Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

11 febbraio 2019

The Walking Dead: Recensione E09S09 "Un passo avanti, due indietro"

0
Bentornati! Carissimi amici di ZKB, abbiamo visto il nuovo episodio di The Walking Dead, la serie trasmessa dal canale americano AMC e questa è la nostra nuovissima recensione!



Un faccione di un Daryl un po' meno bestia, ci stava bene come immagine di copertina di questa recensione, non trovate? A me era mancato sinceramente!

Un personaggio che, come vedremo, alla fine della puntata, acquisirà un nuovo ruolo e si reinserirà più o meno volontariamente, suo malgrado, nella società alla quale appartiene.

Sono arrivati i Sussurratori!!

Finalmente è successo, li avevamo già incontrati nella recensione all'episodio precedente ma da questa diventano una minaccia meno favolistica, più umana che mai, più aberrante che mai.

Si apre un nuovo avventuroso capitolo della serie Zombie più amata e più seguita al Mondo!

Abbiamo notato come, nel tempo, le stagioni si siano divise per tematica e per livello di crescita dei personaggi; abbiamo visto come i viventi riescano ad essere più pericolosi dei morti ed in diverse occasioni è stato proprio l'insegnamento morale che TWD ha voluto trasmetterci, siamo, infatti, arrivati ad un punto in cui vita e morte vanno più a braccetto del normale.



A me personalmente, quando penso a TWD, viene in mente una frase che da bambini abbiamo tutti sentito dire almeno una volta dagli adulti, specialmente chi di noi ha vissuto in paesini un po' sperduti o ha passato le estati in questi posticini; tutti ci siamo impressionati passando vicino ai cimiteri di campagna e ci siamo sentiti dire "Non avere paura dei morti! Sono i vivi che devi temere!".

Nonna docet, proprio. Prossima sceneggiatrice di TWD.

I vivi coincidono con i morti nel caso dei Sussurratori, si mescolano a loro e agiscono con loro arrivando persino a guidarli! A manovrarli per raggiungere i propri scopi, è infatti la coscienza la loro arma vincente, il riuscire ad aggirare i rischi e ad agire come un branco che si muove controvento.

Negan assapora finalmente quanto faccia schifo la libertà in quel Mondo allo sfascio, perché nell'episodio precedente la cella era rimasta aperta. Non fatevi domande, non ne vale la pena.
Un uomo solo, fragile, lontano da (quasi) tutti e tutto da quasi una decina d'anni e fortuna che stiamo parlando di chi lo interpreta, uno che in tutto quel tempo non ha mai avuto neanche un'ora d'aria, farebbe parecchia fatica anche solo a camminare, figuratevi a combattere o ad arrampicarsi sul cancello.


Perfino la libertà ha smesso di potersi considerare tale perché si è prigionieri anche fuori delle mura di una prigione, la lotta per la sopravvivenza poco più che a mani nude è un prezzo troppo alto e vedrete alla fine dell'episodio, quale strada deciderà di seguire.

Nella mid-season finale abbiamo perso un bravo ragazzo, un personaggio amato da tutti, sia nei villaggi della Triplice Alleanza un po' zoppicante, sia dai noi spettatori.

Jesus è morto e qualcuno deve pagare.

Era fuori con Eugene ed è stato ucciso, il corpo viene riportato ad Hilltop per dargli una degna sepoltura ma non è l'unico a tornare in questa mesta processione.

La cosa interessante è che non tutti scoprono contemporaneamente dell'esistenza dei Sussurratori, è una conoscenza graduale ed altri sopravvissuti sono in giro a svolgere le loro mansioni, quindi nessuno è al sicuro! Mi piace abbastanza questa trovata (trovata, beh… credo sia involontaria, ma mi piace) perché si può prolungare più a lungo il senso di sorpresa e ci sono più scene adrenaliniche, sfruttate molto meglio che in altre occasioni e quindi l'episodio funziona bene, facendo partire la seconda parte di questa nuova stagione, veramente col botto.


Mi piace anche che un forte Daryl e una decisa e spietata Michonne, ancora in cerca del loro Rick e quindi ancor più motivati a scoprire se questa nuova minaccia può avere qualcosa a che fare con la sua morte/sparizione, decidano di prendere immediatamente dei provvedimenti.

Parleremo più approfonditamente di questa novità la prossima settimana, così non rischio di spoilerarvi niente.

Questa era la recensione al nuovo episodio di TWD, scriveteci cosa ne pensate e continueremo a commentarla insieme!


Voto: 8 (si, avete letto bene, finalmente mi è andata bene qualcosa di questa stagione!)

Frase cult:  "Modera il linguaggio! Sono una ragazzina, stronzo!"

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]