Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

24 settembre 2020

The Rising: in uscita l'edizione italiana della saga di Brian Keene

0
Dopo tanti anni, grazie all'editrice Independent Legions Publishing, finalmente anche gli zombiemaniaci nostrani potranno leggere la celebre serie non-morta di Brian Keene, iniziata nel lontano 2003 con la pubblicazione di The Rising (libro che nello stesso anno vinse il Bram Stoker Award nella categoria Miglior Primo Romanzo). Continuate nella news per scoprire tutti i dettagli!


Iniziamo subito col dirvi che è già aperto il pre-ordine per i romanzi di cui vi stiamo per parlare. Anche se non usciranno tutti nello stesso periodo, oltre ad ordinarli separatamente, potete già approfittare della conveniente COLLECTION CARD, che vi permetterà di prenotare 3 volumi del catalogo (in questo caso per noi i 3 titoli saranno: The Rising, La città dei morti e The Rising: Deliverance) che saranno spediti, non appena disponibili, nella loro edizione collection (a tiratura limitata con copie numerate).

Fatta la dovuta premessa passiamo subito a presentarvi il primo titolo della serie che uscirà entro Dicembre:
The Rising

Prima edizione in lingua italiana del romanzo (The Rising, 2003), primo titolo della serie zombie omonima, opera vincitrice del Bram Stoker Award, considerata il capolavoro dell'autore.

Un esperimento di accelerazione di particelle crea una frattura inter-dimensionale che consente ai demoni, guidati dal loro leader Ob, di possedere il corpo dei morti che risorgono dando vita a un’epidemia zombie.

Il protagonista della storia è Jim Thurmond, costretto a nascondersi nel suo rifugio antiatomico precedentemente costruito, mentre branchi di zombie, tra cui i suoi vicini e perfino la seconda moglie defunta, vagano alla ricerca di prede. La fuga per Jim, uno dei pochi superstiti, sembra impossibile, ma tenta la sorte per raggiungere il figlio Danny in pericolo, che vive a centinaia di chilometri, nel New Jersey, nonostante le probabilità di farcela siano davvero minime. Parte dunque per la sua rischiosa missione di salvataggio, attraversando il paese e affrontando zombie affamati di carne, in compagnia di un vecchio predicatore, una ex-prostituta e uno scienziato che potrebbe avere le risposte, in termini scientifici, per spiegare la pandemia mondiale.

Il gruppo scoprirà presto che gli zombie, pur limitati a livello fisico dagli effetti della decomposizione, possiedono un’elevata intelligenza, che sono ben diversi dai luoghi comuni, in grado di guidare auto, usare armi e preparare trappole per i vivi, e che anche gli altri superstiti umani rappresentano un’oscura minaccia, incarnata dal sociopatico Colonnello Schow a capo della Guardia Nazionale.

Altro elemento caratteristico di questo romanzo, oltre la possessione demoniaca, è che la pandemia zombie non riguarda solo gli esseri umani, ma anche gli animali.

Un finale sorprendente contribuisce a fare di questo romanzo una delle più originali storie zombie finora mai scritte, che ha avuto grande successo internazionale riportando in auge questo sottogenere dell’horror, e dando la vita a un sequel (City of the Dead; Città dei Morti) e poi a una serie vera e propria, arrivata al terzo romanzo (The Rising – Deliverance; The Rising – Redenzione), opere delle quali abbiamo già acquisito i diritti di pubblicazione in italiano, e che pubblicheremo nel 2021.

Edizione Collection a tiratura limitata (399 copie numerate) in uscita a Dicembre 2020. Illustrazione di copertina di Yuliya Ochkan, circa 340 pagine.
Passiamo ora al seguito, che vedrà la luce entro Maggio 2021:
La città dei Morti

Prima edizione italiana del romanzo 'City of the Dead' (2005) di Brian Keene, secondo volume della serie zombie 'The Rising'.

Mentre il mondo soccombe a una piaga devastante che riporta in vita le sue vittime, desiderose di distruggere tutto ciò che è vivo, un gruppo di sopravvissuti, intrappolati all'interno di un grattacielo fortificato, deve combattere per la propria sopravvivenza contro un nemico indistruttibile, che continua a tornare.

Edizione Collection, tiratura limitata a 399 copie numerate, 300 pagine circa.

Uscita: Maggio 2021
L'ultimo volume sinora pubblicato della serie, The Rising: Deliverance, non ha ancora una sinossi italiana, ma sarà distribuito nella seconda metà del 2021.

Vi informiano di come sia già annunciato in patria il 4° romanzo, dal titolo "The Fall", mentre esiste anche un'antologia di racconti ambientata nel modo non-morto di Brian Keene, intitolata "The Rising: Selected Scenes From the End of the World", che probabilmente verrà acquisita dalla Independent Legions Publishing in un futuro prossimo.

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sulle novità dell'editoria Zombie!

[Fonte: Independent Legions Publishing]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]