Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

4 novembre 2015

Ash Vs Evil Dead: commento episodio 1x01 e promo episodio 1x02

0
Sabato 31/10/2015 è andata in onda la prima attesissima puntata della nuova serie Ash Vs Evil Dead sul canale americano Starz e noi siamo qui per commentare l’episodio e per mostrarvi il promo della prossima puntata.
Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Ash Vs Evil Dead

Sapevamo fin dall’inizio che Ash Vs Evil Dead non sarebbe stata una semplice serie come le altre. Il suo debutto avrebbe portato sulle spalle un peso importante e significativo costituito da due elementi: il ritorno di Ash Williams e del diabolico mondo della famosa saga di Evil Dead.

E’ stato raggiunto l’obbiettivo senza intaccare questi due mostri sacri? Assolutamente sì!

Con Ash Vs Evil Dead abbiamo respirato nuovamente la bellissima atmosfera tipica di Evil Dead in una versione moderna.

Partiamo da un punto fondamentale che per chi conosce il personaggio è un certezza: non ci può essere Ash Williams senza Bruce Campbell!

Sin dal primo momento in cui abbiamo appreso la notizia della realizzazione di questa serie TV e della presenza del personaggio focale interpretato dallo stesso Bruce Campbell, eravamo certi del fatto che il nostro eroe Ash sarebbe tornato esattamente come era.

Certo sono passati 30 anni dalla sua ultima apparizione, qualche chilo in più, qualche acciacco e qualche capello bianco. Ma dopo soli pochi secondi dall'inizio del primo episodio “El Jefe” abbiamo avuto la riprova di quello che avevamo pensato. E c’è una sola ragione, ossia che Bruce Campbell è Ash Williams. Ci sono le battute da ripetere certo, ma l’essenza di Ash è dentro di lui e la sua interpretazione è naturale e spontanea.

Il primo termine che viene alla mente quando si pensa ad Ash è “ignoranza”. E badate bene, si tratta di ignoranza allo stato puro.

Ash Vs Evil Dead El Jefe 1

La possiamo rilevare sin dai primi secondi, quando saluta il camaleonte dicendogli di non aspettarlo perché sarebbe rientrato tardi, per poi passare al racconto sulla sua mano di legno inventata di sana pianta solo per fare colpo sulla ragazza di turno, ed arrivare al suo culmine nella scena del bagno in cui stanco per la performance chiede maggiore attenzione su di se…

Questo è Ash in tutto il suo splendore! Basti pensare al fatto che tutto il caos che ne segue è unicamente dovuto alla sua splendida stupidaggine nel far leggere il Necronomicon (il Libro dei Morti) alla sventola di passaggio ancora una volta con il solo scopo di fare colpo su di lei.

Insomma un ritorno in grande stile. Ma questo primo episodio non è solo Ash, è tanto altro ancora.

Un episodio perfetto” è stato il mio commento subito dopo la visione di “El Jefe”.

Un mix di grottesco, gore, ironia, azione e tensione assolutamente perfetti e ben amalgamati.

Con Ash Vs Evil Dead siamo senza dubbio all'interno del mondo del trash. Un trash che però è di altissima qualità. Sorge spontaneo il confronto con una serie che di trash ha tutto, dall'inizio alla fine, ossia Z Nation. Nonostante ami alla follia la serie trasmessa su SyFy  riconosco con assoluta sincerità che qui siamo di fronte a tutt'altro livello qualitativo.

Ash Vs Evil Dead El Jefe 2

Si perché ogni scena è stata curata nel particolare e la bravura degli autori è stata quella di riuscire a trasmettere tensione ed ironia allo stesso tempo.

Si vede chiaramente la mano di Sam Raimi il quale ha curato sia la scrittura che la direzione di questo debutto. Lavoro eccelso.

Regia, fotografia, musiche, dialoghi, interpretazione, tutto funziona alla perfezione, tutto si incastra andando a formare un puzzle.

Ottimi anche gli effetti speciali degni di nota dall’inizio alla fine.

Anche la caratterizzazione dei vari personaggi inediti è riuscita alla perfezione, e questo senza inutili dialoghi allungati sui propri drammi esistenziali. Qui la regola sembra essere “niente spazio per l’introspezione”.

In pochi minuti abbiamo avuto la possibilità di vedere ben delineati tutti i personaggi principali ognuno con le sue caratteristiche e relativo ruolo.

Pablo e Kelly, colleghi di Ash e poi Amanda, la prima vittima dei Deadites (nome utilizzato per definire le creature indemoniate), riempiono alla perfezione il poco spazio disponibile al fianco di Ash.

Ash Vs Evil Dead El Jefe 3

Attendo con ansia invece che faccia il suo doveroso ingresso il personaggio di Ruby interpretato da Lucy Lawless, che in questo primo episodio appare solo in una scena.

I minuti passano senza che me ne accorga: ottimo segnale!

La mia scena preferita è quella della bambolina indemoniata, e non è un caso. Questa scena infatti è un forte richiamo al terzo capitolo della saga di Evil Dead, "L'Armata delle Tenebre", nel quale i mini Ash indemoniati assalgono il protagonista esattamente come avviene in “El Jefe”. Ho riso a crepapelle e rivedrò questa sequenza altre 10 volte!

Ash Vs Evil Dead El Jefe 5

Bellissime la varie sequenze con i Deadites, soprattutto la primissima all’interno della casa nella quale Amanda viene ferita. Come detto in precedenza si avverte la comicità ma allo stesso tempo si percepiscono anche la tensione e l’ansia che si provano nel vedere i protagonisti vittime con poche speranze di sopravvivere.

Senza parlare poi della scena nella quale Ash capisce di non avere più possibilità di tirarsi indietro: l’apoteosi del piacere! Fucile in spalla e volo verso l’arma che simboleggia questo splendido personaggio, la sua affezionata motosega.

Ash Vs Evil Dead El Jefe 5

Non manca niente!

Rimango elettrizzato ed impressionato al punto da voler rivedere subito dopo l’episodio, e poi ancora, ed ancora. Una sensazione che non provavo da parecchio tempo davanti ad una serie TV.

Mi devo sforzare per non andare avanti e non risultare prolisso.

Un fiume in piena” è l’espressione corretta che esprime la mia reazione a seguito della visione di questo debutto di Ash Vs Evil Dead.

Se il buongiorno si vede dal mattino

Voto episodio: 10 e lode!

E veniamo ora al prossimo episodio intitolato “Bait

Vi riportiamo innanzitutto la sinossi ufficiale della puntata.
L’Agente Speciale Fisher è sulle tracce di Ash. Pablo assaggia per la prima volta il sangue in una battaglia folle mentre una rivelazione cambia la vita di Kelly per sempre.
Ed eccoci giunti al promo relativo al prossimo episodio, “Bait ” che andrà in onda negli USA (sul canale Starz) sabato sera.



Prima di lasciarvi, vi comunichiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare seguirci su ZombieKB, potete consultare la pagina Facebook Ash Vs Evil Dead - Italia dedicata alla serie TV.

Bene, ora come al mio solito do la parola a voi per sapere qual è il vostro parere su questo episodio di Ash Vs Evil Dead.

Io nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]