Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

16 marzo 2015

The Walking Dead 5x14:"Trascorrere" (titolo originale "Spend") ...diteci la vostra !!!

0
Ed eccoci alla terz'ultima puntata della quinta stagione di The Walking Dead, intitolata "Trascorrere" (titolo originale "Spend"). Cosa ne pensiamo? Seguitici dopo il salto e poi fateci sapere la vostra opinione.

The Walking Dead 5x14 - Trascorrere (titolo originale "Spend")

Finalmente! Una puntata degna di questo nome! Una puntata che vola, che ti tiene con il fiato sospeso (premetto che non ho mai spoiler prima di vedere una puntata per non inficiare la recensione) e ti dà delle mazzate in testa come solo The Walking Dead al meglio sa fare. Insomma, ecco il Walking Dead di cui sono diventata fan sfegatata.

Dopo l'integrazione dei nostri eroi ad Alexandria cominciamo a vedere il risultato dell'apporto, che Deanna sostiene vitale, degli stessi alla nuova comunità. E volano scintille. Perchè, diciamolo chiaro, o c'è un trucco sotto, o quelli di Alexandria per sopravvivvere hanno avuto l'apporto di tutti gli dei possibili ed immaginabili, presenti e futuri, tenuto anche conto che, quando gli serve qualcosa, ce l'hanno sempre a disposizione nel giro di pochi chilometri.

The Walking Dead 5x14 - Trascorrere (titolo originale "Spend")

Ogni volta che vengono messi a contatto diretto con la realtà al di fuori del famoso muro difensivo, la loro incapacità alla sopravvivenza nel nuovo mondo è a dir poco infinita. Tanto che perfino Eugene, quello che si definisce codardo, incapace e totalmente inutile da un punto di vista combattivo, fa la figura del leone a loro confronto.

Oltretutto si dimostrano tutti di un'egoismo e di una vigliaccheria da record dei primati. Alla faccia della comunità da cui far partire la nuova democrazia e civiltà!

E la grande conoscitrice di come sono fatte le persone, secondo quanto da lei stessa affermato, Deanna, comincia a nutrire dubbi sulla sua scelta di aggregare Rick ed i suoi. Aiutata in questo da un sempre più "serpente" Padre Gabriel, il cui pentimento evidentemente è uguale allo zero, visto come persevera nell'affondare gli altri per salvare sè stesso. Posso solo immaginare quale tipo di tensione si potrà creare tra Deanna ed il gruppo di Rick una volta che verrà a sapere che suo figlio è morto.

The Walking Dead 5x14 - Trascorrere (titolo originale "Spend")

Devo dire che vedere morire Noah per quel motivo mi ha colpito molto, anche se non avevo avuto modo di amare molto il personaggio. Vederlo buttarsi a capofitto nella nuova vita e crederci con tutte le sue forze, per poi venire ucciso in quella maniera e per colpa di quell'idiota di Alexandria, mi ha creato una rabbia come poche. Invidio il controllo di Glenn con quel tipo. Io non so proprio se avrei reagito così, lo ammetto. Ed in più Tara è finita nei guai seri sempre per colpa del comportamento idiota del figlio di Deanna. Almeno qui c'è stata una sorta di giustizia divina, perchè, a quanto pare, loro sono quelli che ti abbandonano davanti al pericolo Zombie.

Così come dimostrato anche dal gruppo di cui fa parte Abraham. All'inizio ero un po' preoccupata per lui, in quanto sembrava soffrire della "vita pacifica" di Alexandria, tipo un test post/traumatico. Ma quando, come per l'altro gruppo, la sopravvivenza dagli Zombie dipende dalla sua reazione, torna ad essere ciò che è sempre stato, fino a portare anche gli altri membri del gruppo a credere in lui come leader. Ed a suscitare i sospetti di Deanna, che vede sempre più gente di Rick prendere "posti da leader" nel suo pacifico mondo.

The Walking Dead 5x14 - Trascorrere (titolo originale "Spend")

Ma, come sempre, la migliore è Carol. Che tenta in tutti i modi di non essere affascinata dal bimbo di Jess, di non tornare ad essere "mamma", fallendo miseramente nel compito. Anche perchè, vista la sua "precedente" vita, ci mette poco più di due secondi a capire di che pasta è fatto il marito di Jess, il Dr. Pete, ed a dire a Rick la migliore contromisura, "alla Carol", e cioè ucciderlo.

The Walking Dead 5x14 - Trascorrere (titolo originale "Spend")

Quello che mi sembra sempre più imbambolato è Rick. Evidentemente la sua scemenza con Lori non era dovuta a Lori stessa, ma proprio al fatto che, quando si innamora, diventa così. Anche perchè, non sospettare di Pete, visto il suo evidente comportamento aggressivo e territoriale e la sua inclinazione a bere, è un po' da stupidi. Senza contare che se un medico in quelle condizioni mi chiedesse di visitarmi scapperei a gambe levate. E questo sarebbe il grande dottore che Aaron aveva promesso a Noah?

E così, finalmente, la nostra perfetta Alexandria mostra le sue crepe, soprattutto messa a contatto con la realtà, rappresentata dai nostri eroi.

Sono veramente curiosa di vedere se si renderà necessario il colpo di stato di cui parlava Rick tre settimane fa, viste le sempre maggiori perplessità di Deanna ed anche il fatto che Maggie sa tutto ciò che ha detto Padre Gabriel. E finalmente la Beautiful statica in cui The Walking Dead si era trasformato si è incrinata, promettendo fuochi d'artificio per il futuro.

Tra l'altro, se qualcuno uccidesse lentamente il prete mi farebbe un gran piacere. Una cosa è certa, agli autori di The Walking Dead la religione proprio non piace.

Voi cosa ne pensate di questa puntata?

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]