Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

29 agosto 2016

Recensione "Fear the Walking Dead" S02E09 "Los Muertos"

0
E siamo alla nona puntata della serie "Fear the Walking Dead", intitolata in originale "Los Muertos". Ve ne parlerò dopo il salto. ATTENZIONE: se volete seguire la serie nella versione italiana, qui nel nostro Paese la puntata di cui sopra sarà trasmessa a partire dal 5 settembre p.v., ogni lunedì alle 21.10, da MTV Next. Noi possiamo già parlarvi dell'episodio perchè seguiamo, invece, per le nostre recensioni, la programmazione americana. Quindi, in questo caso, attenti agli eventuali SPOILER.



Onestamente è stata meglio della scorsa puntata. Ma, altrettanto onestamente, si poteva fare peggio? Per noi fans degli Zombie e per la serie spero proprio di no, ma si sa, non c'è mai limite al peggio.

Inizio duro della recensione? Sì ma questa serie se lo merita tutto fino adesso. Ha tra le mani una miniera d'oro praticamente inesplorata, l'inizio di un'apocalisse Zombie, e ne ricava ferro al massimo.


Dopo la full immersion della scorsa puntata nella "vita nuova" di Nick mi aspettavo un po' di pausa da questo personaggio, visto che la serie dovrebbe essere corale. Ed invece...con lui si finiva e con lui si finisce ancora.

Ho capito che ha un gran seguito di ragazze, ma metterlo sempre in prima linea in una serie di questo tipo...beh porta alla noia completa. Alla fine gira sempre tutto sul suo problema con la morte e con suo volere appartenere per forza ad un gruppo preciso, prima come drogato ed ora come appartenente ad un culto dei morti.


Anche quando ci spostiamo, finalmente, su Madison, Alicia, Strand e Ophelia, sempre di Nick parliamo. Madison che lo cerca per riportarlo all'ovile, come ha fatto per tutta la vita.


Alicia che un po' ne è gelosa, perchè la madre la ignora per lui, e un po' lo adora, assecondando la stessa madre nella ricerca.

Strand e Ophelia che si adattano alla ricerca del "povero" Nick.


E quando, finalmente, Madison si decide a tornare alla Abigail...questa è sparita perchè l'hanno presa i soldati. Un po' prevedibile direi, in un'apocalisse Zombie che qualcuno trovi uno yocht rifornito come la Abigail e, soldati o no, se lo prenda. Ma vallo a dire ai nostri sopravvissuti per caso.

E dico sopravvissuti per caso non per niente. Se nella serie madre avessero metà della fortuna che hanno loro, Rick and company sarebbero già i padroni di Atlanta e dintorni.
Questi una ne fanno e cento ne pensano, tutte sbagliate in un'apocalisse Zombie e, sempre e comunque va loro bene.


Nick ruba un dolce per una bimba che ha perso il padre ad una delle bande peggiori del territorio e cosa succede? La sorella del loro capo è una drogata di ossicodone e lui, da bravo esperto, sa come giocare sulla sua dipendenza.
Vorrei anche sottolineare Luciana che porta Nick da uno dei più grandi spacciatori di droga della zona. Questo cade sempre in piedi!



Ed ha anche trovato ciò che cercava: un culto della morte ben ramificato, con a capo Alejandro (apparentemente immune a ciò che fa diventare Zombie le persone infette) anche con sacrifici umani ai "parenti" defunti e messe in loro onore. Perchè si sa, l'apocalisse Zombie è un modo che usa la natura per liberare la Terra dalla feccia e lasciare i più meritevoli in vita...e si vede infatti.

Nel frattempo Strand and company finiscono in un resort enorme, perchè come puoi sopravvivere ad un'apocalisse Zombie senza doccia, phone e alcool, come erano abituati sulla Abigail?
E Madison scopre le sue carte con Strand; tutte le sue disavventure non sono altro che dovute al fatto che ha deciso di fare due figli e con un padre depresso cronico, che si è suicidato.


Insomma sto benedetto Steven ha tutte le colpe dei guai della famiglia di Madison: il figlio già causa persa alla nascita; la figlia ribelle,; la moglie che si è rovinata la vita per loro. Solo Travis, poverino, mi fa un po' pena a questo punto, è riuscito a fare il parafulmine di tutto ciò per un po'. Innamorata pazza è, la nostra Madison, di Travis!

E, colpo di genio definitivo, entrano nell'hotel sbarrato e lasciano la porta aperta dietro di loro, in fondo perchè chiuderla? Ci sono Zombie in giro? Madison e Strand si ubriacano, si mettono ad urlare e suonare il piano e voilà attirano su di loro tutti gli Zombie della zona, compresi quelli chiusi nelle stanze, che si buttano dal balcone pur di andare dal "cibo".

Alicia si trova bloccata ai piani superiori, dopo una doccia tonificante, senza Ophelia, sparita chissà dove, ad aspettare l'inevitabile. Anche qui dopo un colpo di fortuna come pochi. Qualcuno, che poi ha provveduto ad uccidersi per non dare fastidio al nostro gruppo, ha segnato le stanze con gli Zombie all'interno e quelle libere. E, nonostante questo, riescono a cacciarsi nei guai comunque.

E tutto finisce con Ophelia sparita chissà dove, Strand e Madison circondati dagli Zombie, Nick che prega in chiesa al nuovo culto, Alicia che aspetta piangendo. Sono preoccupata per la loro sorte come la serie vorrebbe che fossi? Ma manco un po'. tanto so già che succederà qualcosa di folle e fortunato che li salverà. Come dicevo prima, se giocano al lotto questi vincono il montepremi ad occhi chiusi. Ormai gli showrunner hanno impostato così la serie e l'empatia per loro non fa parte del gioco, a quanto pare.


Due cose vorrei sottolineare. La prima è come siano scemi questi Zombie appena formatisi. Basta che un vivo si metta due strisce di sangue in faccia e loro lo ignorano bellamente. Dove sono finiti gli Zombie di Atlanta che Rick e Glenn hanno dovuto attraversare con quintalate di pezzi di Zombie addosso, senza parlare, e strisciando? E che alle prime due gocce d'acqua li hanno beccati al volo? Mah, evidentemente non in Messico. Non spingono verso le recinzioni per uscire. Sono in molti ed affamati eppure lasciano la vittima abbastanza intatta da diventare uno Zombie quasi intero pure lui.

La seconda è la più importante: se è vero ciò che dice Luciana, abbiamo per la prima volta una persona immune al virus o quel che è, che rende le persone Zombie. Alejandro, a sentire lei, è stato morsicato ed è guarito. Speriamo che non buttino via anche questa storyline come le altre, perchè veramente ne potrebbe uscire qualcosa di grosso ed interessante.

Voi cosa ne pensate?






SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]