Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

18 ottobre 2016

Recensione “Z Nation”: S03E05 “Little Red And The Wolfz"

0
Venerdì 14/10/2016 è andato in onda il quinto episodio della terza stagione di Z Nation sul canale americano SyFy e, come sempre non vediamo l’ora di commentare l’episodio e dare il nostro giudizio.
Continuate a seguirci dopo il salto se siete curiosi e se anche voi volete condividere il vostro parere.

Little Red And The Wolfz 1

Z Nation si immerge nel profondo del calvario della sopravvivenza con un ottimo episodio.

Libertà. Quando si parla di libertà non è mai chiaro di che tipo di libertà si stia parlando. Se parliamo ad esempio della libertà di dire ciò che vogliamo senza ripercussioni è ben diverso dalla libertà di vivere senza preoccupazioni in un mondo in cui si potrebbe essere attaccati per strada in ogni momento.
In entrambi i casi questi pericoli prevedono una sorta di contratto sociale in cui accettiamo determinate regole che vengono stabilite per vivere nella società.

Allo stesso modo se una persona vuole essere libero da una paura costante mentre un altro vuole il completo arbitrio, allora siamo di fronte a tue tipi di libertà differenti e sono quelle espresse in questo episodio rispettivamente da Will e da 10K.

Little Red And The Wolfz 2

Little Red And The Wolfz”, pur essendo completamente incentrato sulla fuga e sulla sopravvivenza di 10K è senza dubbio uno degli episodi più introspettivi dell’intera serie, anche nelle sequenze in cui Murphy fa conversazione con il corpo senza vita della Dott.ssa Merch.

Questo volontà è rimarcata anche dalla quasi totale assenza di altri due elementi tipici che contraddistinguono questa serie e la rendono unica: le musiche stile western che solitamente accompagnano le immagini e lo humor.

Lo sappiamo, Z Nation non si prende mai troppo sul serio e ammetto che in passato quando lo ha fatto non ha ottenuto grandi risultati. Ma questa volta mi devo ricredere in quanto è stata in grado di toccare argomenti profondi senza scadere nel ridicolo o nell'ovvio.

Parliamoci chiaro, Z Nation è, e deve restare, uno show che punta sull'intrattenimento, sul trash e sul divertimento pur trattando il difficile tema della sopravvivenza durante l’apocalisse. Lo spettatore si deve sedere sul divano e deve spegnere il cervello, questo è quello per cui è nata.

Non è un male però se di tanto in tanto questa serie riesca anche in modo serio a toccare temi che fanno riflettere senza necessariamente annoiare lo spettatore come spesso accade in altre serie TV. Non può che diventare un valore aggiunto per raggiungere il pubblico.

E chi lo avrebbe mai detto che questo sarebbe accaduto con 10K e con Murphy, i due assoluti protagonisti di “Little Red And The Wolfz”.

Little Red And The Wolfz 3

Murphy sta prendendo molto seriamente il suo nuovo compito, ha finalmente trovato il suo ruolo in questa società apocalittica e ha capito che, seppur in modo discutibile, può fare del bene salvando le persone dalla morte certa.

Resta però un problema: il suo principale obbiettivo non è quello di fare del bene ma è quello di raggiungere il potere e questo potrebbe andare in conflitto con il primo punto. Ora che poi si è tolto di mezzo la Dott.ssa Merch ed ha acquisito tutte le sue competenze si sente ancora più forte e motivato.

Una cosa che non manca mai in Z Nation sono gli Zombie.

Già perché non ci dobbiamo dimenticare che le vicende dei protagonisti si svolgono durante l’Apocalisse Zombie ed è qui che Z Nation non delude davvero mai.

Ho amato alla follia la scena di 10K incatenato ed assalito dagli Zombie, davvero ben realizzata e di fortissimo impatto. Ecco un modo intelligente per sfruttare queste creature e renderle ancora più pericolose di quanto non lo siano già normalmente.

Che dire, sono felicemente sorpreso dal fatto che dopo un parte finale della seconda stagione deludente ed un inizio di terza stagione che andava sulla stessa direzione Z Nation si stia rialzando e si stia riprendendo alla grande.

Il bello di questa terza stagione è che non so che cosa aspettarmi, e questa è una novità in quanto mi ero abituato ad una routine che seppur piacevole alla lunga era diventata ripetitiva e noiosa.

Z Nation sorprendimi.

Voto episodio 8.

Bene, ora tocca a voi darci il vostro parere sulla puntata.

Vi do appuntamento su ZombieKB alla prossima settimana con il nuovo episodio di Z Nation.

A presto Zies!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]