Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

18 novembre 2015

Ash Vs Evil Dead: commento episodio 1x03 e promo episodio 1x04

0
Sabato 14/11/2015 è andata in onda la terza puntata della nuova serie Ash Vs Evil Dead sul canale americano Starz e noi siamo qui per commentare l’episodio e per mostrarvi il promo della prossima puntata.
Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Ash Vs Evil Dead apertura

Nella precedente recensione avevo espresso una titubanza legata alla scelta della durata degli episodi di questa serie in quanto avevo paura che potesse diventare un gap. Bene, direi che con questo "Books From Beyond" ho avuto la risposta: assolutamente no!

Per lo meno questo accadrà se il livello degli episodi successivi rimarrà tale.

Si perché la scarsa mezz’ora di episodio non si è fatta sentire, o per lo meno non è risultato essere un difetto. Anzi inizio a pensare che gestita in modo corretto, questa durata sia perfetta.

Ritengo peraltro che tutto in "Books From Beyond" sia perfetto, a partire dalla prima sequenza.

Ash Vs Evil Dead "Books From Beyond" 1

Ne avevo parlato sin dal primo episodio, ossia del desiderio di vedere un degno ingresso di scena del personaggio interpretato da Lucy Lawless, Ruby, e finalmente il momento è arrivato. Che dire: chapeau!

Le mie aspettative sono addirittura state superate grazie alla forza dirompente di questo personaggio che si presenta senza troppi indugi, spietata, determinata e senza paura: la Principessa Guerriera si è trasformata in Guerriera dell’Apocalisse. Il modo in cui si beffa del non-morto è disarmante, e la sua sicurezza fa pensare che anche lei come Ash abbia combattuto per tutta la vita contro il male. Considerando i primi tre episodi, ritengo che questa sia davvero la ciliegina sulla torta.

Non è però ancora chiaro quale sarà il suo ruolo. Sappiamo che conosce già Ash e che anche lei è alla ricerca del libro dei morti. Si prospetta insomma un interessantissimo incontro tra i due, o forse sarebbe meglio dire scontro.

Ash Vs Evil Dead "Books From Beyond" 2

A proposito del Necronomicon, che è diventato oggetto delle attenzioni di più persone, in questo episodio è proprio lui al centro della narrazione, con Ash che ancora una volta ne combina una delle sue. Il suo carisma però è talmente forte da riuscire a convincere Pablo che la soluzione del problema sia quella di contattare un demone per chiedergli quale sia la formula per far tornare da dove è venuto il male che ha “accidentalmente” evocato. Ovviamente nessuno con un po’ di sale in zucca farebbe una cosa del genere.

Ma è grazie a lui che possiamo assistere al caos più totale (per fortuna da casa seduti sul divano). Il demone evocato è ben più spaventoso e pericoloso di quanto non si pensasse e vediamo per la prima volta dall'inizio della serie un Ash in seria difficoltà.

Ash Vs Evil Dead "Books From Beyond" 3

Come ho già detto nelle precedenti recensioni la forza di questa serie (oltre ovviamente al protagonista) sta nel mettere in scena un perfetto mix tra horror e commedia e anche in questo terzo episodio ne possiamo avere la conferma. Si passa dalla risata per le memorabili frasi di Ash rivolte al demone di turno (“Innanzitutto, non assomigli per niente alla foto, quindi, forse ti conviene aggiornarla”) alla lotta all'ultimo sangue che ti fa saltare sulla sedia.

Ash Vs Evil Dead "Books From Beyond" 4

Il contorno è dato poi da una caratterizzazione dei personaggi che emerge di puntata in puntata e la cui presenza si incastra alla perfezione nel contesto della serie.

Pablo e Kelly sono di fatto divenuti a tutti gli effetti compagni di avventura di Ash il quale è riuscito in pochissimo tempo a conquistare la loro fiducia. La stessa fiducia è stata ricambiata e grazie a questo Ash si rende conto che non è più tempo per fare il lupo solitario e che la presenza di un team potrebbe essere necessaria per raggiungere l’obbiettivo di sconfiggere la forza che è stata evocata.
A prescindere da questo poi il trio che si è andato formando è davvero funzionale. Abbiamo da un parte il buon vecchio Ash che con la sua conoscenza è le sue capacità è in grado di guidare il team (va bene certo è anche stupido e fuori di testa, ma quelli sono particolari!) e dall'altra due giovani allievi alle prime armi che però dimostrano di poter tirare fuori un grande coraggio proprio nei momenti di necessità.

Inizio ad amare sempre di più Pablo che si comporta esattamente come un piccolo Ash. Ho l’impressione che ci riserverà grandi cose.

Ash Vs Evil Dead "Books From Beyond" 5

In “Books from Beyond” abbiamo inoltre la possibilità di vedere Amanda insieme al gruppo.

L’idea però che mi ero fatto, secondo la quale Amanda si sarebbe unita al gruppo, forse era sbagliata e questo soprattutto in virtù di quanto afferma Ash riferendosi alle forze di polizia “Gli sbirri non aiutano”.

Ash Vs Evil Dead "Books From Beyond" 6

Dunque al momento il gruppo di Ash si trova a dover fronteggiare due/tre problemi: il primo in ordine di importanza è chiaramente il male che è stato risvegliato e che con la morte del libraio non sappiamo come possa essere ricacciato indietro, il secondo è Amanda che per il momento è assolutamente convinta che Ash abbia delle responsabilità in quello che è successo (in questo ci ha azzeccato!), ed il terzo sarà probabilmente Ruby che è alla ricerca di Ash e del libro e che non sembra delle migliori intenzioni.

Insomma c’è tanta carne al fuoco.

La potenza di questo episodio è esplosiva. Come dicevo all'inizio non trovo un solo difetto in “Books from Beyond” e la qualità è elevata come lo è stata nell'episodio di debutto. Qui però a differenza del primo, iniziamo a conoscere meglio tutti i personaggi a conferma del fatto che Ash Vs Evil Dead ha tanto da offrire oltre al suo protagonista (che già di suo potrebbero riempire con la sua presenza l’intera serie senza mai stufare) e grazie a questo iniziamo ad apprezzare anche le situazioni in cui questi sono coinvolti.

Inizio a chiedermi che cosa stia aspettando l’Italia a portare in casa una serie di tale qualità.

Voto episodio: 10 e lode!

Ash Vs Evil Dead "Books From Beyond" 7

E veniamo ora al prossimo episodio intitolato “Brujo

Vi riportiamo innanzitutto la sinossi ufficiale della puntata.
Ruby aiuta Fisher rivelando il collegamento della sua famiglia con i Non-Morti. Ash e la squadra seguono un indizio del demone Eligos e Kelly finirà con pagarne il prezzo.
Ed eccoci giunti al promo relativo al prossimo episodio, “Brujo” che andrà in onda negli USA (sul canale Starz) sabato sera.

Ash Vs Evil Dead 1x04 Promo "Brujo” (HD)

Prima di lasciarvi, vi comunichiamo che per tutti gli aggiornamenti, news, foto e video, oltre che continuare a seguirci su ZombieKB, potete consultare la pagina facebook Ash Vs Evil Dead - Italia dedicata alla serie TV.

Bene, ora come al mio solito lascio la parola a voi per sapere qual è il vostro parere su questo episodio di Ash Vs Evil Dead.

Io nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana.

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]