Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

7 maggio 2015

Ash Vs Evil Dead: Rob Tapert, Bruce Campbell e Sam Raimi svelano nuovi dettagli

0
Rob Tapert, Bruce CampbellSam Raimi, i tre nomi dietro la nuova ed attesa serie in arrivo nel 2015 che riporta in televisione l’universo della saga di Evil Dead, ci rivelano nuovi ed interessanti dettagli durante una conferenza stampa. Per scoprirli dovrete ripetere le tre parole magiche “Klaatu, barada, nikto”, fatto? Bene, ora potete seguirci dopo il salto!

Rob Tapert, Bruce Campbell e Sam Raimi
Da sinistra a destra: Rob Tapert, Bruce Campbell e Sam Raimi

I tre produttori, Rob Tapert, Bruce CampbellSam Raimi si sono mostrati al pubblico per parlare della nuova serie Ash Vs Evil Dead, in attesa del suo debutto che avverrà il prossimo autunno sul canale Starz.

Ovviamente, non si poteva che iniziare dal personaggio di Ash Williams.

Inequivocabilmente non c’è alcun Ash senza Bruce Campbell. “E’ proprio Bruce. Bruce ha creato Ash” dice Sam Raimi. E quando chiedono a Bruce se, nel caso in cui nel corso della serie dovesse essere occupato con altri progetti oppure dovesse semplicemente essere stanco, lascerebbe le redini del personaggio in mano ad un altro attore, lui risponde “Non vado da nessuna parte!”.

Tutti e tre, in seguito alla serie di film Evil Dead hanno avuto molte esperienze televisive, e sono tutti concordi nel trovare estremamente divertente riportare al mondo l’universo di Evil Deadapplicando tutte le competenze che abbiamo imparato e affinato” dice Sam. E Bruce aggiunge “Se guardi il primo Evil Dead, mi vedi nella mia peggiore interpretazione come attore. Trent’anni dopo, sono migliorato molto, anche se tutti mi conoscono a quel livello di recitazione.

Durante la conferenza i tre produttori, seppur evitando di scoprire tutte le carte (come è giusto che sia), hanno rivelato alcune e succulente notizie che vi sveliamo di seguito.

Poster Ash Vs Evil Dead
Poster animato di "Ash Vs Evil Dead" mostrato nella nostra news 

Sam Raimi ha dichiarato che nella prima stagione non verrà ancora esplorato il potere del Necronomicon, il quale continua a permettere di viaggiare nel tempo. Forse lo faranno nella seconda stagione o in quelle successive. Per quanto riguarda la possibilità che Ash ritorni nel Medioevo come in Evil Dead 3, Sam ha detto: "Non lo possiamo confermare né negare

Il Necronomicon
Il Necronomicon

Rob Tapert ha confermato che i demoni (in orig. "Deadites") saranno uguali ma migliorati e resi ancora più aggressivi grazie a tutta la grande tecnologia ora disponibile ed al progresso negli effetti pratici. Saranno inoltre introdotti nuovi soggetti.

La TV è strutturata in modo diverso dal film”, ha detto Bruce, “quindi c'è la possibilità di sviluppare storie più lunghe" e ovviamente approfondire anche la caratterizzazione dei personaggi più interessanti. Ash non è assolutamente "sano di mente", dopo tutto quello che ha passato, e anche se sono passati 30 anni dal suo ultimo incontro con i demoni, si guarda costantemente dietro le spalle. E sì, sta mantenendo la sua motosega oliata. Quando si tratta di effetti sonori, Bruce vuole sicuramente la motosega per avere "quel suono analogico" – niente di digitale. "Ho ancora il suono del film originale", ha detto Sam.

Motosega Ash Williams

Poiché Ash vive e lavora nel mondo reale, la questione è venuta a galla (tanto più che ora si tratta di una serie TV) - "Ash troverà l'amore? E' stato piuttosto sfortunato per ora..." I tre sorridono alla domanda e Sam ha scherzato, "direi che le ragazze che si sono innamorate di lui sono state un po' più sfortunate! "

Sheila in L'Armata delle Tenebre
Sheila in L'Armata delle Tenebre

Lo show è strutturato come una serie TV, ma ogni episodio avrà una sua storia e si reggerà da solo. In questo modo, anche il più distratto degli spettatori occasionali può imbattersi nella serie già iniziata senza perdersi.

Per quanto riguarda la scelta della durata di 30 minuti ad episodio, tutti e tre i ragazzi amano questa caratteristica e lo hanno chiesto specificamente... Rob è stato piacevolmente sorpreso quando il canale Starz ha deciso di lasciarli fare in questo modo. Sam ha detto, "In questo modo vi sarà azione nonstop. Nessun riempimento.Bruce concorda con il collega dicendo "Questo non è un prodotto annacquato per la televisione."

Hanno menzionato la violenza, il sangue, il gore, la nudità, il sesso, e il senza-esclusione-di-colpi tipico di "Spartacus" come esempio di coraggio mostrato dal canale Starz per dare un’idea di cosa vedremo in Ash vs. Evil Dead.

Rob ha aggiunto che Roger Murray sta creando il trucco e gli effetti gore (ha vinto un Oscar per il suo lavoro realizzato in “Le Cronache di Narnia”, ma ha curato anche gli effetti per "Spartacus", ed il remake del 2013 di “The Evil Dead” solo per citarne alcuni), e ci ha assicurato, "Le aspettative saranno soddisfatte."

Come menzionato nella nostra precedente news, vi ricordiamo che il cast sarà composto da Bruce Campbell, il quale interpreterà lo spauracchio dei demoni, Ash Williams che in questi 30 anni ha barcollato cercando di dimenticare ed evitare tutto ciò che riguarda il suo passato e in pratica qualsiasi altra cosa; Lucy Lawless (Xena, Spartacus, Salem) nel ruolo di Ruby, figura misteriosa alla furiosa ricerca della fonte dei recenti sviluppi che hanno riportato i demoni sulla terra e che attribuisce la colpa del loro ritorno proprio ad Ash; Ray Santiago (Touch) nei panni di Pablo Simon Bolivar, immigrato che diventerà presto il compagno di avventura di Ash in quanto crede nel suo eroismo più di quanto non faccia lo stesso Ash; Dana De Lorenzo (A Very Harold e Kumar 3D Christmas) che interpreterà Kelly Maxwell, una ragazzina ribelle e lunatica che cerca di sfuggire al proprio passato; Jill Marie Jones (Girlfriends, Sleepy Hollow) la quale rivestirà il ruolo dell’agente di polizia del Michigan Amanda Fisher, che inizialmente riconoscerà in Ash il colpevole di un crimine, ma che pian piano capirà l’importanza dell’uomo, quale unica salvezza contro la piaga non-morta.

Lucy Lawless e Bruce Campbell in "Xena: la principessa guerriera"
Lucy Lawless e Bruce Campbell in "Xena: la principessa guerriera"

La serie è in fase di realizzazione e farà il suo debutto sul canale Starz il prossimo autunno con data ancora da definire.

Siamo in trepida attesa e sicuri che Ash Vs. Evil Dead ci regalerà tantissime emozioni.

Continuate a seguirci su ZombieKB per tutte le prossime novità su Ash Vs. Evil Dead.

[Fonte: Dread Central]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]