mercoledì 10 aprile 2013

27 Aprile, la F.E.M.A. organizza un’ercitazione per Zombie e Ufo

Quando l’Ente Federale per la gestione delle emergenze americano (da qui l’acronimo FEMA) decide di programmare una serie di esercitazioni chiamandole Zombie Ufo Crash Disaster Full scale Excercise, porsi qualche domanda è lecito. Discutiamone dopo il salto.

FEMA

Un mesetto fa la notizia che l’ente sopra citato avrebbe svolto in aprile delle esercitazioni con tale denominazione nello stato dell’Idaho aveva ovviamente fatto discutere. L'informazione era confermata dal sito ufficiale della FEMA, dove venivano riportati i dettagli dell’operazione.
Questo almeno fino a qualche tempo fa quando il candidato governatore dello stato del Nevada, David Lory VanderBekk, ha fortemente criticato l’evento, definendolo uno spreco di soldi pubblici e chiedendo a gran voce prova di presunti Zombie o alieni che richiedano l’esecuzione di queste attività.
A seguito, il programma sul sito della FEMA è scomparso e si può leggere, al suo posto, che le informazioni sono ora disponibili solo ai “membri della coalizione” che noi abbiamo interpretato come “utenti autorizzati” anche se la terminologia è alquanto ambigua.

Pagina cancellata
La pagina del sito FEMA come appariva prima della cancellazione

Quindi, tralasciando il discorso "Ufo" che potrebbe voler dire mille cose e comunque non è la nostra materia, perché usare anche il termine Zombie?
Per pubblicizzare l’evento forse, d’altronde in questo periodo i poveri non-morti sono molto famosi e il loro nome attrae, per ironia, orde di viventi. O forse la FEMA sa qualcosa che noi non sappiamo?
Questo è sicuramente invece ciò che avranno pensato molti complottisti, visto che poi la notizia è stata rimossa. E voi cosa ne pensate? Veicolo pubblicitario o annuncio dell’incombente Apocalisse?
In ogni caso non ci resta che attendere l’esercitazione e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa di più.
Non perdetevi quindi le future news sull’esercitazioni anti-Zombie nello stato dell' Idaho, America!

[Fonte e segnalazione: Mistero Ufo]



 
SLIDE MENU GOOGLE API$ CODICE LINKWITHIN CODICE INTENSE DEBATE GOOGLE PLUS TWITTER