Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

4 luglio 2013

World War Z: il finale nella versione originale

0
In tanti l'avrete ormai visto. Uno dei film di Zombie più travagliati della storia è approdato nella nostra bella penisola da quasi una settimana. Ma se il finale della pellicola non fosse in principio quello che avete visto? Scoprite qual'era quello originale, dopo il salto.


Ovviamente l'articolo che segue non è per niente privo di spoiler pertanto evitatelo se non avete ancora visto l'ultima fatica di Brad Pitt.

Quindi, siete andati al cinema carichi di speranze, aspettattiva o semplicemente curiosi di vedere questo nuovo colossal con i nostri cari amici decomposti. Avete letto la recensione del nostro DarkSchneider e partecipato alla discussione, una vostra idea sul film ve la siete fatta.

Ma se vi ricordate, la bellezza di un anno fa, in uno dei nostri numerosi articoli riguardanti i problemi relativi alla realizzazione del film il nostro Zombitch! ci comunicava che ci sarebbe stato un ulteriore ritardo a seguito della decisione di rigirare un pezzo della pellicola, una cosuccia da niente, solo altre sette settimane di re-shooting.

Il motivo? Al tempo non si seppe ma ora i neri cancelli di Babilonia si sono aperti a noi, regalandoci una conoscenza talmente orribile che a stento la nostra mente la può razionalizzarla.

Il ritardo fu dovuto alla necessità di rigirare ciò che avveniva dalla scena dell'aereo in poi. Quella che segue è una scaletta degli avvenimenti nella versione originale:

- L'aereo non si schianta e Gerry (Brad Pitt) e Segen arrivano sani e salvi in Russia, dove il telefono di Gerry gli viene sequestrato (perdendo così il suo unico contatto con moglie e figli) e l'uomo viene costretto ad arruolarsi nell'esercito Russo per combattere gli Zombie.

- Passano i mesi (!), Gerry diventa la perfetta macchina ammazza Zombie e assieme alla sua squadra li   possiamo vedere in azione mentre ripuliscono i tunnel della metropolitana utilizzando il Lobo, un incrocio  tra una picozza ed un'ascia, arma che i fan del libro di WWZ conoscono bene (qui ne trovate la descrizione data da Brooks).

- Gerry apprende che gli Zombie in condizioni di freddo pesante sono facilmente eliminabili e nel frattempo  riesce finalmente a riprendersi il suo telefono, liberando anche Segen.

- Scopre così che sua moglie sta vendendo il suo corpo per garantire la sicurezza ai propri figli (!!). Vivono a Everglades, Florida, e l'uomo che l'ha costretta a prostituirsi è il pilota dell'elicottero (interpreato dall'attore Matthew Fox) che li ha tratti in salvo in una scena precedente del film..

- Il pilota intima a Gerry di stare alla larga, ormai la donna non è più sua moglie e vive con lui ma Gerry non sente ragioni. Raduna un manipolo di pazzi e arriva fino alla costa dell'Oregon dove intraprende un viaggio verso un territorio devastato dalla guerra per salvare la propria famiglia.

Fine. Il film finiva veramente così, lasciando un ovvio buco, forse per creare un continuum con possibili eventuali sequel.

Ma che diavolo? E' stata la nostra prima reazione a quello che ci saremmo potuti vedere al cinema. Gerry macchina da guerra? Karin che si prostituisce? Il pilota dell'elicottero, malvagio aguzzino?

Ansiosi di vedere se una futura versione DvD/BD permetterà di visionare quello che sembra un finale partorito da una mente deviata, vi chiediamo: avreste preferito questa versione o quella vista al cinema? E perchè?

[Fonte: Dread Central e Bloody Disgusting]

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]