Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

31 maggio 2021

Army of the Dead: dalla pellicola al multimedia

0
Per alcuni è un film capace di intrattenere, per altri un'occasione persa; di sicuro il giudizio personale non cambia l'impegno di Netflix per promuovere in ogni modo la pellicola di Zack Snyder "Army of the Dead". Continuate a leggere per scoprire, anche con l'ausilio di alcuni video, tante curiosità sul film, ma anche le novità per quanto riguarda: libri, musica, videogame!

Se non conoscete il film Army of the Dead, disponibile su Netflix, vi invitiamo a consultare le nostre precedenti news in merito.

Iniziamo subito con un piccolo Easter Egg, il proprietario dell'account Twitter Movies That Maher w The Viking ha notato, intorno al minuto 27 della pellicola, un articolo, che appare sullo smartphone del personaggio interpretato da Tig Notaro, in cui si legge "Nuove informazioni rilasciate sull'epidemia di zombie del '04 a Milwaukee"... ora, nonostante non ci sia correlazione tra le due pellicole, è facile leggervi un tributo di Zack Snyder al suo film del 2004 "L'alba dei morti viventi" (ambientato proprio a Milwaukee nel Wisconsin).


Sappiamo già che Army of the Dead godrà di 2 prequel: una serie animata (intitolata "Army of the Dead: Lost Vegas", incentrata sul personaggio di Scott Ward, interpretato da Dave Bautista, che racconta la storia delle origini dell'Apocalisse Zombie del film) ed un film live action quasi ultimato (intitolato "Army of Thieves", che segue il personaggio di Dieter, interpretato da Matthias Schweighöfer, mentre si diletta in furti di casseforti impossibili da scassinare in giro per l'Europa).

Ma pare che Snyder abbia un'idea di come continuare la sua pellicola, tanto da aver affermato in un'intervista
E guardate... se mai ci fosse il desiderio di avere più Army of the Dead, io e Shay [Hatten] sappiamo esattamente dove va a parare la storia. Quindi sì. Siamo pronti!
Army of the Dead: Zack Snyder Breaks Down Easter Eggs!

Ci sono poi molte curiosità sulla pellicola, visto che Snyder ha voluto dire la sua sul genere inserendo anche molti Zombie che in realtà potrebbero non esserlo (avete notato un robot Zombie?).
Così ce ne parla il regista:
Ho avuto l'idea sin dall'inizio che questi Zombie avrebbero incarnato un'evoluzione, che erano sulla strada per diventare qualcosa di diverso, non stagnante come gli Zombie a cui siamo abituati. Era un modo per renderli freschi, pur mantenendo il canone degli Zombie in qualche modo. Volevo davvero questa sorta di strana ambiguità sulle loro origini... che, ovviamente, esploreremo nella serie animata. Se fate attenzione, c'è un certo numero di Zombie che chiaramente non sono zombie!

Si vedono Zombie normali e poi si vedono alcuni Zombie robot. Sono dei monitor che il governo ha messo tra gli zombie per monitorarli? Sono tecnologia dell'altro mondo? Cosa sta succedendo lì?.
Qui trovate un video relativo ad alcuni particolari del film (il robot Zombie è al minuto 6:30):

Small Details You Missed In Army Of The Dead | Netflix

Ora passiamo ai videogiochi presentandovi un'esperienza POV, chiamata "Army of the Dead – Viva Las Vengeance", che animerà le principali città statunitensi (qui il programma)... ovviamente ci auguriamo che presto venga resa disponibile anche per i visori VR delle piattaforme casalinghe. Intanto eccovi un trailer di presentazione:

Army Of The Dead - Viva Las Vengeance: A VR Experience

Passiamo ora ai libri presentandovi "Army of the Dead: The Making of the Film", volume di 192 pagine edito, in lingua inglese, da Titan Books e disponibile dal 1 Giugno (qui il link Amazon):
Army of the Dead: A Film By Zach Snyder: The Making of the Film porta i lettori dietro le quinte di questo attesissimo film e rivela i luoghi, i personaggi e gli Zombie. Il libro è pieno fino all'orlo di fotografie esclusive sul set, disegni dei costumi, storyboard di Zack Snyder e altro, ed è accompagnato da interviste al cast e alla troupe.
Qui di seguito alcune immagini:
E chiudiamo parlandovi di musica: la Waxwork Records, in collaborazione con Milan Records e Netflix, ha pubblicato la colonna sonora originale del film ad opera di Junkie XL (Godzilla vs. Kong, Mad Max: Fury Road).

Il disco da collezione è già disponibile (cliccate qui per farne vostra una copia al costo di 45 $), queste le caratteristiche:
  • La colonna sonora completa del film di Tom Holkenborg aka Junkie XL
  • Vinile 180 grammi rosa neon (disco 1) e giallo neon (disco 2)
  • Nuovo artwork e design di Oliver Barrett
  • Note di copertina esclusive del regista Zack Snyder
  • Copertina frontale deluxe Zeus Zombie Tear Away / Tripla confezione Gatefold
Così l'artista Oliver Barrett descrive il prodotto:
Le persone devono aprire il volto urlante di Zeus, il leader degli Zombie del film, per rivelare una porta del caveau chiusa a chiave. La confezione si espande poi in una tripla copertina rosa e gialla impregnata di neon che sblocca il caveau per rivelare un'orda di Zombie di Las Vegas al suo interno. Mentre si continua ad aprire la confezione dell'album, e tutti gli Zombie vengono uccisi, viene accolto da Valentine, l'amata tigre zombie del film!
Ed ecco alcune immagini:
Rimanete sintonizzati su ZKB per tutte le future novità riguardanti Army of the Dead!

[Fonte: Bloody Disgusting]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]