lunedì 8 aprile 2013

Webserie per DayZ, il video del primo episodio

DayZ, l'ormai famosa modification per il gioco bellico ARMA 2, ha sicuramente stuzzicato molti fan ed uno di loro ha deciso di dare il via ad una webserie gioco-centrica. Il video del primo episodio, dopo il salto.

Webseries Dayz
Sono Rick, Rick Grimes. Eh, ti piacerebbe.

Mentre la popolazione di videogiocatori aspetta, come una branco di Zombie affamati, la versione stand-alone di DayZ (leggete qui nel caso vi foste persi la nostra news) e qualcuno crea interessanti cortometraggi sul tema (come questo) che anche chi si diletta in un progetto di webserie.

La scelta è quella di ambientare le puntate come se si ci trovasse direttamente dentro il gioco stesso. Il che, ovviamente porta inevitabilmente a situazioni simil comiche dovute ai problemi legati ad errori e bug. Ma non c'è tempo per ridere perchè un losco figuro sta minacciando il destino dei giocatori di DayZ. Un losco figuro il cui nome nel video è altrettanto oscuro (parrebbe un qualche forma di italiano-americano tipo Gianchiso ma vattelapesca), ma in grado di hackerare il gioco, creando oggetti e facendo persino paracadutare mucche dal cielo!


Apocalypse DayZ: episodio 1

Come vi dicevamo all'inizio dell'articolo la serie usa l'idea di personaggi dentro il videogioco stesso, con un uso di termini e situazioni prettamente legato alla sfera del gaming. Gli zombie stessi, creati con una computer grafica non disprezzabile, compaiono, in gergo spawnano, direttamente dal nulla come potrebbe succedere in un videogioco.

A patto quindi di conoscere un pò l'ambiente e DayZ, questa seria appare accattivante e originale, anche se 4 minuti sono pochi ovviamente per darne un corretto giudizio.

Restate con noi per vedere insieme gli episodi successivi e dove ci porterà questa nuova webserie!

[Fonte:Bloody Disgusting]



 
SLIDE MENU GOOGLE API$ CODICE LINKWITHIN CODICE INTENSE DEBATE GOOGLE PLUS TWITTER