Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

3 agosto 2023

Army of Darkness - Forever: proseguono le avventure di Ash

0
Se eravate curiosi di sapere come sarebbero putute proseguire le avventure di Ash Williams dopo il finale alternativo del film "L'armata delle tenebre" allora non vi resta che gioire, perchè sta per arrivare un fumetto che si propone proprio questo obbiettivo. Tutti i dettagli su "Army of Darkness: Forever" vi attendono nella news!

Lo sapete che adoriamo la sacra ignoranza di Ash, dei film della serie Evil Dead e del serial Ash VS Evil Dead; quindi accogliamo con gioia ogni novità sul nostro mito!

La Dynamite Entertainment ha annunciato, per Ottobre, la serie a fumetti Army of Darkness: Forever che sarà un diretto seguito, a cui stanno lavorando Tony Fleecs (Stray Dogs) e Justin Greenwood (Stumptown), del finale originale (poi cambiato, prima dell'uscita del film, perchè ritenuto "roppo pessimista") de L'armata delle tenebre.

Se non ricordate o non avete mai visto il vero finale e quello alternativo di "Army of Darkness" (o la conclusione di "Ash VS Evil Dead", che porta sempre Ash nel futuro, anche se in una versione meno sfigata) qui sotto 2 video per rinfrescarvi la memoria:

L' Armata Delle Tenebre - Finale

Army Of Darkness alternative ending

Ash vs Evil Dead - Ash in the Future

Ma torniamo al fumetto Army of Darkness: Forever, quello che segue è il comunicato stampa ufficiale:
Oltre 30 anni fa, il classico horror comico Army of Darkness di Sam Raimi è uscito nei cinema e, sebbene i fan adorassero il film, c'era un finale alternativo che lo studio ha ritenuto "troppo pessimista". La visione originale di Raimi è stata messa da parte per un finale S-Mart più ottimista. Ma ora, Dynamite è orgogliosa di presentare una nuova serie di Tony Fleecs (Stray Dogs) e Justin Greenwood (Stumptown) che è un seguito diretto di come secondo i fan il film sarebbe dovuto finire. A partire da ottobre, Army of Darkness Forever #1 inizia a esplorare ciò che avrebbe potuto essere.

La storia riprende subito dopo gli eventi dell'amato film, saltando tra tre divertenti linee temporali. La Techno Army of Darkness del 2093, i corridoi S-Mart del 1993 e il caos medievale di Castle Kandar, tutti e tre sono sotto i riflettori in questa serie. Il creatore Tony Fleecs, noto per la serie best-seller Stray Dogs e per i suoi contributi ad altri franchise come My Little Pony, Gargoyles, ritorna nel franchise dopo le copertine di Army of Darkness vs. Reanimator: Necronomicon Rising. Sta per dare ai fan di Ash Williams la storia definitiva che hanno sempre desiderato!

Se non hai visto il finale alternativo, lo sceneggiatore Tony Fleecs lo spiega:
“È una delle migliori riprese alternative di tutti i tempi. Invece di Ash che finisce nel Michigan degli anni '90, combattendo i deadites all'S-Mart, si sveglia 100 anni dopo la fine del mondo nel 2093. Ricordo la prima volta che l'ho visto in DVD, la mia mente esplodeva alle possibilità. Ash contro la post-apocalisse?! Ma poi il finale teatrale ha quell'iconica scena d'azione e l'ultima riga: "Hail to the King, baby" [da noi tradotto in "Dammi un po' di zucchero baby" nd.ZKB]. Quindi, non vuoi perdere neanche quello."
Fleecs ha anche parlato della collaborazione con l'artista Justin Greenwood:
Justin è uno dei miei migliori amici nel mondo dei fumetti. Abbiamo sempre voluto trovare qualcosa su cui lavorare insieme e questo è arrivato al momento giusto. È un grande narratore, questo è ovvio per chiunque abbia letto Stumptown o Crone o uno qualsiasi dei suoi libri. Ma la cosa che fa che funziona davvero per questo lavoro in particolare è che ha un ottimo atteggiamento. È uno dei ragazzi più divertenti di persona. Un vero narratore. E questo emerge dal modo in cui disegna Ash. Entrambi si sentono come colletti blu con lavori interessanti da svolgere."
Oltre a scrivere la serie Fleecs fornirà anche copertine insieme ad alcuni artisti di incredibile talento tra cui Francesco Mattina, Arthur Suydam e Nick Dragotta. Inoltre, ci sarà una copertina Blank Authentix per consentire ai fan di far disegnare ai loro artisti preferiti Ash Williams e alcuni Deaditi.

Dynamite lo farà alla grande dato che abbiamo appena superato il 30° anniversario del film, ma Army of Darkness #1 è stato il primo fumetto mai pubblicato dalla società nel 2004. Per procedere al meglio con la nuova serie, stiamo rilasciando una Army of Darkness Movie Adaptation 30th Anniversary Edition e le Army of Darkness 30th Anniversary Trading Cards.

L'adattamento cinematografico è stato originariamente pubblicato nel 1992, scritto dai fratelli Sam e Ivan Raimi, con interni dipinti sbalorditivi da John Bolton (X-Men). La pluripremiata storia è composta da oltre 80 gloriose pagine di Ash-ction e il libro contiene anche un'intervista speciale con Bruce Campbell condotta dalla leggenda dei fumetti Kurt Busiek.

Il set di carte collezionabili mette in mostra le migliori illustrazioni e foto dei fumetti di Army of Darkness, attraverso un set base di 18 carte, carte di inseguimento tra cui 6 carte firmate, 9 carte fotografiche dal film, 9 carte di grafica al tratto, un set di puzzle di 9 carte e un confezione speciale da 3 carte speciali. Centinaia di carte con disegni a mano esclusivi, uniche nel loro genere, sono incluse nelle confezioni, con una rosa dei migliori artisti.
Chiudiamo con alcune tavole d'anteprima:

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità dal mondo di Evil Dead!

[Fonte: Bloody Disgusting e AIPT Comics]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]