Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

16 novembre 2015

The Walking Dead 6x06: "Al sicuro" (titolo originale "Always Accountable")... diteci la vostra!!!

0
E sono qui ancora una volta a dirvi cosa penso della sesta puntata della sesta stagione di "The Walking Dead", intitolata "Al sicuro" (titolo otiginale "Always Accountable"). Ovviamente, come sempre, aspetto i vostri, di commenti.


E siamo a tre, cioè tre puntate filler per tirare alle lunghe cosa è successo a Glenn. Almeno questa, a differenza dell'ultima "tremenda puntata" fa vedere Daryl e, come voi sapete bene, ho un debole per questo personaggio. Comunque, e qui vi sorprenderò, non ho gradito lo stesso la puntata.


Va bene che vuoi arrivare, evidentemente alla fine del mid-season per farci sapere di Glenn, per finirlo col botto, come tutti gli anni. Va bene che, se devo essere onesta, io personalmente, non amando particolarmente Glenn, comincio a stufarmi del giochetto. Va bene che devi inserire il gruppo di Negan che, se non sbaglio, perchè io non leggo il fumetto, ma non vivo neanche sulla Luna, si chiamano i "Salvatori", il "pazzescamente crudele" gruppo di cui tutti parlano. Va bene che Daryl "tira", nel senso che il pubblico reclamava da un po' una puntata dedicata a lui in particolare.

Ma, notizia delle notizie, ora cari il mio Gimple and company avete proprio rotto le scatole!


Ma Sant'Iddio dedicate a Daryl, il duro della situazione, cresciuto da un Merle (R.I.P.) che gli ha insegnato tutto o quasi, e tra queste cose non c'era certo la fiducia nel prossimo, una puntata dove fa la figura dello stupido ad ogni piè spinto? L'incontro con Aaron ed il regalo della moto sono stati così radicali da modificargli la personalità di 180°? In due puntate? A quello che rifiutava di lavarsi appena arrivato ad Alexandria? Che rifiutava di dormire in casa?
Quando ha "discusso" con Rick su nuovi adepti per Alexandria poteva starci, ma se questo significa che sia diventato il facilone della situazione, no grazie. Torniamo al Daryl di Merle, della "Spaccaculi", di "Carol".


Dico, riesce in poco tempo a farsi legare; tornare indietro da gente che voleva farlo fuori per portare l'insulina ad una di loro in cambio di una statuetta di legno ("perchè mi avete fatto incazzare e senza niente non ve la do'", frase più idiota non si poteva fargli dire. Anche se, in questo caso, il ritornare indietro fa parte di Daryl, ma non da scemo please); far morsicare la stessa persona che ha appena salvato da degli Zombie perchè non l'avverte, come gli altri, che forse, i morti soffocati non sono morti/morti ma sono Zombie, dopo tutto quello che ha passato? Si fa fregare la sua amata moto e la sua amatissima balestra (Daryl senza sarà lo stesso?) e fa anche il duro con chi lo fa ("Te ne pentirai", ma di cosa scemo? Di esserti fatto fregare per ben due volte?).


E cosa trova alla fine? Ma un camion perfettamente funzionante e con la benzina a posto, in un posto dove sembra che le persone che inseguivano i tre amichetti avevano preso il controllo di tutto.

Tra l'altro sarà carino vedere come prenderà le cose così cambiate ad Alexandria da quando è andato via: dal Paradiso all'Inferno direi (tranne per Rick, che spero sia uscito dal box di Jessie nel frattempo).


E l'uso continuo di queste radioline per comunicare con Rick e gli altri a tutto volume, che ha già causato un casino di guai, vogliamo ridurre almeno il volume?

Per pietà verso gli autori non commento neanche il morso dato dallo Zombie bloccato dalla pietra ad uno di questi "terribili" uomini. Si commenta da solo direi, nella sua immensa stupidità. Cos'era, per farci vedere che questi "duri" si rubano gli orologi uno con l'altro anche davanti ad un'amputazione? Terminus per adesso vince a mani basse.

Ed ora arriviamo alla perla della puntata: Abraham e Sasha ed i loro discorsi filosofici. Really? Ogni volta che Abraham prende un po' di schermi gli autori lo dipingono proprio come un imbecille ex-soldato che solo quello sa fare. Le cose sono due: o odiano i soldati a morte (vedi anche quel povero Cristo appeso al ponte), od odiano Abraham a morte. La chicca finale del farsi una vita con Sasha "perchè noi uomini lo sappiamo" mi ha fatto morire dal ridere per mezz'ora. E la cara e dolce Rosita? Ah già l'hanno già sistemata con Spencer. Poverina da una scemo ad un vigliacco/bugiardo cronico. Li sa sciegliere gli uomini. E, guarda caso, anche lei è un ex-soldato.


E la Sasha che fino a qualche tempo fa si sdraiava con gli Zombie perchè era morta dentro? Ora è tutta "la vita va vissuta", "non cercare i pericoli senza necessità" (LOL), "sistema le cose con Rosita e forse tra me e te ci sarà un futuro roseo". O Mio Dio mi viene da ridere solo a scriverle queste cose. Come diavolo ha fatto a scriverle l'autore dell'episodio? E come diavolo ha fatto Gimple ha farlo girare e poi a farlo trasmettere?


Cosa si salva di questa puntata? Ma il solito direi: gli Zombie di Nicotero che dire fantastici è dire poco (senza offesa, ma il fito/Zombie di Nicotero è un capolavoro visivo, altro che Z Nation) ed il finale con quell'"Help" che apre tutto un mondo. Sarà Glenn? Sarà Alexandria che ha una crepa (letteralmente) nel muro che la deve difendere dagli Zombie fuori? Sarà il gruppo di Negan che li sta ingannando? Qualcun'altro che lo sta facendo?

E qualche chicca di frase che, per puro caso, sono molto attuali: "La vera umanità si è manifestata dopo un po' con la crudeltà". "La gente scambierebbe qualsiasi cosa per la propria sicurezza". "Si sono stabiliti nuovi codici di vita". Ma ribadisco, è un puro caso e segue la sempre sostenuta tesi di "The Walking Dead" che l'umanità fa schifo, non gli Zombie.

Dovremo aspettare un'altra puntata di passaggio per arrivare alla famosa ottava che scardinerà tutto? Speriamo di no. Specie perchè io adoro letteralmente TWD, per ciò che rappresenta, ma so quanti la odiano e queste puntate offrono loro il fianco per attaccarla a manetta, quando con le prime tre proprio di questa stagione ha fatto capire cosa sa e può essere veramente.

Ed ora a voi. Sparate!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]