Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

16 febbraio 2016

iZombie, considerazioni sull'ultima puntata e video dal prossimo episodio

0
Ed eccoci alla dodicesima puntata della serie tv "iZombie", intitolata "Physician, Heal Thy Selfie". Dopo il salto vi dirò cosa ne penso e, alla fine, come sempre, ci saranno i video della prossima puntata.

iZombie - 2x12 - Physician, Heal Thy Selfie

Puntata strana questa di iZombie, in un certo senso, questa dodicesima della serie. Niente trama verticale, ma molta di quella orizzontale. Come se gli autori avessero sentito il bisogno di dare un'accelerata al tutto. E forse, dico forse, stanno anche cercando, finalmente, di inquadrare meglio Major, il personaggio certamente peggio tratteggiato fino a qui.

Liv mangia un cervello per mangiare, appunto. Nel senso che non lo fa, come al solito, per risolvere un omicidio, dato che l'omicidio della puntata riguarda tre corpi senza testa. E qui sta il bello! Questo caso, in realtà ricongiunge tutti i fili della serie, che finora si muovevano senza incrociarsi.

Liv scopre che Drake le piace veramente, sia fisicamente che come carattere e finalmente si lascia condurre dai suoi sentimenti liberamente. E, credetemi la capisco con tutto il cuore: vederlo agire con la madre mi ha fatto innamorare.

Blaine si trova faccia a faccia con il Boss e deve affrontarne le conseguenze, per adesso finanziarie, ma, visto il finale, anche di altro tipo, più violento, tra un po'.
La cosa buffa è che, per una volta, non mente a Peyton, dice la verità per quanto riguarda quel pezzo della sua vita, ma Liv, conoscendolo, distrugge subito ogni sua opportunità di convincerla a tornare con lui. Non solo, alla fine scope anche chi contrasta il Boss e cerca di spodestarlo, cioè Blaine. Vedremo ora cosa farà. Sapete che io ho questa fissa di Liv e Blaine insieme. Assurda? Certo. Ma quante Ship più assurde si sono avverate nelle serie tv?

iZombie | Inside iZombie: Physician, Heal Thy Selfie | The CW

E Major deve fare i conti con la sua pietà nei confronti del Procuratore Distrettuale. E qui, per me, c'è il punto debole della puntata. Ok, Vaughn è il vero villain della serie per gli autori. Ok, è odioso e con nessuna empatia, nemmeno per la figlia. Ok, si è fatto da solo, ha un ego enorme ed è senza scrupoli. Ok, vorresti prenderlo a pugni solo a vederlo (a proposito, complimenti a Steven Weber per l'ottima interpretazione). Ma renderlo onnipotente non è un po' troppo?

Questo vede degli attacchi alla sua amata Max Rager su internet, fatti dall'altra parte del mondo, e che fa? Decide di far fuori ogni persona che la critica. E ovviamente Major riesce a finirci dentro ed ad essere ricattato perchè uccida lo Zombie per cui aveva avuto pietà.

E che cavolo, manco fosse Dio. Un po' di bilanciamento nel personaggio non guasterebbe.

Tra l'altro, non capisco: ha un mega soldato a pagamento senza scrupoli e perfetto assassino a disposizione. Sa capire chi è uno Zombie dagli acquisti (vaga critica al fatto che ormai, attraverso internet, si può sapere tutto di tutti, tipo Grande Fratello?). A cosa diavolo gli serve Major? Lo diverte?

Comunque Major, messo alle strette, fa il solito trucchetto del congelamento Zombie e, senza volerlo, rende Payton la responsabile del caso del Boss.

iZombie | Physician, Heal Thy Selfie Scene | The CW

Un po' mi dispiace per la parte assegnata a Ravi dagli autori. Mi spiego. Lo adoro ed è fantastico ma, alla fine fa sempre la parte del nerd della situazione e dello sfigato di turno con le donne. Va bene inserire un po' di leggerezza nello show, ma non sarebbe ora di far evolvere anche questo personaggio così potenzialmente intrigante?

Vi giuro, muoio dalla voglia di vedere un futuro confronto tra Vaughn e Blaine, perchè dovranno incrociarsi prima o poi. Il primo sta togliendo clienti al secondo e Blaine non è tipo da accettarlo così supinamente. Certo, conoscendo Blaine, sarebbe capace di fare un accordo con Vaughn, per poi tradirlo e fregarlo. Ma vedremo. Mi sa che assomiglia troppo a suo padre, che Blaine odia a morte.

Passiamo ora ai video che il canale CW rilascia come anteprima della prossima puntata, la tredicesima, che avrà per titolo "The Whopper" (purtroppo il canale ha l'abitudine a rendere privati alcuni video dopo qualche giorno quindi, non potendo assicurare che saranno tutti visibili in futuro, abbiamo deciso di prendere il trailer da un altro canale).

iZombie 2x13 Extended Promo "The Whopper"

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sul mondo di iZombie!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]