Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

25 marzo 2019

The Walking Dead: Recensione S09E15 "The calm before"

0
Benvenuti alla recensione del nuovo episodio di The Walking Dead, trasmesso dal canale americano AMC e giunta quasi alla fine per quanto riguarda questa nona stagione. Siamo tutti in attesa per il gran finale ma intanto godiamoci quel che ne resta e gli eventuali scioglimenti delle varie trame.



Siamo tutti al Regno e c'è la grande Fiera che tutti aspettavano, per rafforzare le alleanze, per fare acquisti e scambi, ci siamo proprio tutti, perfino chi non dovrebbe esserci, tipo Lydia.

Tara, anche lei alla Fiera, è giustamente preoccupata poiché ha la certezza che Alpha si vendicherà e non lo farà contro un insediamento a caso ma contro Hilltop, il villaggio dal quale questa prigionia/fuga è cominciata.

Vediamo un grande momento comunitario e soprattutto politicamente importante che non è stato tanto idealmente sottolineato ma quel poco che si è fatto per renderlo narrativamente, può essere considerato sufficiente tutto sommato. In TWD l'accento si pone su altri aspetti, talvolta inutili se vogliamo, ma effettivamente, per lo stile della serie, forse sarebbe stato noioso parlare di "Costituzione" in modo più articolato. Una semplice cerimonia è stata più che efficace.

Tutto bello e commovente, rimane però il problema di quei debosciati mascherati dei Sussurratori che nel frattempo hanno commesso altri omicidi e stanno utilizzando dei nuovi travestimenti particolarmente funzionanti a quanto pare!


Ricordate la sensazione che avete provato quando avete visto il vostro primo film al cinema?

Pensate che tanti bambini, nati dopo l'Apocalisse, non hanno mai avuto questo piacere e provate ad immaginare la grande gioia di un ritorno alla vera normalità dopo anni e anni di paura, senso di precarietà e tante sofferenze.

Sussurratori e alcuni rappresentanti dei villaggi (non necessariamente rappresentanti politici, intendo dire persone appartenenti ai diversi insediamenti) si incontrano, un incontro casuale, "diciamo", e sembra andare fin troppo bene, tanto che penso subito "ammazza... tutto qua? Per risolvere la questione bastava una chiacchierata sull'orlo di un burrone?", fino a che…

FINO A CHE.

Volete che ve lo dica? Non ve lo posso dire, non ve lo aspettereste mai, credetemi.


Più che altro questi Sussurratori sono proprio incredibili, fanno cose orribili ma grandiose (semi cit.), non mi sono accorta di niente e finchè non lo vedrete coi vostri occhi, il leggere questa parte di recensione non renderà l'idea di cosa sia veramente successo, ma soprattutto il modo in cui è successo, che è veramente poco chiaro.

Si, poco chiaro, nel senso che lo possiamo immaginare come possiamo non riuscirci e dire che è una cosa campata in aria ma sinceramente io il senso logico ce lo vedo anche se va trovato ad intuizione.

Essendo delle persone che hanno scelto il silenzio e la furtività come stile di vita, non è difficile immaginare che le loro doti di mimetismo e di strategie fulminee e che non diano nell'occhio, abbiano permesso ai Sussurratori di ottenere un certo tipo di risultato che vi lascerà a bocca aperta sul finire dell'episodio.

Siamo costretti a commentarlo più approfonditamente insieme la prossima volta o dovrò temere per la mia vita.


Voto: 7 Romerini, TWD, non è che se metti qualcosa di entusiasmante sul finale, cominci a convincermi di più, anche se tutto mi fa sperare in un finale veramente col botto!

Frase cult: Il discorso finale di Siddiq sui valori dell'unità di fronte ad un pericolo, sull'amore che deve legare tutti quanti.

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]