Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

22 febbraio 2016

The Walking Dead 6x10: "La legge della probabilità" (titolo originale "The Next World")... diteci la vostra!!!

0
E siamo alla decima puntata della seconda stagione di "The Walking Dead", intitolata "La legge della probabilità" (titolo originale "The next world"). Dopo il salto qualche mia impressione aspettando, come sempre, le vostre.

The Walking Dead 6x10: "La legge della probabilità" (titolo originale "The Next World")

E' consuetudine della serie, dopo puntate particolarmente intense come quella della scorsa settimana, proseguire con una puntata di assestamento molto più "calma" della precedente, dove i nostri protagonisti raccolgono i "pezzi mentali" lasciati da ciò che è successo prima.

Anche questa volta si segue questa consuetudine ma con due importanti varianti, che possono piacere o meno. Ci si mette dentro molta ironia e prese in giro degli stessi protagonisti, oltre ad attivare una ship (non posso credere di dirlo veramente riferendomi a "The Walking Dead") molto richiesta da alcuni fans, il Richonne, cioè una storia d'amore/sesso tra Rick e Michonne.

The Walking Dead 6x10: "La legge della probabilità" (titolo originale "The Next World")

Sulla ship in questione gli autori mi lasciano veramente un po' confusa, in quanto non capisco veramente da dove l'abbiano tirata fuori, oltre al voler accontentare i fans che la richiedevano. Voglio dire, da parte di Michonne l'interesse per Rick era chiaro da almeno due anni, ma il contrario proprio no. Ok, sono passate settimane dall'ultima puntata (oltre a far guarire Carl hanno anche avuto tempo per fare foto di famiglia da incorniciare e ricostruire un po' la città). Rick è diventato l'ottimista della situazione: tutto è bello, tutti sono buoni, la loro vita d'ora in avanti, per Rick, sarà un arcobaleno. E Rick pensa tutto questo perchè, oltre ad avere visto la luce in fondo al tunnel alla fine della scorsa puntata? Per la legge della probabilità.

The Walking Dead 6x10: "La legge della probabilità" (titolo originale "The Next World")

Avete capito bene. Dopo anni a beccarne di tutti i colori, improvvisamente Rick crede che, siccome appunto finora è andato tutto male, d'ora innanzi deve andare tutto bene. In questa sede non l'ho mai detto perchè so che molti di voi lo amano, ma adesso me lo tira veramente "fuori di bocca": questo è tutto scemo. Non c'è altra spiegazione alle sue azioni ed ai suoi piani folli che non riescono mai.

E per la stessa legge, quindi, Michonne è bella che morta, visto come finiscono le donne che fanno sesso con Rick. Che, anche qui improvvisamente, si accorge che, guarda caso, Michonne vive con lui nella stessa casa, si occupa dei suoi figli in sua assenza (praticamente sempre), è una bella donna, ha un debole per lui e, soprattutto, usa il suo dentifricio. Non c'è che dire, una storia ben costruita, giustificata dai fatti e dagli avvenimenti e che viene giù dal cielo come un fulmine a ciel sereno. Ed infatti internet è piena di shippers impazziti dalla gioia perchè il loro sogno si è finalmente avverato.

The Walking Dead 6x10: "La legge della probabilità" (titolo originale "The Next World")

Peccato che questo è "The Walking Dead", non "The Vampire Diaries", "The Originals", ecc.. E voi siete shipper della coppia? Siete al settimo cielo?

Per me è tutto semplicemente pazzesco.

Sulla questione ironia, sono molto più conciliante. E' vero Daryl e Rick fanno una ben misera figura in questa puntata. Rick deve avere un virus che influenza chi gli sta vicino a fare le stesse scemate che fa lui, non c'è altra spiegazione.

Questo sarebbe lo stesso Daryl che ha fatto fuori uno degli uomini di Negan, poi ha preso un bazooka e ha ucciso tutti gli altri? Quello che ha fatto saltare in aria i tre quarti degli Zombie in Alexandria? E' vero che ha sempre avuto un cuore d'oro sotto la scorza da duro (vedi Denise e Eugene), ma scemo non lo è mai stato, se non nell'avere una cieca fiducia in Rick, evidentemente.

The Walking Dead 6x10: "La legge della probabilità" (titolo originale "The Next World")

Normale andare in giro in macchina a cercare provviste con la musica a tutto volume. Perchè ci sono degli Zombie in giro che potrebbero esserne attratti? Ci sono gli uomini di questo misterioso Negan che vagano uccidendo a destra ed a manca? Ci sono in giro pazzi tipo i Wolves?

Ma dai ragazzi che pessimisti che siete, secondo la legge della probabilità di Rick tutto filerà liscio, di cosa vi preoccupate?

E qui entra Jesus, un personaggio veramente interessante che mi intriga molto. Se non altro può fare una lotta sulle arti marziali con Morgan (che chissà dov'è finito? Anche lui ha scoperto che Carol in fondo.....). Prima fa fare la figura degli scemi a Rick e Daryl, poi salva Daryl, poi Rick decide di salvare lui, contro una ben misera resistenza da parte di Daryl.

The Walking Dead 6x10: "La legge della probabilità" (titolo originale "The Next World")

Nel frattempo trovano anche il tempo di perdere un camion pieno di provviste, nella maniera più scema possibile ma, soprattutto, non portiamo la soda a Denise. Un camion trovato grazie alle indicazioni di Eugene che sostiene il sorgo come cereale importante, nonostante non gli si dia importanza in U.S.A., perchè usato come cibo per gli animali, ma che è usato come cibo per gli uomini nei paesi poveri, per la sua resistenza alle avverse condizioni climatiche. Quindi è ovvio che in un granaio che dovrebbe contenerne uan grande quantità non ci abbia mai guardato qualcuno, e un altro qualcuno, non si sa perchè, ci ha lasciato un camion pieno di provviste. Tutto logico e facilmente spiegabile. Appena ci arrivo ve lo dico.

In conclusione, per dirla alla Daryl "calcolo della probabilità? E' una stronzata amico".

The Walking Dead 6x10: "La legge della probabilità" (titolo originale "The Next World")

Interessante, invece, la motivazione di Carl nel far uccidere da suo figlio Deanna diventata Zombie (cosa da lui provata personalmente, ricordiamolo). In questo nuovo mondo per dire a qualcuno "ti voglio bene", si deve dire "se diventi Zombie ti ucciderò di sicuro", come tra Carl e Michonne. Questa è l'unica cosa seria e che mi ha dato la certezza, dopo lo sbandamento iniziale che, stavo guardando veramente "The Walking Dead".

E il gran finale? Degno della puntata ovviamente: Jesus sfugge a Daryl o chi per lui (ma questi proprio non imparano niente sui prigionieri vero?) e si presenta a casa di Rick facendo saltare su sia lui che Michonne nudi dal letto, perchè gli deve parlare.

Speriamo che questo preluda ad una puntata un po' più nelle corde della serie, perchè va bene l'ironia, va bene non stare a farsi menate su menate come fanno di solito, ma da qui a vedere arcobaleni dappertutto e fare la figura degli scemi continuamente ci sarà pure una via di mezzo
Del resto che altro aspettarsi dal'autrice della puntata della finta morte di Glenn e del conseguente cassonetto magico? Appena ne ho visto il nome nei titoli di testa sono entrata in allarme, ampiamente giustificato direi.

Anche qui, come l'altra volta, per chi legge il fumetto, e sa quindi cosa vuole Jesus da Rick, è pregato di non fare spoiler e, se li fa, di segnalarlo prima nei commenti. Grazie.

The Walking Dead 6x10: "La legge della probabilità" (titolo originale "The Next World")

E questa settimana introduciamo una novità per stimolarvi ancora di più a dirci il vostro parere, un video della serie "Talked About", rilasciato dalla AMC, che offre una clip dello show per aiutare la discussione sulla puntata:

Talked About Scene: Episode 610: The Walking Dead: The Next World

Ed ora... DITECI LA VOSTRA!

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]