Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

12 settembre 2014

Interviste Zombie: Karl Schaefer, il creatore di Z Nation

0
Inizia con Karl Shaefer, creatore della nuova serie Zombie che debutterà questa sera negli USA sul canale SyFy, il nostro nuovo appuntamento con le Interviste Zombie, un piacevole viaggio con gli interpreti italiani e stranieri del genere horror da noi trattato intervistati su ZombieKB dal nostro nuovo amico Edoardo Favaron. Continuate a seguirci dopo il salto per leggere l’esclusiva intervista che fornisce qualche anticipazione su Z Nation.

Z Nation locandina

Scheda personaggio
Nome e cognome: Karl Schaefer.
Professione: produttore televisivo a scrittore
Legame Zombie: creatore di Z Nation, serie TV di 13 episodi trasmessa su SyFu a partire dal 12/09/2014

La trama principale di Z Nation racconta il viaggio di alcuni sopravvissuti che trasportano un uomo (i cui anticorpi contengono la speranza per un vaccino) attraverso gli Stati Uniti. Puoi anticipare qualcosa di più sulla trama e sull'America devastata in cui si trovano i personaggi?
Mentre il nostro gruppo di improbabili eroi viaggia da New York alla California, incontrano un nuovo avamposto di umanità ogni settimana, in cui vediamo come diversi gruppi di sopravvissuti stanno cercando di ricostruire la società - con vari gradi di successo. Lungo la strada incontrano un gruppo di cannibali, una setta di religiosi suicidi che crede che gli Zombie siano i reincarnati, un gruppo composto esclusivamente di sole donne, una setta idealistica che vieta tutte le armi all'interno del proprio gruppo, un generale pazzo e l'ultimo sopravvissuto dei suoi uomini - ogni settimana è qualcosa di diverso, conferendo in questo modo allo show una profondità satirica verso la società.
Inoltre, mentre viaggiano in tutto il paese, il personaggio di Murphy sta cominciando a trasformarsi in un ibrido tra lo Zombie e l’essere umano.
Potresti dirci qualcosa circa i vostri Zombie? Saranno lenti, come nella tradizione di Romero, o veloci e più aggressivi? E per quanto riguarda la loro intelligenza?
Z Nation ha tutti i tipi di Zombie, veloci, lenti, bambini Zombie, animali Zombie (orsi, cani, ecc).
I nostri Zombie sono sempre in continua evoluzione e ogni settimana vedrete gli Zombie fare qualcosa di nuovo e inaspettato. Il personaggio di Murphy sta evolvendo in un incrocio tra umano e Zombie, e comincerà ad infettare altri esseri umani con il suo sangue, creando quella che potrebbe diventare una nuova razza di Zombie-Umani.
Baby Zombie

Dicci qualcosa sugli effetti speciali... Quali sono state le principali difficoltà da affrontare per creare il mondo apocalittico in cui la serie si svolge?
La sfida più grande dopo la creazione di Zombie credibili era quella di ricreare un viaggio attraverso gli Stati Uniti dopo l'Apocalisse, in cui poter essere in un posto differente ogni settimana. Abbiamo girato a Spokane, nello stato di Washington, che ha una fantastica varietà di luoghi, montagne alpine e la neve, deserti rocciosi, colline e campi di grano, scorci della città - tutti a breve distanza dal centro di Spokane.
E che dire del cast? Z Nation ha grandi star come Harold Perrineau, Tom Everett Scott, DJ Qualls ... Puoi descrivere i loro personaggi?
Harold Perrineau interpreta il tenente Hammond, un eroe temprato dalla guerra che si fa carico della missione di trasportare il “paziente zero”, il personaggio di Murphy, attraverso gli Stati Uniti fino ad un laboratorio in California. Se ci fosse un’apocalisse, lui è sicuramente l’uomo che si vorrebbe come leader.
Tom Everett Scott interpreta il sergente Garnett, un riservista della Guardia Nazionale prima dell'Apocalisse che è stanco di uccidere dopo tre anni di combattimenti contro gli Zombie, che deve a malincuore guidare un gruppo di improbabili eroi in missione per andare da New York alla California.
DJ Qualls interpreta Citizen Z, l'unico sopravvissuto ad una stazione radio della NSA vicino al polo nord che utilizza ciò che resta di Internet per aiutare i sopravvissuti a comunicare, e dirige i nostri eroi al laboratorio in California. Suona anche musica e funge quasi da narratore, un po'come la "voce dell'apocalisse"
Harold Perrineau, Tom Everett Scott, DJ Qualls
Harold Perrineau, Tom Everett Scott, DJ Qualls 

Il pilota è stato diretto da John Hyams, un veterano del cinema d'azione. Questa scelta è un'indicazione del fatto che la serie sarà orientata sull'azione sfrenata?
Sì, ci saranno un sacco di scene di azione Zombie in ogni episodio, condite da tanto umorismo nero, un po' di romanticismo e anche drammaticità. Potrete ridere, piangere, chiudere gli occhi dalla paura in ogni episodio.
Azione Zombie

Z Nation è stata spesso paragonata a The Walking Dead, ma puoi dirci quali saranno gli elementi principali che rendono la vostra serie diversa dalle altre produzioni Zombie e, allo stesso tempo, quali sono state le tue principali fonti di ispirazione?
La differenza principale tra Z Nation e The Walking Dead è che i personaggi della nostra serie hanno speranza e sono in missione, non vivono esclusivamente nella paura. Z Nation ha anche un sacco di umorismo e compie un viaggio attraverso l'America, cosi vedrete ogni settimana come posti differenti stanno affrontando l'apocalisse. Abbiamo anche tutti i tipi di Zombie che stanno evolvendo e li vedrete fare cose che non avete mai visto fare agli Zombie prima d’ora. La nostra principale ispirazione creativa viene dalla vita reale, che è divertente, tragica, pericolosa ed emozionante - spesso tutto allo stesso tempo.
Intervista a cura di Edoardo Favaron.

Ringraziamo per l’intervista il nostro nuovo amico di ZombieKB Edoardo Favaron, che ci ha regalato la possibilità di poter parlare direttamente con il creatore di Z Nation ottenendo per i nostri lettori diverse succose anticipazioni sulla nuova serie TV

Vi ricordiamo che lo show debutterà questa sera negli USA sul canale SyFy e noi di ZombieKB vi terremo aggiornati sulle nostre impressioni.

Continuate a seguirci su ZombieKB perché presto arriveranno nuove ed esclusive Interviste Zombie!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]