Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

14 novembre 2022

Dead Air Seasons: al via il crowdfunding su Backerkit

0
Il gdr italiano Dead Air, con ambientazione ispirata ad opere come The Last of Us e La ragazza che sapeva troppo, lancia la sua campagna di raccolta fondi per la sua versione "Seasons" e l'espansione "Brave New World". Dettagli, video con sessioni di gioco, link per scaricare il quickstart e per partecipare alla campagna vi attendono nella news!

Iniziamo subito col ricordarvi che, se non avete mai sentito parlare di Dead Air, a questo indirizzo trovate tutte le nostre news in merito.

Per partecipare alla campagna di raccolta fondi (il cui obiettivo è stato raggiunto e superato in pochissime ore!) vi rimandiamo alla pagina su Backerkit. Mentre se volete cimentarvi in una partita introduttiva non avete che da scaricare gratuitamente il quickstart a questo indirizzo (troverete un file pdf, in italiano, di ben 63 pagine!)

Veniamo ora a Dead Air Seasons (quanto trovate qui sotto è solo una parte delle informazioni che potete trovare qui):
Il Progetto

Il nostro ecosistema stava morendo. Tutte le speranze dell’umanità erano riposte in Panacea: un miracolo scientifico che avrebbe dovuto porre rimedio a secoli di incuria e arroganza umana. Tuttavia le cose non andarono come previsto: forse per via dell’inquinamento eccessivo oppure a causa di un errore di progettazione, Panacea - creata per salvare il mondo - è diventata la Piaga.

Quale sia stata la causa di questa terribile mutazione, l’umanità si trova oggi sull’orlo dell’estinzione mentre la natura è tornata a reclamare ciò che è suo di diritto.

Dead Air: Season è un Gioco di Ruolo ispirato a classici della narrativa ambientalista quali The Last of Us, Station 11, La Ragazza che Sapeva Troppo, Contagio, Nausicaä della Valle del Vento e altri.

Sviluppato dallo stesso team creativo Broken Tales, il gioco utilizza lo stesso sistema (Monad Echo) qui adattato per offrire una spietata esperienza survival.

Ogni prodotto relativo a Dead Air: Seasons sarà disponibile sia in Italiano che Inglese, grazie alla collaborazione con editor e traduttori madrelingua. Potrai scegliere la tua edizione preferita utilizzando il Pledge Manager, al termine della campagna.
Dead Air: Seasons trae ispirazione da svariate opere del genere post-apocalittico/apocalisse zombie, ma adotta una prospettiva che pone le storie personali in primo piano. Inoltre tiene in considerazione il tema dell’ecologia, delle conseguenze della deforestazione, il cambiamento climatico e la distruzione ambientale provocati dall’umanità, nonché della speranza illusoria che le cose possano cambiare senza alcun sacrificio. Questi i principali temi narrativi del gioco:

Storie personali: il gioco esplora l’ingegno umano quando viene messo alla prova in situazioni estreme, così come gli abissi in cui si precipita quando ci si abbandona agli istinti primordiali.

Riferimenti: The Last of Us, Station 11 e The Road.

Un mondo cambiato per sempre: le persone si sono radunate in Comunità per sopravvivere al collasso dei governi centrali. In questo scenario, ogni interazione umana avviene all’interno di un mondo ostile che rende difficile fidarsi gli uni degli altri.

Riferimenti: Contagion, 28 Giorni Dopo, 28 Settimane Dopo e Mad Max: Fury Road.

La natura richiede un tributo: il percorso che sta seguendo il mondo reale indica chiaramente un destino inevitabile; l’umanità deve agire adesso o distruggerà il pianeta sul quale vive. Le conseguenze saranno catastrofiche e potrebbero condurre a un nuovo equilibrio in cui l’umanità non giocherà un ruolo da protagonista.

Riferimenti: Nausicaä della Valle del Vento, Sweet Tooth, I Figli degli Uomini, Annihilation, La Ragazza che Sapeva Troppo, Racing Extinction.
Dead Air: Brave New World - Espansione

Dead Air: Brave New World è la prima espansione di Dead Air: Seasons, realizzato nello stesso formato e con la medesima qualità del Core Book. Brave New World include numerosi elementi pregenerati, spunti narrativi, strumenti di gioco e regole opzionali che abbreviano i tempi di inizio partita e migliorano l’esperienza di Dead Air: Seasons.

La Figlia della Piaga - Campagna di Gioco

Dead Air: La Figlia della Piaga offre un’intera Crisi di gioco, dettagliata in ogni suo particolare, e si presenterà come un volume brossurato delle stesse dimensioni di Dead Air: Seasons e Brave New World.

Il volume è gratuito per tutti i backer che sosterranno la campagna nelle prime 48 ore o per quanti si sono iscritti alla landing page su Backerkit* per ricevere gli aggiornamenti prima del lancio della campagna. La Figlia della Piaga sarà comunque disponibile per l’acquisto in tutti gli altri casi.

La Figlia della Piaga, il cui primo Atto è incluso nel Quickstart, racconta le vicende della Comunità di Nemes e della loro corsa contro il tempo per ritrovare uno dei loro compagni, rapito da un gruppo paramilitare. La vittima non è solo una persona cara, ma è anche l’unica in grado di ammansire una pericolosa creatura che minaccia da sempre l’intera Comunità.
Ora la parola ai video con alcune sessioni di gioco:

Dead Air: Seasons - ITALIANO Actual Play - Railway Parte 1

Dead Air: Seasons - ITALIANO Actual Play - Railway Parte 2

Dead Air: Seasons - ITALIANO Actual Play - Railway Parte 3

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sui gdr a tema Zombie!

[Fonte: The World Anvil Publishing]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]