Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

3 agosto 2015

Zombi, l'ex esclusiva WiiU raggingerà a fine mese PC e console next-gen

0
Ricordate ZombiU, il titolo Ubisoft che ha accompagnato il lancio della Nintendo WiiU e che attualmente rimane uno dei migliori giochi della console? Ebbene, dopo tanti rumor, finalmente abbiamo la conferma di come, dal 18 Agosto, il titolo smetterà di essere un'esclusiva Nintendo e, perdendo una vocale, sbarcherà col nome di "Zombi" su PC, Ps4 ed XboxOne (ne è prevista solo la vendita in versione digitale). Trailer e maggiori dettagli vi attendono dopo il salto.

Zombi

Per rinfrescarvi la memoria vi invitiamo a leggere le nostre precedenti news dedicate a ZombiU.

ZombiU, nonostante i limiti tecnici della console su cui girava (la WiiU ha infatti una potenza pari o di poco superiore a Ps3/Xbox360) aveva il suo punto di forza nell'uso del controller caratteristico della macchia: un paddone con schermo lcd che veniva usato per consultare la mappa, l'inventario o per alcune fasi di mira/osservazione... in tali occasioni il dover staccare lo sguardo dallo schermo principale ci esponeva ad attacchi da parte degli infidi Zombie che sciamavano per le strade della capitale britannica (sì perchè, come nella realtà, il gioco non entrava in pausa quando si guardava nello zaino o si digitava un codice di sicurezza per sbloccare una porta). Tutto questo non faceva che aumentare la sensazione di panico che solo un vero survival horror sa offrire.

Come se non bastasse il gioco era particolarmente difficile tanto da risultare impossibile ultimarlo con lo stesso personaggio con cui lo si iniziava. Cosa che ci costringeva a cambiare di volta in volta sopravvissuto tentando anche di recuperare lo zaino del precedente personaggio, nel frattempo unitosi all'orda, così da non perdere gli oggetti raccolti con tanta difficoltà.

Zombi

Ovviamente alla Ubisoft sanno che la sensazioni data dall'uso del paddone Nintendo non potrà essere ricreata, ma hanno fatto in modo di riuscire a ridurre al minimo la perdita di feeling in questa nuova versione che, dal 18 Agosto, sarà scaricabile (non è prevista la vendita su supporto fisico) su PC, Ps4 ed XboxOne.

In un articolo sul blog Ubisoft leggiamo le parole di Hélène Henry, producer di "Zombi", che ci racconta di come il gioco non abbia subito solo un miglioramento grafico e sonoro (consiglia l'uso di un sistema surround), ma abbia visto anche una nuova mappatura dei controlli ed un incremento del campo visivo (senza però perdere il senso "claustrofobico" dell'originale). Si è poi lavorato per ridurre al minimo l'HUD (cioè le informazioni a schermo).

Tra le nuove armi da affiancare alla mazza da cricket troviamo la pala (più resistente e capace di colpire più di uno Zombie alla volta) e la mazza chiodata (anche questa resistente e in grado di colpire più nemici in contemporanea, ma in grado di fare più danno e con una maggiore possibilità di effettuare un colpo critico). Diversa è anche la torcia, che avrà un raggio più ampio, a discapito però della durata delle batterie (e con un maggior rischio di attirare gli Zombie), ma anche tempi più lunghi di ricarica (30 secondi!).

Sarà possibile accedere allo zaino/inventario semplicemente premendo un tasto (previsto l'uso di tasti di scelta rapida per aiutare il giocatore), ma anche qui il gioco non andrà in pausa e il rischio di essere attaccati rimarrà alto (lo zaino non occuperà tutto lo schermo, ma riusciremo a vedere gli Zombie in avvicinamento solo se questi si arriveranno dai lati).

Nella nuova versione mancherà però il multiplayer single-system che permetteva al giocatore di condurre degli Zombie sul percorso di giocatori avversari. Per la nuova versione gli sviluppatori hanno deciso di concentrarsi solo sull'esperienza single player.

Zombi

Questa la descrizione ufficiae del gioco:
Londra è in ginocchio e l’afflizione incombe su di noi... Pensi di farcela? Com'è stato predetto, per la seconda volta nella storia, una terribile piaga sta avvolgendo Londra in una nebbia mortale. I rintocchi del Big Ben scandiscono la morte di migliaia di innocenti o peggio: il loro contagio...

Per ora sei sopravvissuto, ma quanto a lungo potrai resistere nel dedalo delle strade e della metropolitana londinesi, circondato dagli infetti e dimenticato dal mondo? Gli orribili resti di un'umanità devastata dal contagio si aggirano per la città in cerca di carne fresca: la tua!

La terrorizzante esperienza di sopravvivenza di ZombiU è stata migliorata per piattaforme di nuova generazione e PC. Zombi sfrutta la potenza dell'hardware più moderno per raggiungere nuovi picchi di terrore. Cerca di sopravvivere ma ricorda: basta un piccolissimo errore per rimetterci la pelle e perdere tutto.
Zombi
Un puro survival horror
Le risorse scarseggiano, i nemici sono numerosi e non sai dove troverai nuove armi, munizioni, cassette del pronto soccorso o cibo. Come li utilizzerai farà la differenza fra la vita e la morte.

Potendo contare solo su una vita, rischi il tutto per tutto!
La sopravvivenza non è garantita. Se muori, il tuo personaggio viene infettato e si unisce all'orda di non-morti che infestano Londra. Tornerai in vita nei panni di un personaggio completamente nuovo e dovrai tentare di sopravvivere, ancora. La tua prima missione sarà recuperare le preziose risorse in possesso del personaggio precedente.

Zaino di sopravvivenza
Tutto ciò che possiedi (utensili, inventario, cassette del pronto soccorso, mappe e così via) è contenuto nel tuo zaino di sopravvivenza. Non distrarti: i non-morti possono attaccarti in qualsiasi momento. Se muori, lo zaino resta con il vecchio personaggio, che è diventato uno zombi. Rischierai il tutto per tutto pur di recuperarlo o ricomincerai
da zero e andrai a caccia di risorse?

Notizie da Londra
Sopravvivi in una città intrisa di storie macabre, segreti reali e racconti sanguinari. Attraversa la medievale Torre di Londra, l'imponente Buckingham Palace e le strade della City, infestate da orde di non-morti.

Il ritorno dei non-morti
Zombi unisce l'orrore di ZombiU con una grafica potenziata e una dinamica di gioco migliorata, adattando per PC e piattaforme di nuova generazione lo sparatutto survival horror in prima persona.
Zombi

Ed ecco il nuovo trailer di lancio, se nell'originale la colonna sonora era "God save the Queen" ora l'onore spetta alla classica melodia per bambini "London bridge is falling down":

Zombi - Pure Survival Horror is coming to PS4, Xbox One and PC [IT]

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità videoludiche a tema Zombie!

[Fonte: Multiplayer]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]