Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

25 ottobre 2016

Recensione “Z Nation”: S03E06 “Doc Flew Over The Cuckoo’s Nest"

1
Venerdì 21/10/2016 è andato in onda il sesto episodio della terza stagione di Z Nation sul canale americano SyFy e, come sempre non vediamo l’ora di commentare l’episodio e dare il nostro giudizio.
Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Doc Flew Over The Cuckoo’s Nest 1

Doc Flew Over The Cuckoo’s Nest”, come si dice in gergo un episodio filler, che più filler di così non si può, ma che allo stesso tempo ci restituisce un Doc in grande forma.

Una delle cose divertenti di Z Nation è che, grazie all'impronta che è stata data allo show, gli sceneggiatori si possono sbizzarrire di settimana in settimana dando vita alle situazioni più improbabili che ci possano essere. Già in passato ne abbiamo davvero visto delle belle: l’Area 51, la serra Zombie, la centrale nucleare ecc. ecc., insomma nessun limite.

Fornire spiegazioni ragionevoli e logiche non rientra nelle abitudini di questo show ed è proprio cosi che nasce “Doc Flew Over The Cuckoo’s Nest”, senza dubbio una delle avventure più allucinate mai realizzate in Z Nation e ad esserne protagonista non poteva che essere Doc.

L’unica cosa coerente di questo episodio è proprio lui, per il resto nulla ha un senso e l’impressione è che gli sceneggiatori non si siano minimamente preoccupati di far sì che ne avesse.

Insomma, come è possibile che Doc non riesca a ricongiungersi con Warren e gli altri dopo essersi allontanato per “andare al bagno”? Come è possibile che non lo sentano quando lui urla per chiamarli? E soprattutto, come hanno fatto l’infermiera ed Elvis a portarlo via con se senza che il nostro gruppo se ne accorgesse? E’ cosi che inizia l’episodio, con una marea di interrogativi e di “Ma che cavolo sta succedendo?” Come al solito d’altronde.

A sistemare tutto però ci pensa Doc con il suo carisma e la sua splendida pazzia, che risultano senza dubbio le cose migliori di questo episodio.

Troppo spesso lui è semplicemente il farmacologo spiritoso e fuori di testa, mentre invece ci si dimentica del fatto che sia molto capace ed intelligente e questo dovrebbe emergere più frequentemente a mio avviso.

Doc Flew Over The Cuckoo’s Nest 2

Grazie a lui ad esempio trova la salvezza il buon 10K che come Doc finisce dentro il Serenity Falls Institution ed è in preda ai deliri della “febbre diecimila”.

Doc deve difendere 10K dai tentativi dell’infermiera di lobotomizzare il ragazzino e nello stesso tempo deve salvare l’intero istituto dall'irruzione di un’orda di Zombie, roba da niente insomma.

Per fortuna diversi pazienti capiscono che Doc, incredibile ma vero, è l’unico a dire cose sensate all'interno di quella gabbia di matti ed è così che trova sostegno dai nuovi compagni di avventura.

Un’altra cosa che ho apprezzato di questo episodio è stata proprio l’ottima caratterizzazione dei pazienti, curata e non lasciata al caso, come spesso invece non avviene per alcuni dei protagonisti ahimè.

Come di consueto l’azione non manca e trova un’ottima riproduzione grazie alle location dell’episodio, uno splendido ospedale psichiatrico semi abbandonato, perfetto insomma per mettere in atto scene adrenaliniche in cui gli Zombie tornano ad essere i veri protagonisti.

Un episodio dunque per diversi aspetti positivo e divertente ma che rimane pur sempre un episodio filler che non aggiunge praticamente nulla di nuovo alla trama delle serie se non per il fatto che 10K si ricongiunge con il gruppo, ed arrivati al sesto episodio si inizia a sentire l’esigenza della classica impennata che possa dare una bella spinta alla stagione.

Voto episodio 6,5.

Bene, ora tocca a voi darci il vostro parere sulla puntata.

Vi do appuntamento su ZombieKB alla prossima settimana con il nuovo episodio di Z Nation.

A presto Zies!

1 commento:

  1. Bell'episodio. Ci voleva qualcosa di divertente dopo l'ultima noiosissima puntata. Doc resta un mito! Come dici tu una delle cose fiche di questa serie é che gli zombie sono i protagonisti...in altre serie gli z sembrano un fastidioso contorno a lotte fra megalomani impazziti!

    RispondiElimina

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]