giovedì 31 marzo 2011

Primo trailer per RE: Operation Raccoon City

Dopo le prime immagini dell'atteso videogame Zombie targato Capcom, è stato rilasciato il primo trailer di Resident Evil: Operation Raccoon City. Tutti i dettagli dopo il salto...



Vota Zombie KB miglior sito Zombie in Italia (e nel mondo)

Gloria agli Zombie !!! Perché senza i morti viventi oggi non saremo qui a complottare contro di loro, a trovare sempre un modo alternativo per sfondargli il cranio, per ridere di loro, per capire quale sia il miglior rifugio anti-Zombie o ancora più semplicemente non saremo qui a guardarci un buon film di Romero.


ZOMBIE Knowledge Base nasce con questo intento ed è oggi in vita grazie ad ogni Zombie Survivor come te che aspira a restare in vita un giorno più, quando i morti cammineranno sulla terra. La nostra missione è sempre la stessa: diffondere Zombie KB in ogni angolo del pianeta e diventare il miglior sito in Italia in materia di Zombie e morti viventi.

Farlo è più semplice che salvare la pelle da un orda affamata di teste marce, basta cliccare sul banner qui sopra o quello a lato pagina.

Fai conoscere ZOMBIE Knowledge Base ad un tuo amico e un giorno, forse, sarà lui ad essere sbranato vivo dagli Zombie...



Resident Evil: Operation Raccoon City

Nell'ultimo numero della versione francese di Official PlayStation Magazine, sono apparse le prime immagini di Resident Evil: Operation Raccoon City, atteso titolo della celebre saga targato Capcom. Le prime notizie dopo il salto..



mercoledì 30 marzo 2011

Rischio Zombie Outbreak: i centri commerciali

Siamo nel 1932 quando un noto cattivo cinematografico, Bela "Dracula" Lugosi (nella locandina), interpreta il ruolo del malvagio sfruttatore di Zombie (tra i quali compare per la prima volta un'avvenente donna bianca). Gli Zombie dell'epoca erano quelli della tradizione Haitiana, al 1968 mancavano ancora 36 anni.

Poi arrivò Lui, George Andrew Romero, senza il quale molto probabilmente non saremmo qui, è stato Lui il primo a mostrarci i centri commerciali sotto una nuova luce, quella di rifugio dall'orda non morta.

Nel nostro percorso di pianificazione per il Rischio Zombie Outbreak, non poteva mancare un tributo a G. A. Romero. Direttamente da Dawn of the dead del 1978:

da centro commerciale ad area d'accoglienza,
una trasformazione possibile
.

Per provare a sopravvivere, seguiteci dopo il salto...



Like Zombies strip #009

Nuova striscia dalla rubrica Zombie Strips in collaborazione con il sito LIKE ZOMBIES! nella quale ci prendiamo una pausa dalle regole di comportamento con gli Zombie per un intima riflessione.

La striscia dopo il salto!



martedì 29 marzo 2011

Stubbs the Zombie scontato sul Marketplace di Live!

Sul marketplace di Live Xbox 360 è in sconto il gioco Stubbs the Zombie, gioco uscito nel 2005 per la console Xbox, ad un prezzo di 1200 Microsoft Point (pari a 14,40 Euro). Ambientato negli anni 50' nella pacifica e immaginaria cittadina di Punchbowl il gioco narra le gesta di Edward Stubblefield, Stubbs per gli amici, risorto come Zombie per mettere a ferro e fuoco questa città tanto idilliaca quanto ipocrita. Video e dettagli dopo il salto...



Ecco gli Zombie de "I pirati dei Caraibi 4"

I pirati dei Caraibi 4, l'ultimo film piratesco della Walt Disney Pictures, uscirà il 18 Maggio presentando anche dei pirati Zombie. Siete curiosi di vederne gli artwork? Seguiteci dopo il salto!



lunedì 28 marzo 2011

Nuova data per Apocalisse Z: i giorni oscuri

Posticipata di pochissimo l'uscita del volume Apocalisse Z: i giorni oscuri (qui sinossi e booktrailer originale) che raggiungerà le librerie con una settimana di ritardo. Non mancheremo di ricordarvelo, ma segnatevi sin da ora la data del 14 Aprile se volete sfogliare il volume al day one!!

Ecco la cover italiana

[Fonte: Casa Editrice Nord]



Recensione: L'alba dei morti dementi

In questi ultimi decenni sono state girate svariate rivisitazioni dei classici romeriani, alcune degne di attenzione altre meno. Una versione certamente interessante, che riteniamo degna di essere inclusa nella rubrica Zombie d'Essai, è quella proposta dal regista inglese Edgar Wright che con il suo film Shaun of the Dead (recuperando evidentemente la forma dei titoli tipica di Romero) riscrive in chiave parodistica le vicissitudini di un gruppo di superstiti impegnati a sopravvivere nel bel mezzo di una catastrofe Zombie.

La recensione dopo il salto...




domenica 27 marzo 2011

A cure for Dead: episode 1

Disponibile il primo episodio della webserie A cure for Dead. Il video dopo il salto!!



sabato 26 marzo 2011

Resident Evil Director’s Cut approda su PSN

A volte ritornano ed in questo caso è un ritorno più apprezzato. Da qualche giorno su PSN è disponibile Resident Evil Director’s Cut un grande titolo che ha regalato alla Playstation One il videogame Zombie più famoso di tutti i tempi. Dopo il salto info e un piccolo regalo per i nostalgici...



venerdì 25 marzo 2011

Piano di emergenza rischio Zombie: le aree sicure

Bentornati al nostro consueto appuntamento con la realizzazione del piano di emergenza che ci aiuterà nel "tentativo" di sopravvivere al prossimo Zombie Outbreak.

Ci siamo lasciati parlando dell'importanza di individuare alcune tipologie di "risorse" (alimenti, armi, attrezzi, abbigliamento...) e delle modalità per indicarle su di una cartografia, certamente un passo importante, nell'ottica di sopravvivere ad una Apocalisse Zombie, ma non ancora sufficiente. Ad oggi consideratevi ancora "alimenti per Zombie".

Al termine di questo appuntamento, forse, ammesso che prestiate attenzione, potrete cominciare a pensare di costringere i nostri amici non morti a iniziare una dieta ferrea. Come ?!?!

Guardate bene l'immagine e seguite l'articolo dopo il salto...



giovedì 24 marzo 2011

Ammorbo: Apocalisse in corso

Se nei primi tempi il blog era servito a raccogliere tracce dell'infezione e le reazioni di governi ed autorità ad una piaga che sembrava imprevedibile quanto pericolosa, successivamente, quando l'infezione ha cominciato ad aumentare arrivando anche nelle nostre città, è diventato un raccoglitore di avvistamenti: i primi movimenti di truppe di militari ed i primi soggetti omega.

Ora, con i civili profughi nelle loro stesse città e il progressivo aumento di tensione e pericolo, Ammorbo è a tutti gli effetti un diario di guerra. Seguitene l'evoluzione dei racconti dei sopravvissuti dopo il salto...



Like Zombies strip #008

Nuova striscia dalla rubrica Zombie Strips in collaborazione con il sito LIKE ZOMBIES!. Dopo la lussuriosa debolezza umana vista nella scorsa striscia passiamo ad una golosa debolezza zombesca. Fate attenzione!!!



mercoledì 23 marzo 2011

Zombie Infection, il meglio sui supporti Apple

Più volte abbiamo fatto notare come i cellulari iPhone fossero la piattaforma preferita dai programmatori per i videogame a tema Zombie, purtroppo nella valanga di titoli disponibili sull'AppStore ben pochi sono quelli di qualità (a tal proposito andate a leggervi le dichiarazioni degli sviluppatori di Farts Vs Zombies). Chi volesse un gioco alla Resident Evil sulla propria piattaforma Apple deve rassegnarsi a rivolgersi ai prodotti ufficiali Capcom? Scoprite dopo il salto Zombie Infection!!



martedì 22 marzo 2011

Zombi !!! Torna con ristampe ed una nuova espansione

Torna la serie Zombi!!! (se non la conoscete andate a vedervi la nostra vecchia news Zombies!!! Il gioco da tavolo). Tutte le info sulle nuove uscite e sulle importanti riproposte dopo il salto.



lunedì 21 marzo 2011

Resident Evil, una nuova serie per la PaniniComics

Dopo la pubblicazione del volume Resident Evil Fire & Ice la serie Capcom tornerà con nuovi albi sempre sotto l'etichetta PaniniComics. Continuate nella lettura per scoprirne di più!



domenica 20 marzo 2011

Like Zombies sbarca su iPhone

Siamo lieti di anticiparvi che a fine Marzo le strisce di Like Zombies, disegnate da Andrea Dotta, sbarcheranno su iPhone e iPad su un'apposita App grazie alla Meleto Software. I dettagli dopo il salto...



Zombie metallari contro animali coccolosi

Vi segnaliamo il video della canzone Bringers of Death (tratta dall'album, del 2007, Beyond the Permafrost) degli statunitensi Skeletonwitch.

Videoclip di Bringers of Death

Tra Zombie e peluche giganti, chi l'avrà vinta?



sabato 19 marzo 2011

A cure for Dead, il trailer

A cure for Dead, una nuova web-serie a base di Zombie è pronta a vedere la luce: trailer e info dopo il salto!!



venerdì 18 marzo 2011

Like Zombies strip #007

Nuova striscia dalla rubrica Zombie Strips in collaborazione con il sito LIKE ZOMBIES! Dedicato a tutti gli uomini in ascolto... Zombie o no tutti noi abbiamo una debolezza molto evidente! Buona lettura...



giovedì 17 marzo 2011

Marvel Zombies 5 raggiunge le fumetterie

Vi piacciono i supereroi Zombie? Amate i personaggi Marvel, anche quelli meno commerciali? Questo volume, da domani in tutte le fumetterie, dovrebbe fare al caso vostro! Scheda ufficiale e tavole di preview dopo il salto.



mercoledì 16 marzo 2011

Dylan Dog il film da oggi nelle sale

Esce oggi nelle sale italiane, in anteprima mondiale come vi avevamo annunciato, la pellicola Dylan Dog - il film. Trailer e info dopo il salto!



Una data per Apocalisse Z: i giorni oscuri

Vi è piaciuto il libro Apocalisse Z? Aspettate con trepidazione il prossimo volume? Allora proseguite nella lettura per conoscere la data dell'uscita italiana di Apocalisse Z: i giorni oscuri e visionarne il booktrailer originale!!



martedì 15 marzo 2011

Re: Your Brains... lo Zombie da ufficio !!!

Volete una bella canzone corale da cantare durante le vostre Zombie Walk? Abbiamo il pezzo che fa per voi!! Videoclip e testo dopo il salto...



venerdì 11 marzo 2011

The Walking Dead: la seconda stagione sarà decisamente più violenta !!!

Dopo la recente intervista a Robert Kirkman e la notizia sullo sviluppo di un videogame ispirato all'omonimo fumetto Zombie ecco arrivare le prime succose novità sulla seconda stagione di The Walking Dead in fase di sviluppo. Dopo il salto tutto le novità, ma attenzione ai possibili spoiler !!!



Sogni non-morti per il Dr.House !!!

Pensavate che il Dr.House fosse immune alla Zombie-mania? Vi sbagliavate di grosso!! Dopo il salto un interessante video.



giovedì 10 marzo 2011

Dellamorte Dellamore al Dylan Dog Day

Vi avevamo parlato del ritorno di Dellamorte Dellamore sul mercato dell'homevideo, ora vi segnaliamo come l'uscita del dvd venga presentata in occasione del Dylan Dog Day (la festa in onore dei 25 anni dell'indagatore dell'incubo). Il programma dopo il salto.



mercoledì 9 marzo 2011

The Walking Dead: intervista a Kirkman e videogioco in arrivo

Da qualche tempo si vocifera che sia in cantiere il videogioco di The Walking Dead, confermato anche dalla società Telltale che si occuperà dello sviluppo. Pochi dettagli sono finora trapelati ma si parla di una possibile uscita del gioco già verso la fine del 2011 (in autunno addirittura). Nel frattempo Robert Kirkman, autore del fumetto e produttore esecutivo della serie tv, ha rilasciato un'intervista per IGN in cui parla di tutto ciò che riguarda TWD, videogame incluso. Il resto dopo il salto...



martedì 8 marzo 2011

Guida: come truccarsi da Zombie: il materiale necessario per il mak up

Zombie non si nasce, ci si diventa. La comunità scientifica è unanime nell'asserire che la zombificazione di un essere vivente (morbidoso Teddy Bear compreso) è resa possibile se questo viene addentato da un non morto.

Se, invece, nonostante il rispetto e la simpatia per i nostri sgraziati amici, credete che per iniziare a sentirsi un po' più Zombie dentro basti esserlo fuori, questa rubrica fa al caso vostro.

Come? Continuate a seguirci dopo l'immagine per scoprirlo...



Dead Island: intervista al brand manager

Vi è piaciuto il trailer di Dead Island e volete avere altre informazioni sul gioco? Dopo il salto una video intervista da non perdere...



lunedì 7 marzo 2011

Zombiewatching

Quante volte avete fatto la spesa e percorrendo la stessa strada siete tornati distrattamente a casa? Mi capita molto spesso di ripetere azioni, percorsi, gesti senza prestare molta attenzione a ciò che mi circonda, ma talvolta...

Scopri di cosa si tratta dopo il salto !!!



sabato 5 marzo 2011

Rebuild: riconquista la tua città in mano agli Zombie

Per affrontare il weekend in arrivo non c'è niente di meglio che un nuovo gioco flash a base di Zombie che ci inchioderà davanti allo schermo per lunghe ore. Rebuild infatti richiederà tutte le vostre energie per riuscire nel liberare la vostra città dai non-morti.

La nostra rubrica sulla sopravvivenza Zombie trova in questo gioco un perfetto esempio di gestione delle risorse e dei rischi che si devono affrontare quando al comando di un manipolo di sopravvissuti dovete disperatamente riconquistare ogni edificio e organizzare una resistenza. I dettagli dopo il salto...



venerdì 4 marzo 2011

Formiche Zombie ?!?!

A dire il vero qui il termine Zombie viene usato con significato di "controllo" (per intenderci come nel voodoo). Comunque non potevamo farci scappare l'occasione di segnalarvi, su suggerimento di Pegaso e Mauri che qui ringraziamo, questo articolo del National Geographic... ovviamente dopo il salto!!



Resident Evil 5: nei cinema a Settembre 2012

Nonostante le recensioni più o meno positive è innegabile che la saga di Resident Evil continua a far incassare dobloni sonanti alla Sony che non è affatto intenzionata a interrompere il flusso di entrate da questo fruttuoso brand nelle sue casse.


La Sony ha quindi annunciato lo sbarco nelle sale il 14 Settembre 2012 per Resident Evil 5, il quinto capitolo della famosa saga ispirata al videogame Zombie che ha visto i natali sulla vecchia Play Station. Ovviamente ad interpretare la cattivissima Alice sarà Milla Jovovich protagonista indiscussa dei precedenti quattro capitoli, mentre alla regia si da per scontato l'arrivo di Paul W.S. Anderson che per ora riveste il solo ruolo di produttore. Il resto del cast non è ancora stato confermato ma al momento non sono giunte notizie che facciano pensare ad un cambio di organico tra i personaggi.

Chi invece volesse farsi un'idea del precedente capitolo Resident Evil: Afterlife, può trovare a questo indirizzo le nostre recensioni.



Piano di emergenza rischio Zombie: la cartografia

Il nostro percorso per realizzare un piano di emergenza sul rischio Zombie Outbreak è iniziato, pensavate che fosse un percorso facile? Sopravvivere e con il cervello sano non è scontato.

In un piano, per definire procedure realistiche e applicabili, è necessaria come prima cosa la conoscenza delle risorse disponibili e la capacità di utilizzare gli strumenti per acquisire e condividere le informazioni raccolte sul territorio. Beh! Il cervello è fatto per alimentare gli Zombie o per imparare cose nuove?

Correte a leggere dopo l'immagine prima che sia troppo tardi...



giovedì 3 marzo 2011

Quando la Zombificazione si fa arte

In passato su queste pagine vi abbiamo presentato l'interessante progetto Hollywood is Dead che vedeva i poster dei più grandi film di Hollywood essere reinterpretati in chiave non-morta. Quello che invece vogliamo presentarvi oggi è il lavoro di Adriano Petrucci, un'artista italiano che contagiato dallo stesso virus ha pensato bene di sottoporre ad un efficace processo di Zombificazione alcune delle più grandi opere artistiche mai realizzate. I dettagli dopo il salto...



mercoledì 2 marzo 2011

Warm Bodies: anche gli Zombie hanno un cuore

Dopo Twilight, Nicholas Hoult si accinge a interpretare il primo Zombie che ha un cuore, non marcio intendo. Quest’estate, infatti, Jonathan Levine inizierà le riprese di Warm Bodies, adattamento dell'omonimo romanzo di Isaac Marion. Volete la trama?


Vi accontento subito: Nicholas Zombie Hoult afflitto da paranoie esistenziali, inizia un’improbabile amicizia con la fidanzata di uno dei suoi pranzetti di cui ha acquisito i ricordi. Ma il destino, alla Romeo e Giulietta sfiga style, vuole che il padre della ragazza sia pure il capo della resistenza umana contro i non-morti. Che dirvi? Speriamo solo di non doverci presto difendere da un’orda impazzita di Emo-Zombie.



Piano di emergenza rischio Zombie Outbreak: introduzione

I luoghi simbolo della nostra società o più semplicemente ciò che riconoscevamo come familiare adesso non hanno più lo stesso valore? In una situazione del genere le certezze tendono a venire meno e il rapporto con lo spazio circostante da simbiotico e rassicurante si fa alieno e pericoloso, ma credete veramente che la colpa sia soltanto della Catastrofe Zombie? Non nascondetevi alle vostre responsabilità, seguite il manuale a puntate per la pianificazione della risposta al rischio Zombie.

Incuriosito? seguici dopo l'insolito scontrino.



martedì 1 marzo 2011

The Walking Dead: la prima stagione torna su Fox in replica

Inattesa dell'arrivo della seconda stagione di The Walking Dead sui nostri schermi, Fox Italia ha pensato bene di ingannare l'attesa con le repliche di tutte le puntate delle prima serie inspirata al fumetto disegnato da Robert Kirkman. Dopo il salto la programmazione completa di Marzo e il video di presentazione...



Recensione: Apocalisse Z (Manel Loureiro)

Vi avevamo presentato Apocalisse Z al lancio e non sono mancati i vostri tempestivi commenti. Come negare quindi una recensione a questo Zombie book galiziano?!? Continuate a leggere...