Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

11 marzo 2019

The Walking Dead: Recensione S09E13 "Chokepoint"

0
Carissimi lettori di ZKB, benvenuti alla nuova recensione di The Walking Dead, il tredicesimo episodio della nona stagione, trasmesso dal canale americano AMC, uscita in Italia con il titolo "Passaggio Obbligato".


in questo episodio si seguono de filoni narrativi, vediamoli insieme:

1) Uuuhh sembra ci siano nuovi nemici all'orizzonte, i Briganti, quelli che segnano quello che presumono essere il loro territorio con dei simboli rossi che sembrano K rovesciate, li avete sicuramente visti e se ne sta parlando veramente tanto in questi giorni in tutta la rete.

Sembrano essere veramente gentaccia, hanno rapinato dei viaggiatori del Regno che stavano trasportando mercanzia per la Fiera ed effettivamente è un bel problema per la sicurezza degli ospiti degli altri insediamenti che percorreranno le strade che sembrano ormai essere loro ostaggio.

Ma poi effettivamente, tutta sta gente fino ad ora dov'è stata? Da dove arrivano? Mi fa abbastanza ridere il fatto che tutti e quattro i gli insediamenti alleati pattugliano tutto, controllano tutto, stanno sempre coi nervi tesi pure per uno scoiattolo che passa e poi non si accorgono mai di niente delle cose importanti se non quando ci sbattono il muso contro.

Un giovane Mario Brega

Che siano così tanto bravi e furbi questi nemici, Sussurratori compresi? Non mi pare…

Guardando l'episodio scoprirete come andrà a finire questa faccenda, al 50% di voi piacerà e magari farà anche ridere, all'altra metà, me compresa, non ha convinto molto.

L'ho trovato qualcosa di molto carino e sentimentale, però insomma, sarebbe potuta andare bene anche con un pizzico di adrenalina in più.

Diciamo che si raggiunge un accordo, ridicolo a mio avviso, ma pur sempre un accordo, magari approfondiremo nella prossima recensione dato che sicuramente avrà un seguito tutta questa faccenda.

2) Veniamo adesso ai Sussurratori ce sembra che uno straccio di accampamento ce l'abbiano, è nel cuore della foresta, evidentemente neanche tanto lontano da Hilltop e da qui è partita la grande fuga del principino Henry, Lydia il cucciolo di Sussurratore e Daryl, Cane e una (Connie, mi pare) del gruppo dei nuovi che magari non parla ma è sveglia e si fa capire benissimo.

Il teen drama mancava da quando era morto Carl e non ci mancava, ma ogni tanto un po' di buoni sentimenti fanno bene anche nell'Apocalisse, no?

Certo, vediamo di non farlo diventare un'abitudine ma quello che accetto maggiormente in questo genere di serie rispetto ad altre è che i sentimenti sono espressi con leggerezza proprio perché è il Mondo ad essere instabile, mentre in serie più moralmente pretenziose, la leggerezza, la facilità di innamoramento è veramente fastidiosa.

Beta pare un Klingon, ecco chi mi ricordava!


Questa brava gente mascherata vuole recuperare a tutti i costi Lydia e hanno ragione, è una persona estremamente vicina all'élite dei Sussurratori e conosce tutti i loro punti deboli, ma non possono ucciderla in quanto proprietà di Alpha (credo che "proprietà" sia il termine giusto), l'unica cosa da fare quindi è rischiarsela e inseguire i fuggitivi.

Bel combattimento (breve) e bellissima gara a chi ce l'ha più grosso (il coltello) tra i personaggi carismatici di questo episodio e di questo filone, secondo voi chi sono? Dai che è facile: sono grossi, non si lavano mai e mangiano quello che capita, che siano procioni o robaccia varia.

Il finale lo trovo una soluzione pessima, la peggiore possibile, non ve lo posso spoilerare ma dannazione, è veramente un finale messo a caso e dato che secondo me è irrealizzabile nell'immediato futuro, spero che i personaggi che sia accingono ad intraprendere questa nuova vita , vengano fatti desistere dalle persone che tengono a loro.

Mi ha ricordato molto "Lilli e il Vagabondo" quando decidono di scappare insieme e immaginano il mondo oltre la collina...


Voto: 4 Romerini (ho deciso che li chiamerò così d'ora in poi i miei punteggi, sempre da 0 a 10), il motivo è che non è malissimo ma pare sempre che stiano tutti inseguendo farfalle.

Frase cult: "Sembra che la violenza sia l'unica valuta del nuovo Mondo."

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]