Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

11 aprile 2023

Zombicide: partita la campagna Kickstarter per White Death

0
Ambientazione nordica, che strizza l'occhio a La Barriera di Game of Thrones, guerrieri in stile asiatico, che spaziano dai Rus del medioevo ai soldati delle dinastie cinesi coinvolgento le orde mongoliche, e felini/canidi antropomorfi... questo ed altro ancora nel nuovo set ad ambientazione fantasy Zombicide White Death. Maggiori dettagli (anche sull'espansione Eternal Empire), trailer e link per partecipare alla campagna Kickstarter vi attendono!

Come al solito, prima di iniziare, vi ricordiamo che tutte le nostre news dedicate al mondo di Zombicide le trovate cliccando qui.

Iniziamo subito dicendovi che la campagna Kickstarter ha raggiundo e superato l'obiettivo prefissato in pochissimi minuti. Se volete partecipare non avete che da cliccare qui ricordando che avete tempo fino al 27 Aprile, ma soprattutto che la campagna vale per accaparrarsi l'edizione inglese del gioco (ed i relativi extra esclusivi).

Questo, dopo Zombicide Black Plague e Zombicide: Green Horde, è il terzo capitolo fantasy e stand alone (cioè che può essere giocato in autonomia, senza dover possedere set precedenti) della famosa saga.

DIamo la parola ai ragazzi di CMON che ci introducono al gioco (per i dettagli sui pledge della campagna Kickstarter vi rimandiamo al link della stessa):
Lontano, molto lontano dalle assolate città occidentali che abbiamo visto in Black Plague e Green Horde, raggiungiamo la fredda e assediata città di Wintergrad. In questa terra lontana vivono molte creature che i Sopravvissuti al confine occidentale riterrebbero solo leggenda. White Death introduce specie intelligenti ibride umanoidi-animali. Incontra Lorna del mistico popolo canino chiamato Kenshan e Ogon, uno dei Khanra, il popolo dei gatti. Non hanno regole speciali che i giocatori devono ricordare. Sono semplicemente fantastici.
In Zombicide: White Death, i Sopravvissuti non possono più fuggire, poiché la città è circondata dagli Zombie. Devono resistere, che è una visione diversa del tema di Zombicide. La nuova ambientazione introduce un'area urbana innevata con bastioni medievali con relative regole speciali!

Enormi muri separano il tabellone in diverse zone, impedendo il libero passaggio ai Sopravvissuti... e agli Zombie. Questi bastioni possono essere scalati utilizzando scale o corde. I giocatori possono muoversi e combattere su passerelle merlate in cima ai bastioni.

Gli Zombie, essendo privi di raziocinio, non possono usare le corde. Per salire in cima, devono usare le scale. Di tanto in tanto, tuttavia, una speciale carta "Assedio Zombie!" consente agli Zombie di arrampicarsi e attraversare i bastioni in un impeto di rabbia! Inoltre, non-morti come sono, gli Zombie che si trovano in cima ai passaggi pedonali possono cadere senza danneggiarsi per inseguire la loro preda.

Ma i Sopravvissuti ottengono anche alcuni nuovi trucchi. Possono trovare Calderoni da posizionare sui bastioni e lanciare catrame rovente sugli Zombie sottostanti, eliminando tutti quelli che si trovano lì.

E infine (per ora), essere in un ambiente a tema invernale ha dei vantaggi. La nuova meccanica Congelamento consente ai Sopravvissuti di immobilizzare temporaneamente gli Zombie.

Come abbiamo detto, Wintergrad è circondata da grandi mura che normalmente gli Zombie non possono attraversare. Ma questo non vale per tutti gli zombi e, infatti, potrebbero anche non doverli attraversare per conquistare la nostra città!
Per prima cosa, incontriamo l'Abominio Khan. Potresti averlo intuito dalle sue enormi braccia, ma può arrampicarsi liberamente sui bastioni.

Ora tocca al Negromante Defiler, che gioca in modo completamente diverso rispetto ai Negromanti precedenti. Le città di Wintergrad contengono sempre un Faro, che deve essere protetto a tutti i costi . Invece di cercare di uscire dal tabellone (un compito reso difficile da tutti i muri), un Nercomante Defiler non si sposta dalla Zona in cui è apparso e la sua influenza malvagia crea un nuovo segnalino Corruzione ogni volta che dovrebbe muoversi. La scia della Corruzione si espande da lui, dirigendosi verso la Zona del Faro. Se la Corruzione raggiunge il Faro, la città (e la partita) è persa.

Ma non è tutto ciò che fa la Corruzione. Neutralizza le abilità speciali di una zona, persino i bastioni! Questo è il modo principale per gli Zombie di attraversare le enormi mura per entrare in città. Gli Zombie possono generarsi anche dalla Corruzione. Quindi, i Sopravvissuti devono eliminare il Profanatore il prima possibile. Il più delle volte, ciò significa scendere dai bastioni, entrare nella mischia degli Zombie e raggiungere il Defiler dall'altra parte del tabellone.

Queste nuove e specifiche meccaniche richiedevano la creazione dei mazzi Abominio e Negromante. Questi consentono una maggiore flessibilità nella personalizzazione del gioco, senza ostacolare il mazzo Zombie principale.

Ma questa volta, per la prima volta in assoluto, i Sopravvissuti hanno un aiuto! Le Guardie sono PNG speciali che rappresentano la forza di resistenza di Wintergrad. Non agiranno da soli, ma eseguiranno gli ordini al meglio!

Una volta durante ciascuno dei suoi turni, un Sopravvissuto può comandare le Guardie in una Zona designata. Essendo manovrate in questo modo dall'intera squadra di Sopravvissuti, le Guardie possono essere suddivise in piccoli gruppi per controllare gli incroci chiave sul tabellone o riunite in un'unica unità di battaglia che funge da rullo compressore in una singola area. Le Guardie possono anche stare in cima alle passerelle merlate, respingere gli Zombie, muoversi o persino usare i calderoni. Le guardie sono ottimi alleati dei Sopravvissuti.
Come abbiamo avuto modo di dire in apertura è già stata annunciata la prima espansione a White Death, stiamo parlando di Zombicide: Eternal Empire. Su Kickstarter potrete aggiungere questa espansione al vostro pledge aggiungendo 45 $.
Di cosa tratta Zombicide: Eternal Empire? Qui di seguito una brevissima descrizione, ma per maggiori dettagli vi rimandiamo alla sezione dedicata su Kickstarter:
Immerso nelle profondità della terra d'inverno, lontano da altre civiltà, l'Eterno Impero ha finalmente aperto le sue porte agli estranei in cerca di aiuto contro la piaga degli Zombie!

Eternal Empire è un'espansione della campagna per Zombicide: White Death. Questa prima espansione della campagna per il fantasy medievale Zombicide presenta equipaggiamento avanzato, nuove aree da esplorare, nuovi Sopravvissuti, nuovi Zombie ed una nuova meccanica Chi unica!
Ora che conoscete meglio il mondo di Zombicide: White Death vi lasciamo al trailer d'annuncio:

Zombicide White Death Trailer now on Kickstarter

Rimanete sintonizzati su ZKB per essere semrpe aggiornati sui boardgame a tema Zombie!

[Fonte: CMON]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]