Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

4 ottobre 2016

Recensione “Z Nation”: S03E03 “Murphy's Miracle"

0
Venerdì 30/09/2016 è andato in onda il terzo episodio della terza stagione di Z Nation sul canale americano SyFy e, come sempre non vediamo l’ora di commentare l’episodio e dare il nostro giudizio. Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Murphy's Miracle 1

Z Nation ci ha ormai abituati al fatto che la propria concezione di salvezza è rappresentata dal movimento, l’unico modo per restare vivi a prescindere dalla destinazione è continuare ad andare avanti, affrontare nuove sfide e di conseguenza nuovi problemi per sentire il proprio sangue scorrere vivo nelle vene.

Ma ci sono viaggi migliori di altri e la tappa vista in “Murphy’s Miracle” non è stata proprio entusiasmante.

Diciamo che è stato fatto tutto il possibile per rendere la storia del postino con i calzoni corti interessante, ma si tratta pur sempre della storia di un postino di città che approfitta dell’Apocalisse Z per lasciar sfogare tutta la propria frustrazione contro gli abitanti del luogo.

La storia di Becker, o qualunque sia il vero nome, non risulta sufficiente ad intrattenere lo spettatore e ammetto che spesso nel corso della narrazione mi sono distratto a causa della noia.

Neanche la presenza di Doc, che insieme a Murphy risulta il personaggio più carismatico, è stata in grado di svegliarmi dal torpore con il suo umorismo che devo dire inizia un po’ a mancare da diverse puntate.
Come me anche lui non è parso particolarmente entusiasta di questo viaggio e la sua reazione è stata del tipo “Va bene, visto che ci sono dentro affrontiamola”.

Murphy's Miracle 2

L’episodio risulta più interessante invece quando ci vengono mostrate le sequenze che vedono protagonisti Murphy e le sue marionette, con in prima linea 10K.

Il ragazzino è confuso, non ha ancora preso coscienza di quello che gli sta capitando, non pensa di essere come gli altri umani morsi da Murphy, anche perché non si è ancora accorto di avere un morso sulla schiena, ma allo stesso tempo inizia a capire che sta lentamente perdendo il controllo delle proprie azioni e che queste sono in balia della volontà del suo nuovo leader.

Ammetto che il nuovo Murphy non mi dispiace affatto, se non fosse che per colpa degli sceneggiatori inizia a risultare quantomeno incoerente. Mi auguro che restino su questa linea non facendolo cambiare di nuovo due/tre volte a stagione come accaduto in passato.

Il grande puffo blu ha cambiato rotta, ha deciso che è ora di mettere a frutto le proprie capacità creando un nuovo ordine mondiale ed in questa fase ha capito che il suo piano può essere realizzato senza troppa fatica in quanto sono le persone stesse che lo renderanno possibile grazie alla propria volontà: meglio entrare a far parte dell’esercito di Murphy piuttosto che finire la propria esistenza come Zombie.

Murphy's Miracle 3

Grazie a Keith Allan il personaggio di Murphy acquisisce nuove sfaccettature e questo mi dà nuova speranza.
Inizio a vedere una luce, anche se ancora un po’ lontana, e credo che il ritorno di Lucy riuscirà a far salire nuovamente di livello Z Nation che a mio parere da qualche puntata è rimasta incagliata.

Ah sì, mi ero quasi dimenticato di Citizen Z: scusate ma dove andato a finire il suo bel cagnolone??

In “Murphy’s Miracle” abbiamo un’ulteriore conferma del fatto che questa serie, oltre al proprio inconfondibile stile, si regge grazie a due personaggi, Murphy e Doc, perciò dateci più Doc grazie!

Voto episodio 6.

Bene, ora tocca a voi darci il vostro parere sulla puntata.

Vi do appuntamento su ZombieKB alla prossima settimana con il nuovo episodio di Z Nation.

A presto Zies!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]