Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

19 novembre 2018

The Walking Dead: Recensione S09E07 "Stradivari"

0
Manca un solo episodio e saluteremo The Walking Dead, come di consueto, per qualche mese, intanto godiamoci gli ultimi due episodi della serie Zombie più seguita e amata di sempre (non da me), trasmessa dalla Fox e recensita da noi di ZKB per voi!


I desideri di Norman Reedus sono stati esauditi! Se ricordate bene, all'inizio del suo contratto da personaggio inedito, chiese di avere un cane tipo Will Smith (non un cane come Will Smith ma come lo ha avuto lui in Io sono Leggenda) ma non venne raggiunto un accordo e ottenne "solo" la balestra che, a mio avviso, lo ha caratterizzato più che l'avere un cane. "Quello con la balestra" fa più figo e rimane più impresso rispetto a "il padrone del cane".

Ogni gruppo di protagonisti e co-protagonosti in questo momento sta svolgendo missioni diverse... Con tutta calma, eh, belli paciosi sui loro carretti: -la regina Carol e il Rampollo devono vedere gente e fare cose e fanno una deviazione per andare a trovare zio Daryl nella sua capanna nel bosco. La capanna dello zio Daryl. -Michonne e i Randagi di Judith vanno ALLA Hilltop (aaarrgghh, quanto mi dà fastidio il femminile!) -Eugene e Rosita sono indaffarati con i Sussurratori che in questo episodio non si sono visti assolutamente per niente e confido nella mid-season finale della prossima settimana


ALLA Hilltop prosperano galline e spinaci, chissà quanto ci metterete ad accorgervi che Maggie non c'è più...

Noi lo sapevamo ma poi "oh ZKB ma questo è spoiler!!!" e gne gne gne, quindi chi si è chi no, l'avete scoperto da soli leggendo in rete. È andata in una non precisata località segreta a fondare una nuova comunità insieme a Georgie (non chiedetemi di ricordare chi sia perché sono quei personaggi secondari che o muoiono o, come in questo caso, scompaiono e quindi non attraggono la mia attenzione tanto da ricordarmi anche solo di averli visti) e ha più o meno lasciato al comando Jesus aiutato da Tara.


Tornando a Daryl, l'aver scelto un cane rispecchia la fedeltà che caratterizza il personaggio. Non è stato subito chiaro ma Daryl vive isolato rispetto agli altri gruppi e lo fa perché crede di avere più possibilità di trovare Rick o il suo corpo e ciò è veramente ammirevole.

Riconoscere in Rick la sua famiglia lo ha motivato in un certo senso perché sopravvivere e basta non è nella sua natura, deve necessariamente avere una missione e dare una direzione precisa alle sue azioni. In più glielo deve per aver cospirato contro di lui e si sente in colpa perché la sua presunta morte è l'esito delle sue decisioni.

Ad un certo punto... Cane... sparisce. Già. Si chiama così. Succede però una cosa strana, questo cucciolone credo sia caduto nelle trappole di Daryl, magari spinto dai Vaganti e va bene, ma sono quattro gatti azzoppati!

Strisciando, sono legati e manchevoli della fornitura iniziale di arti, ora mi volete dire che il grande Daryl non è in grado di farli fuori in 5 secondi? A quanto pare ha dimenticato come si cammina e viene trascinato al suolo da due cialtroni putrefatti dopo aver voluto rinunciare alla balestra dandola a Rampollo per usare il coltello perché... perché... perché boh.

Era più toccante la scena del sacrificio per Cane probabilmente, altrimenti non si spiega questa incapacità di fronte ad una manciata di nemici poco svegli.

Un altro personaggio che mi piace molto è l'esemplare maschio adulto di Randagi di Judith, si, va bene, mi piace perché è quello che porta un po' di cultura tra questi barbari. Perché è importante!!! Lo dice lui stesso nel modo più chiaro possibile, una definizione da manuale efficacissima ma Michonne, ignorantona com'è, non solo distrugge uno Stradivari perché "le sembrava" qualche altra cosa ma non viene neanche minimamente convinta tanto dal suo discorso! Capra! Capra! Capra!

Lui parla di identità comune e di salvaguardia di questa identità. Fa l'esempio dell'eccidio dei Sapiens sui Neanderthal che ha segnato il punto di partenza della nostra egemonia sul mondo facendo un parallelismo con la loro situazione di forte minoranza.

Dovrebbe essere anche un discorso motivazionale sul farcela nonostante l'essere in minoranza numerica, l'avere di fatto paura della morte, l'avere strumenti offensivi e difensivi limitati.

Il Maestro di musica non si ferma qua e definisce e difende il patrimonio materiale e immateriale della società umana, diciamolo, della Nazione Umana!


Collegandomi a questo aspetto squisitamente di disciplina antropologica, mi sento di apprezzare la "regressione del futuro", un termine coniato da me (credo) che indica una cosa che nel mondo dello spettacolo abbiamo visto molto spesso quando si è parlato di società post apocalittiche.

Fermo restando che è una delle tante possibilità di futuro, che non è detto che si verifichi e che potremmo non doverci arrivare mai, il ritorno al Medioevo sembra essere la scelta vincente e abbiamo tanti esempi a supporto di ciò.

Essendo un periodo affascinante nell'immaginario collettivo, periodo tutt'altro che buio e anzi, fucina di grandiose invenzioni, il Medioevo post apocalittico è una realtà veramente interessante. Eugene, torna, mi manchi!

Voto: 5 mi aspettavo i Sussurratori e invece non se ne è visto manco mezzo e non vorrei tirassero per le lunghe come al solito anche se la preview del prossimo episodio mi ha fatta sperare

Frase cult: nessuna in particolare, poi non essendoci Eugene, tutto lo humour è andato perduto

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]