Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

7 maggio 2018

Evil Dead 2: tutti i fumetti arrivano in italiano

0
L'editrice Weird Book, che già conosciamo per aver riesumato la serie Deadworld, ha da poco annunciato l'accordo con la statunitense Space Goat Publishing per portare in Italia tutti i fumetti della serie Evil Dead 2. Continuate a leggere per maggiori dettagli!

Evil Dead 2 (la cover fumettosa del vinile/LP)

Come già saprete la trilogia di Sam Raimi ha qualche problema di diritti d'autore così il mondo a fumetti ha due serie indipendenti sul mondo di Evil Dead: una è appunto "Evil Dead 2" (qui alcune nostre news) e mira a proseguire, come la serie tv Ash vs Evil Dead, il secondo capitolo cinematografico mentre l'altra è invece sequel de "L'armata delle tenebre" (che da noi, dopo la parentesi ormai chiusa di Panini e Planeta De Agostini, viene pubblicata da Editoriale Cosmo).

Ma veniamo ora alla serie oggetto di questa news: Evil Dead 2! La serie sbarca per la prima volta nel nostro paese e dovrebbe vedere la prima uscita a Settembre/Ottobre (maggiori dettagli saranno rilasciati in seguito).

Questo il comunicato ufficiale tratto dal sito dell'editore Weird Book:
Weird Book e Leviathan Labs avevano annunciato da diverse settimane una importante novità in arrivo nel panorama fumettistico italiano, e oggi la notizia è ufficiale: è stato siglato un accordo di esclusiva con la casa editrice americana Space Goat Publishing. Quindi, oltre a importanti titoli del calibro di Howling, Big Game Hunters, e Mage, Inc., arriverà per la prima volta in Italia la serie culto Evil Dead 2 con le avventure di Ash Williams.

Non stiamo parlando della serie tratta dal terzo capitolo cinematografico (L’armata delle Tenebre), già pubblicata da Cosmo editoriale, ma di quella cult ideata da Sam Raimi, che proprio tre anni fa ha riportato in vita il suo personaggio più amato dal grande pubblico con la serie televisiva Ash Vs Evil Dead in onda su Starz.

Ash, personaggio iconico dell’immaginario horror interpretato dall’attore Bruce Campbell, esordisce nel film La casa (The Evil Dead), diretto nel 1981 da Sam Raimi, che nel giro di pochi anni si trasforma in un cult movie tra i più amati e osannati del genere. Quasi trent’anni dopo Ash è tornato a far divertire i telespettatori con la serie ormai arrivata alla sua terza stagione in America.

Si tratta di un titolo importante per la casa editrice romana e il suo laboratorio creativo, che stavano cercando di acquisire i diritti della serie cult da oltre un anno. Dopo i contratti chiusi con Scout Comics, Amigo e Caliber, Shon Bury, editor in capo della Space Goat, ha deciso di dare fiducia al marchio Weird Book.

Oggi il team è soddisfatto di poter annunciare che tutti i libri di Evil Dead (seriali, spin off, ecc.) saranno pubblicati in Italia nella collana Weird Comics (diretta da Massimo Rosi) e distribuiti in esclusiva da PAN distribuzione.

La Space Goat Publishing (SGP), creata nel 2006, ha 150 anni di esperienza in vari settori come produzione di fumetti, giochi da tavolo, video games, concept design e commercial art. La SGP lavora con marchi mondiali e produttori del calibro di Blizzard Ent., Riot Games, Marvel Comics, DC Comics, Disney Interactive, Nike, Universal City, e Penguin.

La casa editrice ha anche una divisone conosciuta come Space Goat Play, che produce giochi da tavolo del livello di Evil Dead 2, Terminator, Howling e molti altri…
Evil Dead 2: Beyond Dead by Dawn #1
I FUMETTI
Space Goat, dopo aver acquistato i diritti dei primi due Evil Dead (quindi La Casa e La Casa 2) nel giugno del 2015 lancia ufficialmente sul mercato una miniserie chiamata Evil Dead 2: Beyond Dead by Dawn, sequel ufficiale di Evil Dead II.

La serie è scritta da Frank Hannah e disegnata da Barnabay Bagenda e Oscar Bazulda, e segue la vita di Annie, la quale non muore, come invece ci viene rivelato nel finale del secondo film, ma sopravvive grazie a un incantesimo. La stessa Annie, però, si ritrova come Ash in un’altra dimensione, ma che non coincide con quella dove è stata catapultato Ash. Nell’agosto dello stesso anno la casa editrice distribuisce un albo antologico, Evil Dead 2: Tales of Ex-Mortis, raccogliendo storie di diversi autori, sempre collegate alla saga Evil Dead. Da questo momento Evil Dead 2, diventa una serie a fumetti che si sviluppa in più storie che cercano di rimanere il più fedele possibile alla continuity che si è venuta a creare tra film e fumetti.
Evil Dead 2: Tales of Ex-Mortis #1
LA SERIE TELEVISIVA
Nonostante Ash Vs Evil Dead non possa sostituire i sequel da sempre annunciati da Sam Raimi per Army of Darkness, la serie è il giusto compromesso per poter portare avanti un personaggio e una storia che, in quasi quarantanni, ha riunito intorno a sé diverse generazioni di fan.

Ash vs Evil Dead nasce dalla collaborazione di Sam e il fratello Ivan Raimi con Tom Spezialy per conto della rete Starz. La serie fa riferimento ai primi due capitoli della saga, ignorando il viaggio temporale compiuto da Ash nel terzo capitolo cinematografico.
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sul mondo di Evil Dead!

[Fonte: Weird Book]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]