Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

23 novembre 2015

The Walking Dead 6x07: "Non lasciare che muoia" (titolo originale "Heads up")... diteci la vostra!!!

0
Ed eccoci a parlare della puntata che ci svela, finalmente, il destino di Glenn, la settima della sesta stagione, dal titolo "Non lasciare che muoia" (titolo originale "Heads up"). Alla fine, come sempre, aspetto i vostri commenti.


Lasciatemelo dire, come soddisfazione personale, "l'avevo detto io che Glenn era vivo". Grazie mille, e scusate la "figura della bambinetta di due anni", ma ogni tanto ci vuole, soprattutto tenendo conto che, ancora una volta dovrò "massacrare" la mia serie del cuore.

Allora, come detto, Glenn è vivo, e mi potrebbe anche andare bene se non fosse per il perchè e per il come.


Primo, non mi va affatto bene perchè finalmente la serie aveva mostrato quel coraggio nell'uccidere qualcuno di "importante" per i fans che finora non aveva mai mostrato. Motivo per cui, pessimista come sono di natura, sapevo che Glenn era vivo. Figuriamoci se gli autori sarebbero andati fino in fondo nella scelta di uccidere uno dei personaggi che sono con noi fin dalla prima puntata della serie. E, per favore non tiriamo fuori gli spoiler su come sarà Negan ad ucciderlo perchè, se fossi in voi che il fumetto lo leggete, a questo punto avrei chiaramente capito che gli autori della serie tv, della storia del fumetto se ne fregano alquanto, quando gli fa comodo (vedi Andrea and company).


Secondo, vogliamo parlare del come si è salvato? Ok era chiaro, data l'anatomia umana, che le budella che gli Zombie mangiavano sulla faccia di Glenn non potevano essere le sue. Ma la vera domanda è: perchè diavolo si sono tutti accalcati su quelle budella, di un morto per di più, "fresco" ma sempre morto, ed hanno lasciato stare la faccia, le spalle e le mani di Glenn, che era vivissimo e non coperto completamente da Nicholas? Erano almeno una trentina, ad essere ottimisti e gli hanno permesso di scivolare sotto il cassonetto, ormai tristemente famoso, uccidere qualcuno di loro che, un po' più sveglio degli altri evidentemente, si era accordo del vivo sotto lì, e poi ... boh! Glenn sviene e quando diventa una preda perfetta (vorrei ricordare che gli Zombie scivolano sotto i camion) loro se ne stufano. Avranno pensato "eh no! così è troppo facile! Dov'è il brivido della caccia? Della resistenza della vittima? Delle urla?". Ma per favore! Il comportamento di quegli Zombie è tutto in antitesi al comportamento che, da sempre, gli Zombie della serie stessa, ed in generale, hanno tenuto.


Quindi, Glenn si sveglia e la barzelletta ... ehm scusate, la puntata prosegue con lui che ha sete e non ha acqua, ovvio anche questo. Mai successo finora in queste circostanze, ma lasciamo stare, sennò è veramente come sparare sulla Croce Rossa. E non ha neanche uno Zombie vicino, tanto che quando Enid gli urla e gli lancia una bottiglia d'acqua che si sfracella al suolo, scappa, lui la insegue e urla il suo nome manco un piccolo misero Zombie gli si avvicina. Eh già, probabilmente sono finiti tutti, ma proprio tutti, dietro a Rick mentre lui si faceva una bella dormitina sotto il cassoneto dell'immondizia. Ah no, scusate ce n'è qualcuno che vaga in città, ma solo fuori dal negozio dove Enid e Glenn litigano a squarciagola e, fortuna delle fortune, sono pure sordi. Gli altri che incontrano sulla strada verso Alexandria sono tutti menomati gravemente, ovvio.


E parliamo del mega-discorso da futuro padre, anche se ancora non lo sa, di Glenn ad Enid. A parte che la ragazzina se la cava fuori Alexandria meglio di tutti loro messi insieme in sei stagioni, con il suo mantra "JSS" (Just Survive Somehow). Ma quando chiede a Glenn perchè dovrebbe tornare lui serafico risponde, in poche parole, "sennò mia moglie si incazza con me e che figura ci faccio con lei?". Bravo, così si fa! In poche parole le hai detto che non te ne frega niente di lei, ma che è tuo dovere supremo da brava persona e bravo marito riportarla ad Alexandria, anche se sai che ci sono stati i Wolves, degli Zombie sono sfuggiti a Rick and company e quel posto poi così sicuro come credevi non è. Tra l'altro qualcuno mi spieghi perchè, nella versione originale Glenn dice ad Enid "gli Zombie sono usciti prima dalla cava ed alcuni ci sono sfuggiti". Ma dove? Non è che ti sei preso una botta in testa talmente micidiale da avere un'amnesia parziale vero?

Ed è solo una mia impressione, ma il modo di pensare della ragazzina è molto simile a quello urlato dai Wolves nell'attacco ad Alexandria "il mondo vuole morire e noi dobbiamo lasciarglielo fare"?

E, ciliegina sulla torta, gli autori ci mostrano Enid che punta una pistola contro Glenn. Scusate, noi veramente dovremmo temere per la sorte di Glenn in quel momento? Dopo che ci avete dimostrato chiaramente che non lo uccidete neanche contro ogni logica? Ma please. Scemi una volta, forse, ma non scemi per sempre.


Intanto ad Alexandria Rick fa poco rumore per non attirare gli Zombie in un solo posto della barricata, come ribadisce anche in questa puntata. Prima martella a tutto andare per rafforzare una breccia. Poi urla a destra ed a manca per salvare lo scemo della compagnia, sempre lui, il nostro caro Spencer, e contro Tara, la cui unica colpa è sentirsi veramente parte integrante di Alexandria e quindi di voler salvare anche lei lo scemo. Tra l'altro lei gli dà la migliore risposta che qualcuno abbia dato ultimamente a Rick: baby te la sei meritata tutta ed anche di più.

Tra l'altro, caro Spencer, forse tua madre e quegli scemoni lì intorno possono credere che saresti scappato con una macchina per portare lontano gli Zombie da lì, noi un po' più sgamatelli di loro, sappiamo bene che te ne saresti andato e basta. Bello poi il ringraziamento a tutti quelli che ti hanno salvato, dice molto di te: "Accidenti, ho perso una scarpa".

Non solo, ma tutto felice e contento, Rick insegna a Ron a sparare. Così può uccidere Carl e lui stesso con più facilità.


Del Pastore e della sua presenza mi rifiuto di parlare, perchè c'è già troppo da digerire e sono proprio al limite della sopportazione. Qualcuno o qualcosa lo faccia fuori e finiamola lì per favore.

E via con il tentativo degli autori di farci capire che Rick in realtà è sempre il buon padre di famiglia con una moralità perfetta. Parlando con Morgan cerca di capire le sue ragioni. Non le approva ma lascia a lui la scelta se deve restare o meno ad Alexandria. Ma sappiamo anche che ha sempre avuto un debole per Morgan. Sono Michonne e Carol, soprattutto quest'ultima, che proprio felici della nuova filosofia di vita di Morgan non sono. E Dio o gli Zombie che stanno per entrare in Alexandria, lo salvino quando Carol scoprirà cosa nasconde in una cantina della città.


La stessa Carol che dice a Sam che "uccidere è l'unica cosa che ti impedisce di diventare un mostro", e non intende gli Zombie, ma i Wolves, quindi i vivi. Questa filosofia è proprio uguale a quella di Morgan direi. Ma anche quest'ultima qualche crepa la dimostra. Prima di ssalvare il Wolf catturato, vuole sapere da Denise se vale la pena sprecare antibiotici per lui. Sottolinerei lo sprecare, alla faccia che ogni vita vale e ogni sacrificio per salvarla va fatto.


Intanto Enid e Glenn, che forse si è reso conto del valore della ragazzina, lanciano dei palloncini per annunciare a tutti la lieta novella del loro arrivo e, come sempre in "The Walking Dead", insieme a questa bella notizia crolla una delle torri principali di quell'Alexandria imprendibile fino a poco prima, per Rick, aprendo una mega breccia nella recinzione per gli Zombie.

Lo sta facendo da un'ora ma nessuno, ovviamente se ne accorge, dei vari pezzi di legno che stanno crollando man mano e del fatto che la torre si sta piegando. Tra martellate, lezioni d'armi varie (anche di Rosita), interrogatori, offese a Judith ("assomiglia sempre più a Lori". Really? Gliela "tiriamo" così, alla grande? Nascere in un'apocalisse Zombie non basta, da padre sconosciuto?), tentativi di fuga da scemi, disegni di un futuro prossimo venturo in Alice nel Paese delle meraviglie, e casini vari, chi ha tempo di controllare che gli Zombie, sempre instancabili nel loro tentativo di entrare, non stiano facendo casini dove meno te lo aspetti?

Eh già! La prossima puntata è la mid-season finale e quindi ci sarà il botto per tenerci con il fiato sospeso fino a febbraio p.v.

Ma dico io, uno o più cassonetti dei rifiuti lì in giro non ce li hanno dove potersi nascondere sotto, dormire per un po' ed aspettare che gli Zombie si stufino e se ne vadano chissà dove?
Hanno dimostrato proprio con Glenn che hanno una scarsa attitudine ad attendere ed ad accorgersi delle loro prede preferite, cioè i vivi, quindi dov'è il problema? Magari portiamoci qualche bottiglia d'acqua e voilà tutto è a posto.

Ed ora tocca a voi.

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]