Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

29 ottobre 2019

Lucca Comics & Games 2019: ecco a cosa fare attenzione

0
Pronti per la 53^ edizione di Lucca Comics & Games?!? Come ogni anno vi segnaliamo le novità e gli eventi a tema Zombie che troverete in fiera (dal 30 Ottobre al 3 Novembre). Vi attendono fumetti (Dylan Dog & Batman, Zombie, Planet Dead #3, The Noise #10 e #10.5, The Walking Dead, Io e gli Zombie), romanzi (Il viandante), librogame (Ultima Forsan: L'apprendista negromante), giochi di ruolo (Sine Requie Anno XIII: Decussis Sanguinis), Zombie walk, cinema (l'anteprima di "Zombieland: doppio colpo"), aperitivi a tema e cosplay (con la Umbrella Italian Division).

Lucca Comics & Games 2019

Iniziamo subito col segnalarvi i link dove scaricare le mappe ufficiali della fiera: qui trovate la versione interattiva mentre qui un file pdf.

Iniziamo con la notizia bomba di un croosover tra il mondo Bonelli e quello DC: Dylan Dog e Batman affronteranno le loro nemesi Xabaras e Joker. Il numero 0, intitolato "Relazioni pericolose" scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, della miniserie (3 numeri previsti) sarà presente alla fiera con due cover: Heroes e Villains. Lo troverete allo stand Sergio Bonelli Editore presso il Padiglione San Martino. Ancora non è trapelato nulla sulla trama, ma sappiamo che dove c'è Xabaras c'è non-morte (e la cover dedicata a Xabaras e Joker mostra alcuni bei cadaverelli antropofagi)

Dylan Xabaras Batman Joker

E' stato anche da poco rilasciato il comic trailer dedicato alla miniserie (dove si parla di "morti che camminano sulla Terra"):

DYLAN DOG E BATMAN - Comic Trailer

In anteprima nello stesso stand troverete il primo volume che segna il ritorno tanto atteso, alle sceneggature dell'Indagatore dell'Incubo, del mitico Tiziano Sclavi. Dylan Dog. I racconti di domani #1 "Il libro impossibile" conterrà 4 storie a colori (nota negativa: sono solo 64 pagine per un costo di 19 €), con i disegni di Gigi Cavenago, di cui almeno una pare avere protagonisti i nostri amati Zombie (almeno a giudicare dalla tavola d'anteprima che potete ammirare qui sotto assieme alla cover):

Dylan Dog. I racconti di domani #1 Il libro impossibile

Ecco ora il fumetto "ZOMBIE" (qui la nostra news) scritto da di Philippe Charlier (medico legale mette, paleopatologo ed antropologo) e disegnato da Richard Guérineau. Lo trovate allo stand Sonda che trovate al Padiglione Passaglia 1 (PAS101) in piazza Napoleone.

Zombie [Charlier - Guérineau]

Passiamo ora al 3° numero di Planet Dead (qui la nostra news dedicata) che potrete trovare dai ragazzi di Cronaca di Topolinia presso il loro spazio espositivo (stand 101 Padiglione Napoleone). Per l'occasione potrete scegliere anche lo speciale Cofanetto con una tavola originale scontata del 50%:

Planet Dead (cofanetto+tavola)

Vi ricordiamo inoltre che, se avete prenotato online, potrete anche acquistare una blank cover personalizzata con disegno in bianco e nero oppure a colori:

Planet Dead #3: esempi di blank cover personalizzate

Nuova doppia uscita per "The Noise" (qui per la news) che vi attende, con i numeri 10 e 10 & 1/2, allo stand Midian Comics nella Self Area (lo spazio dedicato al fumetto autoprodotto nel padiglione Caserma 1 in piazza della Caserma):

The Noise: cover degli albi 10 e 10.5

Ecco la classica variant cover di The Walking Dead che troverete, presso lo stand SaldaPress, stand 215 Padiglione Napoleone (nell'omonima piazza). Si tratta della variant del numero #62 della serie da edicola dedicata ad Ezekiel e disegnata da Bill Sienkiewicz:

The Walking Dead #32 "Chi ci protegge" (variant di Bill Sienkiewicz)

In anteprima troverete poi il volumone, di 500 pagine, The Walking Dead Raccolta #2 (che poi raggiungerà le migliori librerie specializzate):

The Walking Dead Raccolta #2

Chiudiamo ora con i fumetti presentandovi anche un libro: la serie "Io e gli Zombie", di Roberto Piccinini, ha ora un seguito (il romanzo "Il viandante") ed un fumetto prequel (che a Lucca trovate anche con la variant cover bianca); li trovate entrambi allo stand 171 del Padiglione Carducci (ma cliccate qui per visionare la nostra news dedicata):

Il viandante (romanzo) + Io e gli Zombie (fumetto, con regular e variant cover)

Il fumetto di "Io e gli Zombie" sarà poi al centro dell'aperiZombie che avrà luogo venerdì 1 Novembre alle ore 18.00 presso il caffè Puccini di via Fillungo 218.

aperiZombie

Passiamo ora ai librogame visto che il mondo di Ultima Forsan si arricchisce del volume "L'apprendista negromante" (qui la nostra news dedicata). Che troverete da SpaceOrange42 allo stand 115 del Padiglione Carducci (fuori dalle mura):

Ultima Forsan: L'apprendista negromante

Restando in tema passiamo ai giochi di ruolo conj la nuova uscita di Sine Requie, il volume Sine Requie Anno XIII: Decussis Sanguinis (cliccate qui per saperne di più), che potrete acquistare presso lo stand Serpentarium (stand 121 del Padiglione Carducci):

Sine Requie Anno XIII – Decussis Sanguinis

Per chi acquisterà "Decussis Sanguinis" direttamente allo stand di Lucca (CAR 121), ci sarà in omaggio l'esclusiva PROMO che trovate nell'immagine sottostante!

Decussis Sanguinis (extra bonus per LC&G)

Allo stand Serpentarium troverete anche la Serpentarium Nerdzine #1 (volumetto con tavole a colori che in futuro sarà disponibile anche nei negozi) in cui compaiono un'avventura, un approfondimento sui Live a firma di Sine Requie: (A)Live e l'intervista a due storici disegnatori, Alberto Bontempi e Matteo Spirito! Questa la nota ufficiale:
In Compagnia dei Lupi” è un’avventura per Sine Requie scritta da Matteo “Curte” Cortini. La quotidianità di un borgo del Sanctum Imperium cede il passo a una lotta contro il tempo… e il finale potrà trascinare i Personaggi in un vero orrore!

10:38, è ora di svegliarsi”: Fabio Passamonti vi porterà nel Paese dei Balocchi per dare la caccia a un misterioso criminale, nei panni degli investigatori più famosi di tutti i tempi.
Serpentarium Nerdzine #1

Se vi piacciono le Zombie walk non potete mancare a quella organizzata per l'anteprima di Zombieland - Doppio Colpo (aka "Zombieland 2").Questo il comunicato ufficiale:
Sta per arrivare nelle sale il secondo film di “Zombieland”, il cult movie che ha dato vita al genere “zomedy” (cioè la zombie comedy): il modo migliore per prepararsi all’evento non poteva che essere una Zombie Walk per le vie di Lucca... Comics & Games!

Sei un cosplayer, un fan della saga di “Zombieland” o uno zombie lover? Prepara il tuo costume da morto vivente, dài il massimo con il più spaventoso e putrido trucco e parrucco, e vieni a Lucca in piazza San Michele il 2 novembre alle ore 16.00.

Insieme a tutti gli altri zombie che si presenteranno con i più pazzi look da non-morto, potrai avere ingresso prioritario alla “Maratona Zombieland” al cinema Astra alle ore 17.00, l’unico evento ZombieFirst di LC&G!
Zombieland 2

Ma "Zombieland doppio colpo" non doveva uscire il 14 Novembre nelle sale italiane?!? Sì, ecco perchè l'anteprima di Lucca è un evento imperdibile per i fan del film (prevediamo che ci sarà una calca infernale e che moltissimi non riusciranno a gustarsi la premiere): la maratona cinematografica prevede la proiezione di Benvenuti a Zombieland seguito a ruota da Zombieland: doppio colpo.

Potevano mancare i cosplayer della Umbrella Italian Division?!? Ovviamente no! Quest'anno la loro area sarà all'interno del Giardino dell'ostello San Frediano!

Umbrella Italian Division

Ne approfittiamo per mostrarvi il loro bel trailer di presentazione:

Cartoomics 2019

E voi andrete a Lucca? Inviateci le vostre foto, chissà che non vengano pubblicate sulla nostra pagina Facebook!!

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]