Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

29 febbraio 2016

The Walking Dead 6x11: "I nodi si sciolgono" (titolo originale "Knots Untie")... diteci la vostra!!!

0
Siamo all'undicesima puntata della serie "The Walking Dead", dal titolo "I nodi si sciolgono" (titolo originale "Knots Untie"). Dopo il salto qualche mia impressione aspettando, come sempre, le vostre.

The Walking Dead 6x11: "I nodi si sciolgono" (titolo originale "Knots Untie")

Diciamo subito che questa puntata di The Walking Dead è sicuramente meglio di quella della settimana scorsa. Anche perchè per fare peggio ci si dovevano mettere di buona lena.

Ho come l'impressione che questa seconda parte di stagione sia tutta dedicata all'entrata in scena di Negan (che sappiamo già tutti, avverrà nell'ultima puntata della stagione) preparandoci in qualche modo al "grande villain" che i nostri eroi incontreranno. Tutto ciò che lo riguarda per adesso è un sentito dire. E' il terrore di chi lo ha incontrato, data l'estrema crudeltà sua e dei suoi uomini. E' l'eccessiva sicurezza dei suoi uomini di non poter essere toccati (ed infatti Daryl li coglie completamente di sorpresa con la sua reazione). Insomma ci stanno preparando ad un entrata trionfale del "famoso" Negan (anch'io che non leggo i fumetti non ho potuto fare a meno di sentirne parlare).

The Walking Dead 6x11: "I nodi si sciolgono" (titolo originale "Knots Untie")

E poi, chissà perchè, è arrivata la stagione degli amori in "The Walking Dead". Ora, un po' di romanticismo ci può anche stare, ma se diventa troppo zuccheroso direi che stiamo applicando il tutto alla serie sbagliata. Non so, mi sembra un po' più realistico l'uso del sesso come sfogo in queste situazioni, ma la AMC ha un codice morale, che impone ai suoi autori, da Medioevo.

Sarà che a me Abraham non è mai piaciuto, ma davvero devo stare qui a vederlo andare a letto e sfruttare l'interesse che Rosita ha, evidentemente, nei suoi confronti, mentre pensa a farsi una famiglia con Sasha? A parte la carognata dell'atto (scusate ma io sono una donna e per me questa è proprio una carognata), ma che c'entra tutto questo con The Walking Dead? E soprattutto con Abraham? Il depresso e fuori di testa cronico fino a ieri.

E' talmente concentrato in questi pensieri che la "macchina da guerra" che è sempre stato si inceppa e rischia di morire per mano di uno che manco sa fare a botte, se intervenisse Daryl.

Che poi, dico io, ma è così sicuro che Sasha la pensi come lui? Un po' arrogantello il tipo eh?

The Walking Dead 6x11: "I nodi si sciolgono" (titolo originale "Knots Untie")

Un pochino meglio la storia tra Michonne e Rick. Da compagni di lotta al tenersi per mano mentre si viaggia. Al chiedere il permesso al figlio Carl, perchè questa "è una cosa diversa". Da cosa Rick? Oltre a Lory, sei stato solo con Jessie una volta, non è che hai avuto tutte queste avventure amorose, tali da definire Michonne "una storia diversa". Dall'amicizia all'amore eterno in una puntata? La miseria, che velocità! Forse un po' troppa da parte degli autori. Come se anche questa storia servisse per la futura interazione con Negan, visto che quest'ultimo sembra usare le relazioni di affetto tra persone come armi contro loro stessi. Mah, vedremo.

Così come male e troppo velocemente, per me, è sviluppata la vicenda della perdita dell'occhio da parte di Carl e della sua apparente accettazione della cosa in maniera tranquilla. Alla faccia della maturità! Non fa una piega, si prende in giro da solo, ed è diventato un uomo più saggio lui di suo padre. A parte che Judith comincerà a considerare come suo padre Carl, visto che finisce per stare sempre con lui.

The Walking Dead 6x11: "I nodi si sciolgono" (titolo originale "Knots Untie")

Ed arriviamo al succo della puntata: Jesus apre gli occhi al gruppo di Rick. Al di là di quelle mura ci sono altre comunità che fanno scambi commerciali tra loro ed offre anche a loro di entrarne a far parte. A cominciare con la sua comunità, la Hilltop. E, siccome Alexandria ha un mucchio di armi ma non ha cibo e medicinali, Rick and company decidono di rischiare e seguire Jesus, portando con loro anche Maggie, perchè lei è stata designata da Deanna come la portavoce più diplomatica del gruppo, ed è ora, per tutti, che lei prenda il mano questa eredità. E lei si dimostra veramente abile in questo, devo dire. Sicuramete ha un sangue freddo micidiale davanti alle provocazioni.

A parte un piccolo incidente durante il tragitto, dove i nostri eroi trovano la maniera di salvare altri abitanti di Hilltop, tra cui, guarda i casi della vita, un ostetrico, in una scena veramente confusa ed un po' rappezzata, finalmente arrivano ad Hilltop.

The Walking Dead 6x11: "I nodi si sciolgono" (titolo originale "Knots Untie")

In questa comunità non ci sono combattenti ed armi, ma agricoltori ed allevatori ed, appunto un dottore, con macchinari e medicine. Ed un capo, Gregory, che definire arrogante, è dire poco. E che, come tutti gli arroganti, si scopre essere, in fondo, un vigliacco senza cuore ed egoista. Ma anche talmente stupido da pensare di avere in mano i nostri eroi, prendendoli per fame, e, nello stesso tempo, di avere un buon accordo con Negan. Che, a quanto pare da par suo, non la pensa proprio così, visto che rapisce il fratello di una persona della comunità, per fare arrivare un messaggio chiaro e semplice a Gregory: non mi pagate abbastanza e quindi devi morire come monito per gli altri.

The Walking Dead 6x11: "I nodi si sciolgono" (titolo originale "Knots Untie")

Ed esce così un'altra caratteristica del fantomatico Negan. E' un ricattatore che pretende sempre di più fino a portare alla morte le comunità che ricatta. E per riuscire nel suo intento non esita a far uccidere a botte un ragazzino di 16 anni.

Ed ovviamente, i nostri eroi, che ne hanno passate di cotte e di crude e, soprattutto, hanno Daryl che ha fatto saltare in aria i motociclisti di Negan come se facesse una gita, pensano bene di fare un patto con Gregory. Noi ti facciamo fuori questo fastidioso Negan ed i suoi uomini e tu ci paghi in provviste. Fanno, insomma, i mercenari per Gregory.

The Walking Dead 6x11: "I nodi si sciolgono" (titolo originale "Knots Untie")

Ho come l'impressione, pur non leggendo i fumetti, che stiano sottovalutando il pericolo, chissà perchè. Non sanno la reale portata dell'esercito di Negan, anche se è chiaro che proprio pochi uomini non ha, visto che controlla una vasto territorio. Perchè, è vero che Daryl ha fatto fuori come niente i suoi uomini in moto, ma si è dimenticato dei tre disperati che, per non tornare da lui, gliene hanno fatte passare di tutti i colori nel bosco, quando si era allontanato da Abraham e Sasha?

E veramente Daryl trova che uccidere un ragazzino a botte sia una cosa da poco? Lo stesso Daryl dal cuore d'oro che Denise coccola continuamente? Che fa finta di non commuoversi davanti all'ecografia del bimbo di Maggie e Glenn?

E anche vero, però, che non pensa di sistemarsi perchè "vive nella m..." (scusate ma da donna è lo spreco peggiore che si possa vedere in una serie tv).

The Walking Dead 6x11: "I nodi si sciolgono" (titolo originale "Knots Untie")

Ed ora si parte tutti, insieme a Jesus ed ad un sospetto aiutante (ha talmente terrore di Negan che non capisco come Rick possa fidarsi di lui) a portare le provviste ad Alexandria ed a distruggere "facilmente" Negan.

Solo una curiosità, visto che Jesus cita i biscotti di Carol, ma dove diavolo sono in questi momenti cruciali Carol e Morgan? Stanno ancora combattendo per vedere chi ha ragione sul come vivere il post-apocalisse? Seriamente, possibile che siano spariti così, nel nulla, mentre Alexandria sta attraverso un momento così importante? Ogni tanto gli autori di questa serie mettono in panchina personaggi importanti. Oppure, ma forse sono troppo ottimista, sono alla ricerca dei famosi Saviors di Negan, visto che Daryl si affretta a rispondere a Jesus, tagliando subito il discorso.

Devo dire che Jesus mi piace veramente e che spero che sia quello che, per adesso, dimostra di essere (ammetto che anche fisicamente non è proprio male, con quegli occhi poi), perchè sarebbe veramente un ottimo acquisto per il nostro gruppo e per la serie.

The Walking Dead 6x11: "I nodi si sciolgono" (titolo originale "Knots Untie")

Insomma, un'altra puntata sul continuare a vivere, ma come uomini e con la speranza in un mondo da ricostruire, anche attraverso le nuove generazioni.

Sarà Negan a rompere questa speranza ed a farli tornare al buio in cui vivevano fino a poco tempo fa?

Ed ora ecco il nuovo video della serie "Talked About", rilasciato dalla AMC con l'intento di offrire uno spunto di discussione sulla puntata:

Talked About Scene: Episode 611: The Walking Dead: Knots Untie

Ed ora... DITECI LA VOSTRA!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]