Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

26 ottobre 2016

Lucca Comics & Games 2016: ecco a cosa fare attenzione

4
E' ormai prossima l'edizione 2016, la 50^, di "Lucca Comics & Games" (28 Ottobre - 1 Novembre), se volete sapere dove indirizzare le vostre attenzioni non-morte seguiteci dopo il salto!!

ATTENZIONE: la news potrebbe essere aggiornata più volte prima dell'inizio della fiera (tutti gli espositori sono invitati a segnalarci le loro iniziative per l'evento).


Prima di tutto vi informiamo che a questo indirizzo troverete una mappa interattiva di Lucca, che vi aiuterà a pianificare la vostra visita in fiera per ottimizzare i tempi.

Quest'anno nel parlarvi di Lucca Comics and Games iniziamo con i giochi di ruolo ed i boardgame!

Andando in ordine alfabetico il primo posto in elenco spetta s Sine Requie, che quest'anno presenterà, allo stand A16 del padiglione Carducci, la nuova edizione del suo manuale base (su cui torneremo nei prossimi giorni per mostrarvi un bel po' di immagini e darvi qualche info in più). Ben 4 sarano le variant cover tra cui potrete scegliere: la copertina sarà completamente nera, col disegno lucido che apparirà creando 4 cover diverse, una per ognuna delle ambientazioni presenti nel manuale base: Sanctum Imperium, IV Reich, Soviet e Terre Perdute! A voi il trailer:

Cover Sine 2016

Ora veniamo alla presentazione in anteprima dell'edizione italiana del gioco di miniature The Walking Dead: all out war (qui trovate le nostre precedenti news). La MS Edizioni vi attende allo stand E37 del padiglione Carducci dove, fino ad esaurimento scorte, verrà regalata una carta Sopravvissuto editabile... così da poter diventare protagonisti del gioco!

The Walking Dead: all out war, la carta editabile

Se poi metterete il vostro "MI PIACE" sulla pagina MS Edizioni e condividete l'evento (questo) allo stand MS Edizione riceverete un pieghevole contenente 4 “Mantic Point” per partecipare a una raccolta punti con miniature e gadget esclusivi.

Sempre in merito al gioco vi informiamo che agli stand dell'editrice SaldaPress (stand E150 padiglione Napoleone e stand M102 sulle Mura in Cortina) in allegato a ciascuna copia delle variant di The Walking Dead #43 (foto sotto, più avanti nella news parleremo di tutte le variant e le uscite a fumetti) ci saranno anche una carta da gioco e la miniatura di un vagante del gioco stesso.

The Walking Dead #43: Dai confini del mondo (variant cover per Lucca con allegate card e miniatura)

Passiamo a Ultima Forsan che, sotto etichetta GGStudio allo stand G11 del padiglione Carducci, presenterà sia il romanzo Guiscardi senza gloria sia il nuovo modulo Iberia Macabra. Allo stand se avete fortuno potrete incontrare anche l'autore (Mauro Longo).


Chiudiamo la sezione boardgame segnalandovi come la Asterion sarà presente nell'area di 340 mq (stand M07, padiglione Carducci) di Asmodee Italia (gruppo internazionale di cui fa parte). In tale occasione del materiale promozionale sarà fornito contestualmente all'acquisto del relativo prodotto o, su richiesta, a fronte di un qualsiasi acquisto presso lo stand (il tutto, ovviamente, fino ad esaurimento scorte). Tra questo materiale promozionale segnaliamo
Se siete appassionati di Zombicide correte al fondo di questa news per scoprire il live game organizzato per la fiera.

Zombicide Black Plague: scenario promo "Nelle Catacombe"

Visto che poco sopra si parlava di libri come non segnalarvi la presenza alla Multiplayer.it Edizioni, padiglione Netaddiction Dome in piazza San Giusto, dove troveremo in anteprima il volume Inferno Eterno, quarto capitolo della serie Diario di un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne (qui la nostra intervista esclusiva) contenente lo spin-off Grey Fox. Due righe dalla presentazione ufficiale e poi la cover:
Il tempo è un’entità straordinariamente fluida. Nessuno riesce a comprenderne la natura, se non nei termini in cui viene misurata. Tuttavia, in qualità di artefice e orchestratore dell’universo di Diario di un sopravvissuto agli zombie, io posso assaporare la libertà di controllare il tempo. E ho la facoltà di orientare i riflettori della trama in qualsiasi direzione, esplorando a mio piacimento la linea cronologica del continuum narrativo. È uno dei benefici legati al processo creativo, uno dei vantaggi di plasmare qualcosa (per quanto piccolo) dal nulla. Ma ora vi starete chiedendo cos’abbia in mente il suddetto orchestratore, non è così? Ebbene, vi siete imbattuti in un biglietto di prima classe per un nuovo e desolante viaggio tra le lande dell’apocalisse, anche se questa volta il treno è più vecchio, più logoro e forse persino più saggio.

Ricordate di chiudere i portelli dei vagoni.

A distanza di alcuni anni e dal lancio proprio a Lucca Comcis & Games della saga zombie che ha appassionato migliaia di lettori in Italia, torna il quarto capitolo della serie survival – horror Diario Di Un Sopravvissuto Agli Zombie, di J.L. Bourne.

Il volume, in anteprima nazionale, conterrà uno spin off pubblicato in USA solo in formato Kindle, dal titolo “Grey Fox”, una storia liberamente ispirata e ambientata nell’universo di Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie.
 Inferno Eterno – Diario Di Un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne e Grey Fox

Ed ora cediamo la parola ai fumetti... andando sempre in ordine alfabetico!

Iniziamo con un albo un po' vecchio, ma di cui abbiamo scoperto solo da poco l'esistenza: "Carogne", della KRAKATOA INKorporescion (che potrete trovare allo stand E338 del padiglione Giglio). Questa la trama:
Un gruppo d'annoiati ragazzi decide di passare un'allegra serata in birreria, sperando di non trovare il solito marinaio. Le aspettative sono alte dalla goliardica sbronza, alla vetta luminosa dell'accoppiamento.. Ma non dimentichiamoci che il mondo è ridotto ad un calzino usato come preservativo e dimenticato sotto il letto. Una landa desolata post-apocalittica di grattacieli appallottolati, brulicante di marcescenti zombi, bande di sciacalli e mostri mutanti.
Carogne

Las Noise Press presenterà, stand E37 padiglione Giglio, il 3° numero della serie Dead Blood. Qui sotto trovate la cover di questa uscita e della precedente (rilasciata ad inizio 2016 e di cui non vi abbiamo dato notizia... sorry!). La miniserie dovrebbe concludersi con la 4^ uscita.

Dead Blood #3

Dead Blood #2

E veniamo ora a casa Bonelli ed al nostro amato Dylan Dog, che festeggia i suoi 30 anni a Lucca con la ristampa esclusiva limitata del numero 1 "L'alba dei morti viventi", in una speciale confezione a prova di Apocalisse Zombie! Lo trovate al padiglione San Martino.

Dylan Dog: Zombie Box DYD666

Dylan Dog: Zombie Box DYD666 (contenuto)

Come si può usare lo Zombie Box per difendersi dai nostri cari cadaverelli ambulanti? Scopriamolo con una mini-guida a fumetti:

DYD 666 Zombie Box

DYD 666 Zombie Box

Già che ci siamo vi segnaliamo gli eventi riguardanti il nostro Indagatore dell'Incubo:
  • Venerdì 28 ottobre, Ore 16:00/17:30: Dylan Dog: Radiofumetto; SBE e Radio24 presentano: L’esperienza oscura di Dylan Dog, intervengono M. Filippini, G. Cappa, G. Scotti, F. Busatta e G. Frediani presso Auditorium San Girolam
  • Sabato 29 ottobre, Ore 17.00: incontro dedicato a Dylan Dog dal titolo “Dylan 30” con Roberto Recchioni e ospiti, presso Chiesa di San Giovanni
In piazza Napolenoe potrete poi vivere la Dylan Dog Experience di cui abbiamo un trailer:

Dylan Dog Experience

Ed ecco un'uscita speciale (192 pagine a 25€, disponibile in fumetteria dal 9 Novembre): il Dylan Dog Diary!
Per festeggiare i trent’anni di vita editoriale dell’Indagatore dell’Incubo, un volume speciale che racconta, attraverso le parole dei protagonisti, come sono nati gli albi più importanti di Dylan Dog! Trenta avventure, una per ogni anno, che hanno segnato la storia del personaggio, rimanendo nei ricordi di più generazioni di lettori e diventando dei classici del fumetto moderno. Scritto in forma di diario, come quello che Dylan Dog tiene da sempre, in questo libro a parlare sono, oltre a Tiziano Sclavi stesso, gli sceneggiatori e i disegnatori che quelle storie le hanno realizzate.

Ad arricchire il volume, una storia inedita di 24 pagine – scritta da Marco Nucci, che del volume è anche il curatore, e disegnata da Montanari & Grassani – dedicata proprio al diario di Dylan Dog!
Ecco qualche anteprima:

Dylan Dog Diary (cover)

Dylan Dog Diary (editoriale)

Dylan Dog Diary (fumetto)

Ora tocca a Punk is Undead: Omnibus che sarà presentato in anteprima a Lucca (in fumetteria dal 17 Novembre): tavole inedite, contenuti extra e nuovo formato (17x24 per 208 pagine). Eccovi la copertina del volume che troverete allo stand E209 del padiglione Napoleone:

Punk is Undead: Omnibus

Ed ecco il booktrailer:

Punk is Undead Omnibus - booktrailer

E dopo il successo del "numero 0" venduto durante le fiere del fumetto in giro per l'Italia ecco che la Allagalla ha dato alle stampe il primo volume del western Zombie Ripudiati (di cui vi parlammo su Facebook mostrandovi con orgoglio lo sketch e la dedica fattaci in occasione di Torino Comics 2016). Lo trovate allo stand E301 del padiglione Giglio.

Ripudiati #1

Veniamo ora a The Walking Dead che, come ogni anno, invaderà la fiera con tonnellate di variant cover per le sue uscite! Tutto ciò che vedrete ora sarà disponibile nelle aree della SaldaPress (stand E150 padiglione Napoleone e stand M102 sulle Mura in Cortina). Iniziamo con le 3 variant del numero 43 dell'edizione da edicola di TWD (di cui vi abbiamo parlato anche più sopra data la presenza di allegati del gioco The Walking Dead: all out war):

The Walking Dead #43: Dai confini del mondo (variant cover per Lucca)

The Walking Dead #43: Dai confini del mondo (variant cover per Lucca)

The Walking Dead #43: Dai confini del mondo (variant cover per Lucca)

Presentati in anteprima troverete poi il libro 8 della serie The Walking Dead hard cover (che contiene i volumi 15 e 16 dell'edizione paperback)

The Walking Dead hard cover - Libro 8

Anteprima anche per il numero 25 della serie paperback d TWD (per chi non lo sapesse è la prima edizione italiana... le altre sono tutte ristampe):

The Walking Dead #25: Non si torna indietro

Disponibile anche il 3°, corposissimo, volume della serie "Compendium" in due versioni: quella brossurata (a sinistra nell'immagine sottostante) e quella cartonata in tiratura limitata a 500 copie.

The Walking Dead Compendium - volume 3

Ed ecco il volume monografico "L'arte di Charlie Adlard", di cui questa è la descrizione ufficiale:
L'ARTE DI CHARLIE ADLARD è un volume imperdibile per tutti i fan di The Walking Dead. Charlie Adlard è diventato una star del fumetto mondiale dopo aver ridefinito gli standard del fumetto horror contemporaneo grazie al suo ultra-decennale lavoro proprio su The Walking Dead. Il suo tratto, insieme al deciso uso dei neri e delle ombre, hanno impresso una svolta decisiva all’estetica horror e in particolare a quella zombie.
Con contributi del comico britannico Jonathan Ross, dello sceneggiatore Robert Kirkman e del guru degli effetti speciali Greg Nicotero, questo elegante volume cartonato approfondisce la storia della straordinaria carriera di Adlard e getta uno sguardo senza precedenti sul suo lavoro per la serie zombie più popolare del pianeta.
L'arte di Charlie Adlard

L'artista sarà ospiete durante la fiera sia presso gli stand SaldaPress sia presso il PalaFox in piazza Anfiteatro (leggete più sotto), questi gli orari:

Sessioni di autograi di Charlie Adlard

ATTENZIONE!! Se di Adlard volete avere un doodle – cioè uno sketch veloce – oltre all'autografo, sarà necessario acquistare il KIT CHARLIE ADLARD, che include tre volumi in uscita a Lucca in anteprima: due graphic novel ("Guerra bianca" e "Come una pietra") e ed il suddetto "L'arte di Charlie Adlard". Per maggiori dettagli sulle sessioni di autografi cliccate qui.

Ecco un video di Adlard che saluta il pubblico italiano dando appuntamento a Lucca:

CHARLIE ADLARD VI ASPETTA A LUCCA

E chiudiamo con la presenza di Leo Ortolani che incontrerà i fan e presenterà in anteprima il volume a colori che raccoglie i capitoli di The Walking Rat. Del volume è stata creata anche un'edizione variant, che presenta solamente una differente colorazione (che l'autore ha definito "pop"), ma che PaniniComics ha donato ad Emergency per vederla prima nello stand in fiera (due banchini informativi e di vendita gadget: uno sulle Mura [sopra Porta San Pietro, vicino alla casermetta] nei giorni 29, 30 e 31 Ottobre e uno nel padiglione Performance [nel prato del Calcio Balilla, sotto le mura] per l'intero periodo del Festival) e poi sullo shop online... il ricavato delle copie variant sarà totalmente utilizzato per le iniziative benefiche dell'associazione.

The Walking Rat

Potrete richiedere un autografo ad Ortolani in queste date:
VENERDI’ 28 ottobre
13:00 (compatibilmente con il traffico dell’autostrada della Cisa) firma copie allo stand di COMICS & SCIENCE
14:00 Presentazione di COMICS & SCIENCE – Speciale INTERNET alla Sala Tobino di Palazzo Ducale. Saranno presenti Federico Bertolucci (autore), LRNZ (autore), Maurizio Martinelli (realtore), Anna Vaccarelli (relatore), Roberto Natalini (moderatore)
16:00-18:00 Evento Emergency con PANINI COMICS per il lancio di TWR alla chiesa di S.Giovanni. Presenti il diretùr, Marco Lupoi, la publishing managerissima Sara Mattioli e Cecilia Strada.

SABATO 29 ottobre
10:00-11:00 Firmacopie Al Grand Hotel BAO, stand E151 Padiglione Napoleone
12:00-13:00 Firmacopie allo stand PANINI COMICS
15:00-17:00 Firmacopie allo stand PANINI COMICS

DOMENICA 30 ottobre
10:00-11:00 Firmacopie Al Grand Hotel BAO, stand E151 Padiglione Napoleone
11:30-13:00 Firmacopie allo stand PANINI COMICS
Per eventuali sketch ecco le parole dell'autore:
Farò disegnetti? Faccette sui libri non si negano a nessuno, sia allo stand BAO che allo stand PANINI, che allo stand per COMICS & SCIENCE, mentre per i disegni su fogli bianchi, solo con tradizionale estrazione lucchese, allo stand Panini, quando sono presente più di un’ora, cioè sabato dalle 15:00 alle 17:00 e domenica , sempre allo stand Panini, dalle 11:30 alle 13:00. Rispettivamente, realizzerò 30 disegnetti sabato pomeriggio e 15 domenica mattina.
Passiamo alle serie tv:

Il 31 ottobre alle 15.00, il Cinema Astra si riempirà dell'inconfondibile suono del braccio motosega più celebre della storia del cinema: Ash! Il pubblico potrà godersi in anteprima esclusiva grazie a Infinity la proiezione degli episodi 4 e 5 (in contemporanea con gli USA) della seconda stagione di Ash vs Evil Dead.

La Fox ha deciso di fare le cose in grande ed ha monopolizzato piazza Anfiteatro, per la gioia degli appassionati di The Walking Dead. Lasciamo la parola al comunicato ufficiale:
In occasione della cinquantesima edizione del Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al 1 novembre un enorme padiglione targato FOX in Piazza Anfiteatro accoglierà tutti i fan che vorranno provare in prima persona delle esperienze da brividi immergendosi nei mondi delle nostre Serie TV.

Tantissime le sorprese che vi aspettano all'interno e all'esterno dell'enorme struttura contenitiva di FOX. Non vogliamo rivelarvi troppi dettagli, ma avete mai provato a fare uno strike al Bowling mentre un'orda di Zombie tenta di distrarvi?

Naturalmente quest'anno non poteva mancare un omaggio a Negan, protagonista indiscusso della nuova stagione di The Walking Dead. Pronti a battere un colpo con Lucille?
Batti un colpo con Lucille
A farla da padrone nel padiglione FOX sarà anche il mondo dei fumetti. All'interno del padiglione, sarà presente l'area Saldapress, con i fumetti e i gadget delle Serie più amate dal nostro pubblico.Tra gli ospiti più illustri che popoleranno l'area, imperdibile l'incontro con Charlie Adlard, fumettista di The Walking Dead.

Oltre alle numerose attività previste nell'area FOX, anche quest'anno sono previste le proiezioni in anteprima al Cinema Astra di Lucca.

Il giorno di Halloween alle ore 18.00, siete tutti invitati ad assistere all'anteprima del secondo episodio di The Walking Dead 7.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, ma come ogni anno avranno accesso prioritario i Cosplay Zombie e...i Ri-Posseduti!
E passiamo al 3° telefilm Zombie di questa stagione, Z-Nation, perchè il canale AXN Sci-Fi presenterà in anteprima la 3^ stagione:
Chiamata per i fan di Z Nation! In attesa di vedere la terza stagione della serie su AXN Sci-Fi, in prima assoluta per l’Italia dal 16 novembre alle 21.00, saremo presenti al Lucca Comics & Games 2016 con l’esclusiva anteprima del primo episodio.

L’appuntamento al Lucca Comics & Games 2016 è previsto per domenica 30 ottobre alle 13.00 presso il cinema Astra (Piazza del Giglio, 6, Lucca), all’interno dell’area Movie della manifestazione. Un’occasione ancora più speciale per i fan della serie che potranno vedere l’episodio di durata doppia in lingua originale e sottotitolata in italiano.
Z-Nation

Nella terza stagione di Z Nation la posta in gioco è ancora più alta con i nostri sopravvissuti che si trovano a fronteggiare una missione sempre più incerta, mentre sono ancora alla ricerca di Murphy (Keith Allan), ora alla guida di un vero e proprio esercito di ibridi, un genere a metà tra zombie ed umani, impegnati a diffondere il messaggio "No Fear" in tutto il paese.

Toccherà quindi al gruppo formato da Roberta Warren (Kellita Smith), Doc (Russell Hodgkinson), Addy (Anastasia Baranova), Diecimila e ai nuovi membri del team Hector Alvarez (Emilio Rivera) e Sun Mei (Sydney Viengluang), cercare di fermare Murphy prima che sia troppo tardi.
Ed eccoci agli eventi live!

Appassionati del gioco Zombicide state pronti ai live game  "Survivor-Z" e "Zombicide", di cui qui sotto riportiamo il comunicato ufficiale:
Fantasia Sogno Realtà approda alla 50esima edizione di Lucca Comics & Games con ben 120 mq di stand tutti dedicati all'horror e soprattutto agli zombie; in particolare, grazie alla partnership con Asterion, tutte le attività saranno ispirate al mondo di Zombicide.

Presso la Cortina 3 - Stand M314 troverete l'Area Zombie Walk e l'Arena Game “Survivor-Z“ con un’edizione rinnovata, presentata in anteprima assoluta. L'attrazione è realizzata in collaborazione con Hasbro, Asterion, Prochima e VIP srl.
"Survivor-Z" e "Zombicide"

Gli eventi e le iniziative in programma:

Zombie Factory - tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00
Il team di truccatori e costumisti saranno a vostra disposizione per trasformarvi in perfetti morti viventi con sedute di Make-Up Special Fx Professionale e assistenza per “customizzare” i vostri vestiti.

SURVIVOR-Z, Zombicide Special Edition - tutti i giorni dalle 11:00 alle 20:00
Survival Horror Real Game (percorso interattivo). Affronta Orde di Zombi, Recupera Armi, Munizioni e Obiettivi … sopravvivi!

Affronta il Survivorz e partecipa all'estrazione dei premi del mondo Zombicide - tutti i giorni alle 15:00 e alle 20:00 verranno estratti i vincitori dei premi messi in palio direttamente da Asterion.

Zombicide - Toxic City Live - lunedì 31 ore 20:30
Hai mai pensato di giocare una sessione di Zombicide dal vivo, per le strade di una città? Non perderti il primo live game ispirato al boardgame di genere, più venduto al mondo. Info presso lo stand o su www.fantasiasognorealta.com (evento a iscrizione obbligatoria).
SurvivorZ Zombicide Special Edition [Promo Lucca Comics 2016]
Zombicide Live Action - tutti i giorni alle ore 14:30
Tutti i personaggi del mondo Zombicide, stanno aspettando proprio te!

Photo Box - tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00
allestimento scenografico a tema Zombicide dove poter realizzare liberamente foto e video!

Workshop di scenografia e propmaking - tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00
Quest'anno, FSR, oltre alle dimostrazioni di trucco, ospiterà presso il proprio stand alcuni tecnici di una grande azienda del settore, Prochima, che mostrerà al pubblico, gratuitamente tutti i prodotti, le tecniche e alcuni segreti del mestiere utili per tutti i CosMaker, PropMaker, Scenografi e Make-Up Artist.

Premio Cosplay: durante la gara di Domenica 30 Ottobre, la giurata Annamaria “AnnaTheTekken” Quaresima assegnerà il Premio Speciale “Fantasia, Sogno e Realtà”.

Inoltre potrete trovare Fantasia Sogno Realtà tutti i giorni dalle 11:00 alle 19:00 presso lo stand Fox in Piazza dell'Anfiteatro, alle 13:30 presso l’Arena Nerf Hasbro e alle 14:30 presso lo stand Asterion al padiglione Games.

Non poteva poi mancare il gruppo cosplay più megalomane della storia (^__^), con un'area espositiva sempre più grande: stiamo ovviamente parlando della Umbrella Italian Division! Nell'immagine sottostante mappa e orari degli spettacoli (tutti i giorni potrete avventurarvi nel loro "Bus Of The Dead"):

Umbrella Italian Division

Anche quest'anno avremo la Zombie Walk giunta alla sua terza edizione:

Zombie Walk Lucca- 3^ edizione

E voi andrete a Lucca? Inviateci le vostre foto, chissà che non vengano pubblicate sulla nostra pagina Facebook!!

4 commenti:

  1. Ci ho messo un attimo a trovare altri 2 o 3 titoli da aggiungere alla mia lista della spesa! Una domanda, per chi come me è già in possesso dei 3 volumi di Punk is Undead, l'omnibus vale la pena acquistarlo o non aggiunge "abbastanza" a quanto già ho? (capisco la domanda non apra a grandi risposte...)

    RispondiElimina
  2. Ciao Momo... è bello sapere d'esserti stati d'aiuto!
    Purtroppo non si sa quali saranno i contenuti extra dell'Omnibus di Punk is Undead... l'unica cosa da fare è sfogliarlo direttamente in fiera.
    NOi comunque abbiamo chiesto all'editore, nel caso dovessero risponderci (a ridosso delle fiere le comunicazioni vanno sempre a rilento) non mancheremo di scrivertelo qui come messaggio!

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Paolo Baron, autore di Punk is Undead. Il volumone che portiamo a Lucca contiene 2 tavole inedite di chiusura serie, quello che accade in paradiso dopo la tragica fine... e mi fermo qui. Poi ci sono le due tavole realizzate in esclusiva per il Corriere della sera (un piccolo prequel, Note che inizia a sperimentare le sue idee sinistre) E poi altre due tavole "zozze" che vedono la messa in pratica dell'idea di B.S. di realizzare il porno zombie con Emy (primo episodio). Saluti a tutti, ci si vede in fiera.

    RispondiElimina
  4. Vaaa bene! Direi che mi avete convinto! Indubbiamente ci (ri)vedremo in fiera...

    @Dark: grazie a voi!

    RispondiElimina

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]