Zombie
Nuclear Zombie presente nell'episodio 1x10 "Going Nuclear"

E aggiunge: "Syfy ci spinge sempre a fare di più e a schiacciare sull'acceleratore. Io non ho intenzione di usare la parola 'raffinato', perché non credo che sia veramente applicabile al nostro show, ma fino a quando le cose vengono fatte bene e nello spirito della serie, sono completamente soddisfatti. In effetti, uno dei miei amici è il dirigente di rete con cui abbiamo a che fare; ieri mi ha inviato una mail in cui diceva letteralmente, ‘Continua cosi, insisti su questa strada! Vogliamo cose divertenti, pazze e grandi'. Quale altra emittente avrebbe detto di continuare a spingere sullo sviluppo della serie dopo la prima stagione? Ed io ovviamente ho risposto, 'Sì! Lo faremo!".

Fruste da cucina
Fruste da cucina utilizzate come arma nell'episodio 1x06 "Resurrection Z"

"Vedo sempre la gente sul web che commenta cose del tipo 'Non so di cosa si tratta, ma ora è la mia serie preferita' oppure 'All’inizio pensavo che sarebbe stato terribile, ma ora non vedo l'ora che arrivi il prossimo episodio' ", ha detto Engler parlando della reazione del pubblico a Z Nation. "Ho sempre pensato che se fossimo riusciti a convincere le persone ad iniziare la visione della serie tutti ne sarebbero rimasti colpiti. Amo 'The Walking Dead', e le nostre serie hanno in comune qualcosa, ma ho voluto che il nostro show avesse più azione ed umorismo. Sono davvero soddisfatto di apprendere che le persone stanno apprezzando il prodotto proprio come pensavo sarebbe accaduto. C'è questa statistica folle che dice ci siano state 330 tra nuove serie e serie che sono tornate con nuovi episodi, dunque cercare di catturare l’attenzione degli spettatori in mezzo a centinaia di produzioni è stato piuttosto difficile".

Murphy
"Io sono il vostro Messia" Murphy nell'episodio 1x06 "Resurrection Z"

"Non ne posso ancora parlare troppo, come capirete, ma c'è una grande idea che ci è venuta in mente per la seconda stagione, un qualcosa che non abbiamo mai visto nel mondo degli Zombie," Engler continua, "e io sono un grande fan degli Zombie grazie ai film di Romero e alla nuova generazione più moderna delle produzioni a tema Zombie. Ogni qualvolta siamo in grado di fare qualcosa di buono ed innovativo, che sappiamo le persone apprezzeranno, prendiamo al volo l'occasione. Ci saranno diversi momenti come questi nella nuova stagione."

Z Nado
Il mitico Z Nado della puntata 1x05 "Home Sweet Home"

Ed in riferimento al fatto che ci possa già essere un finale scritto oppure se stiano lavorando seguendo un calendario precisoEngler dice "Karl Schaefer (che abbiamo intervistato prima dell'inizio della serie, ecco la nostra news), showrunner e co-creatore, ed io abbiamo parlato un po' di un possibile finale. Lui ha una sua visione per la fine della serie, che corrisponde esattamente a quello che avevo in mente quando è nata l'idea di Z Nation. Ha anche già in mente la scena finale. Possiamo prenderci tutto il tempo necessario per arrivarci, o possiamo invece raggiungerla in breve tempo, a seconda di come andrà la serie. E' un finale che si potrebbe vedere dopo 5, o 7 stagioni ... o ... se qualcosa va drasticamente storto, potremmo probabilmente chiuderlo più velocemente. C'è sicuramente un finale in mente, ma c'è sicuramente un sacco di strada da fare per arrivarci. Quello che è davvero emozionante per me è che non credo qualcuno abbia idea di come la serie andrà avanti. Non credo nemmeno che questa prossima stagione vada nella direzione in cui tutti pensano che andrà... in senso buono."

Purtroppo, come avete potuto leggere, non ci sono ancora stati svelati particolari dettagli sulla nuova stagione di Z Nation, per i quali dovremo pazientare ancora un po’ (ma si sa, l’attesa accende ed aumenta il desiderio!), ma grazie a queste dichiarazioni siamo molto lieti di apprendere che, dopo la coraggiosa prima stagione, i creatori non hanno tirato i remi in barca ma anzi vogliono seguire la stessa strada e spingere ulteriormente.

Non è d'altronde per questo che ci siamo innamorati di Z Nation?

Continuate a seguirci su ZombieKB per tutte le novità sulla pazza serie TV a base di Zombie, Z Nation.

[Fonte: Dread Central]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]