Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

11 luglio 2017

Road of the Dead: Romero parla del suo nuovo progetto

0
L'occhialuto George Amdrew Romero questo mese partecipa al Frontières International Co-Production Market, evento contenuto nel Fantasia festival di Montreal, per cercare finanziatori per il suo ultimo progetto Zombie, una pellicola tamarra dal titolo Road of the Dead.

Road of the Dead (poster)

Di Road of the Dead vi abbiamo già parlato in una recente news (che trovate qui), ma ora non possiamo non tornare sull'argomento riportandovi la recente intervista che zietto George ha rilasciato a Rue Morgue!

La pellicola sarà presentata al Frontières International Co-Production Market con un video girato in pista (speriamo che venga presto rilasciato online, Romero sostiene sia "roba buona").

Romero ha scritto la trama di Road of the Dead con il suo vecchio collaboratore e stuntman Matt Birman, che sarà anche il regista della pellicolawho; i due produrranno assieme a Matt Manjourides e Justin Martell. Ecco cosa dice Romero:
E' stata un'idea di Matt Birman e si basa su una sequenza di Survival of the Dead  in cui si vede uno Zombie in macchina che colpisce col paraurti le auto vicine. Matt ha realizzato tutti gli stunt sin da quando ho iniziato a girare in Canada e mi ha proposto in concept subito dopo aver terminato di girare il film; mi disse "Perchè non realizziamo uno stunt movie dove gli Zombie sono alla guida?’ Scrisse il progetto originale a cui mi unii in seguito ed insieme finimmo la sceneggiatura.

Tutto è ambientato in una città rifugio in cui un riccone gestisce un paradiso per gente benestante ed una delle cose che fa è allestire drag race per intrattenerli. Lì si trova uno scienziato intento in esperimenti genetici nel tentativo di fare in modo che gli Zombie la smettano di nutrirsi dei viventi; si trova così a scoprire, dopo qualche test, che alcune capacità mentali possono riaffiorare in loro permettendogli di guidare in quelle corse. In pratica è un demolition derby con gli Zombie al volante, e naturalmente la situazione troverà il modo di precipitare [Romero ha usato l'espressione colorita "shit hits the fan" nd.ZKB]. E' un vero spasso; ci si diverte con tantissime scene stunt.

[...]

Gli Zombie sono veloci solo al volante, veloci e furiosi [ride mentre pronuncia "fast and furious" nd.ZKB]. Non corrono però, continuano a trascinarsi quando sono a piedi!
Non ricordate la scena dello Zombie a cui Romero si riferisce? Vi rinfreschiamo la memoria mostrandovi il trailer di Survival of the Dead (guardate al minuto 1:12):

Survival Of The Dead Trailer

Anche se non è ancora stato scelto il cast sappiamo che tra i protagonisti, oltre al boss cittadino ed allo scienziato, troveremo la figlia di quest'ultimo ed il di lei fidanzato, alcuni membri dello staff e diversi cattivoni in stile fumetto.

Intervistato sulla possibilità di un'ennesima critica sociale sulla situazione politica attuale Romero risponde dicendo come continuerà ad esplorare le divisioni classistiche già viste in Land of the Dead, ma che sarebbe stato troppo difficile riferirsi alla politica in questo film così non hanno preso in considerazione tale aspetto durante la stesura della sceneggiatura:
Davvero questa è quasi una commedia, anche se ci sono momenti terrorizzanti e spaventosi. E' più incentrato sulla suspense che sul sangue. Pur essendoci del gore, questo non è plateale, non ci saranno grandi scene in cui la gente viene dilaniata. C'è qualcosa di farsesco in tutto ciò, ma sono soprattutto stunt, è un po' diverso. Un personaggio muore, per esempio, in un modo tragico, ma avendo avuto esperienza nella Nascar sarà capace di ritornare in vita e guidare. E' davvero The fast and the furious con gli Zombie.
E l'evoluzione mentale degli Zombie?
Ho sempre pensato che in Land of the Dead si parli del ricordo di un comportamento, sapete? Non penso che siano senzienti. Big Daddy in LAND alla fine preme il dito sul grilletto dell'arma dopo essersela portata dietro per metà film e così impara ‘Oh, ricordo questa cosa!’. Si tratta solo di riportare alla mente un comportamento... che è in realtà ancora più pericoloso.
Romero ammette che la gestazione di questo progetto ha visto molti cambiamenti: innanzitutto doveva essere gitaro a  Puerto Rico, ma poi si è optato per Toronto cncellando l'ambientazione tropicale. Non essendo un fan delle corse il regista è ben contento di lasciare la regia a Matt Birman, ammettendo anche che dopo la deriva western di Survival of the Dead, stesse pensando più ad una pellicola dai toni noir (in stile "Ho camminato con uno Zombie") anzichè ad una storia di stampo automobilistico.

In un panorama saturo di produzioni non-morte come pensa di sfondare zietto George?
Penso di esser stato chiaro sul fatto che sia divertente così speriamo di lasciare il segno con questo film, come hanno fatto con Zombieland. [...] Non c'è stato un film Zombie di successo negli ultimi anni, a parte poca roba. Così i Morti possono essere, per l'appunto, morti, ma noi stiamo tentando di riportarli in vita!
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità del cinema Zombie!

[Fonte: Dread Central e Rue Morgue]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]