lunedì 8 luglio 2013

OZombie, il meraviglioso mondo di Oz si tinge di rosso

La bis-bisnipote di Dorothy si allea con il Boscaiolo di Latta e il Leone per combattere l'esercito "senza cervello" dello Spaventapasseri, che ora regna sul mondo di Oz con l'obiettivo di ripulire la terra dalla magia. Un interessante visione dell'autore di videogames statunitense American McGee, seguiteci dopo il salto per i dettagli!

OZombie, il meraviglioso mondo di Oz si tinge di rosso

Macgee è noto per aver realizzato una versione grottesca della favola di Alice nel Paese delle meraviglie ma questa volta ci propone un punto di vista alternativo del mondo creato da L. Frank Baum. Un posto in cui la cretività, la magia e la pace devono essere represse e sostituite da attività ripetive e quasi tutti gli abitanti, Ozites, sono stati trasformati non in Zombie magia cervelli ma in automi senza cervello comandati dallo spietato Spaventapasseri.

Scarecrow
Scarecrow

La felicità è la monotonia e la vita ora ha più importanza perchè c'è la morte, il mondo di Oz è in rovina e l'unica potenziale eroina è la giovane Dorothy che nel tentativo di fuggire dalla violenza e dalla distruzione che la circondava nelle pianure dell' Arkansas, in un mondo sull'orlo del collasso ecologico e sociale, navigando attraverso il Pacifico durante una tempesta naufraga sulle coste di Rose Kingdom. Così ha inzio l'inaspettata avventura di Dorothy nel mondo di OZombie.

A new Dorothy for a new Oz
A new Dorothy for a new Oz

Il gioco è un Action RPG in terza persona, in modalità singlepalyer (giocabile anche offline) seguiremo Dorothy che dovrà collaborare con gli Ozites e potrà fare affidamento su un mix di tecnologia e magia per superare gli ostacoli e sconfiggere i nemici. Nella modalità multiplayer, accessibile solo dopo aver completato la campagna in singleplayer, potrete scegliere tra una vasta gamma di personaggi e sfidare gli altri giocatori in raids e tornei. American MacGee e Spicy Horse Games stanno cercando di auto-pubblicare il gioco ma dal momento che ogni società ha diverse politiche di accettazione, OZombie sarà un esclusiva per PS4 e Wii U, ovviamente ce la metteranno tutta per renderlo disponibile su più piattaforme possibili.

Se volete potete supportare il progetto (donazione minima di 1$), visitatando la pagina Kickstarter Projects OZombie...Ecco il video di presentazione!

OZombie Kickstarter

Unitevi alla lotta contro lo Spaventapasseri e i suoi dementi tirapiedi per riportare il mondo di Oz al suo antico splendore!

[Fonte: OZombie Italia]