Purchasing Code

=F7506173734d795468656d65576f72643731333533323939393633343538383932383650=58A5F

Archivio blog

Powered by Blogger.

Check Admin

[Ultime Notizie][newsticker][recent][20][rgb(99, 117, 41)]

27 ottobre 2023

L'alba dell'ultimo Lucca Comics & Games: outbreak in fiera

0
Pensate che sfuggire agli Zombie possa essere facile? Provate a farlo durante i giorni della fiera di Lucca cercando di dribblare cosplayer e gente in coda per un autografo! Continuate a leggere per maggiori dettagli sull'evento ruolistico gratuito "L'alba dell'ultimo Lucca Comics & Games" (troverete anche Nicholas "L'Astropate" Sacco, il massimo esperto italiano degli universi di Warhammer).
Non perdiamo tempo in chiacchiere, quanto segue è la descrizione che trovate sulla piattaforma su cui potrete prenotare il vostro bigliatto gratuito:
L'alba dell'ultimo Lucca Comics & Games - Last Resort con Player.it

Hai 10 minuti per sopravvivere all'apocalisse zombie del Lucca Comics & Games 2023, scappa o muori con gloria giocando al GDR Last Resort.
Data e ora: gio 2 nov 2023 14:00 - 16:00 CET

Località: Padiglione Carducci, Lucca Comics & Games, Stand MS Edizioni CAR 281; Viale Giosuè Carducci 187, 55100 Lucca
Cosa c'è di peggio che cercare di uscire dalle mura di Lucca durante il Lucca Comics & Games dopo una giornata in fiera? L'apocalisse zombie, ecco cosa.

Tra cosplayer sudati, file interminabili e trasporti in ritardo, ci mancava solo che qualche morto vivente provasse a mangiarvi il cervello!

Il cast di Echoes of Erythmia di Player.it sarà presente allo stand di MS Edizioni per giocare con il pubblico. Insieme a loro ci sarà anche l'autore Claudio Serena di Fumble GDR che si immergerà in questa particolare ambientazione apocalittica di Last Resort, creata proprio per il 30° anniversario di Lucca Comics & Games.

Last Resort versione Lucca 30° Anniversario
Il giocatore interpreta un sopravvissuto casuale che si trova a Lucca 2023 quando scoppia l’apocalisse zombie e quindi dovrà lottare per uscire vivo dalla città. Insieme a lui altri sopravvissuti e delle comparse improbabili che lo aiuteranno (forse) nell'impresa.

Dall'appassionato di fumetti al tipo rimasto bloccato nel traffico, dal cosplayer al disegnatore, dal cantante al venditore di ramen, chiunque il giocatore scelga di essere adesso potrà contare solo su sé stesso e sulle sue (poche) risorse a disposizione condivise anche con gli altri sopravvissuti.

Creare legami per affrontare la fine del mondo sarà fondamentale anche perché ci saranno solo 10 minuti per provare a sopravvivere o cercare una gloriosa uscita di scena!

Come si gioca?
Il sistema di Last Resort è ispirato alla meccanica delle Risorse di The Black Hack, ripreso poi in tutte le varianti dei giochi che ne sono derivati, come Cthulhu Hack o Mecha Hack.

Quando un Sopravvissuto compie un’azione dall’esito incerto, sceglie una delle Risorse in possesso del gruppo e tira il dado relativo, che può andare da 1d12 a 1d4. Se non ha Risorse adeguate, dovrà usare Sangue o Spirito, le due Risorse di base che rappresentano anche la salute fisica e mentale dei Sopravvissuti.

In caso di Successo, il Sopravvissuto otterrà quello che voleva. Se stava affrontando una Minaccia la ferisce.

In caso di Successo con complicazioni il sopravvissuto ottiene quello che voleva, ma la situazione peggiora o c’è un prezzo da pagare. Se stava affrontando una Minaccia la ferisce, ma la Risorsa usata viene consumata. Se stava usando dell’Equipaggiamento questo viene danneggiato.

In caso di Fallimento completo il sopravvissuto non ottiene quello che voleva e la Risorsa usata viene consumata. Se stava usando dell’Equipaggiamento viene perso o distrutto.

Il Cast
  • MS Edizioni è una casa editrice di giochi da tavolo, giochi di ruolo e libri game attiva in Italia per la localizzazione, la pubblicazione e la distribuzione dal 2015. Last Resort è uno dei GDR presentati al Lucca Comics & Games 2023.
  • Fumble GDR nasce come podcast di actual play di giochi di ruolo e giochi da tavolo, e diventato una casa editrice di giochi dal 2018. Last Resort è una creatura di Claudio Serena, che sarà presente in questa avventura apocalittica a Lucca in veste di sé stesso.
  • Player.it è una testata giornalistica dedicata ai videogiochi, ai giochi da tavolo e ai giochi di ruolo. Il team di Twitch che sta portando avanti la campagna di D&D Echoes of Erythmia ha ideato questa avventura e sarà presente a giocarla dal vivo con Pasquale "Multipask" Monniello come master, Gaia "ItsKlyo" Tornitore nel ruolo di reporter dell'apocalisse, e Nicholas "L'Astropate" Sacco, Alessandro "Maialexxx" Colantonio e Simone Alvaro "Guybrush" Segatori a interpretare il resto dei PNG.
Rimanete sintonizzati su ZKB per essere sempre aggiornati sugli eventi Zombie di Lucca Comics & Games!

[Fonte: L'Astropate]

Nessun commento:

Posta un commento

SpleenLady

name[SpleenLady] image[https://1.bp.blogspot.com/-cd1BNoPd9dw/WVfEb5DdC4I/AAAAAAAAIEg/w-6mSCcLYHA8ocBvTt_gS6_bctBQAEHgwCLcBGAs/s320/spleen_lady.jpg] description[All'età di sette anni si imbatte ne L'alba dei Morti Viventi, l'albo di Dylan Dog e fu orrore a prima vista. Si innamora perdutamente della fantasia di Tiziano Sclavi e dei suoi Zombie, adorando specialmente DellaMorte DellAmore. La passione per i non morti e tutto ciò che li riguarda non l'ha più lasciata. Li ritiene affascinanti creature che, pur nel male, offrono ai più deboli giustizia e riscatto.]

Richard_Targaryen

name[Richard_Targaryen] image[https://2.bp.blogspot.com/-fTkfso7kY9g/WVeM2u4WQpI/AAAAAAAACv0/fhocdH3Wwo4a4JbOu3TkH66tDGjnpQr_ACK4BGAYYCw/s113/28-days-later-zombie.jpg] description[Zombofilo di nuova generazione, ama i classici di Romero ma anche i più trasgressivi zombie movie dell’ultimo ventennio. Appassionato dell' horror sin da piccolo grazie all'influenza della madre che gli ha trasmesso la passione per Dylan Dog, trova il genere Zombie l'unico in grado di stupirlo sempre. Predilige le produzioni violente e movimentate, un po' meno quelle introspettive alla The Walking Dead.]

DarkSchneider

name[DarkSchneider] image[https://2.bp.blogspot.com/-sLmsRSf89ns/UFSENWkMphI/AAAAAAAABU4/ztVPuXNzhNY/s1600/gattino.jpg] description[Reputa "Zombi" di Romero, il miglior film horror di tutti i tempi. Sempre da piccolo fu influenzato dal videoclip "Thriller" di Michael Jackson e da "Il ritorno dei morti viventi" di Dan O'Bannon. Vorrebbe segretamente essere un lupo mannaro. Ama gli Zombie (unici mostri in grado di terrorizzarlo), le esplosioni e le donne… ecco perché stravede per "L’alba dei morti viventi" di Zack Snyder. Odia profondamente gli Zombie movie di Lucio Fulci.]

Zombie Hunter

name[Zombie Hunter] image[https://2.bp.blogspot.com/-kJ-w-_t2yYc/Us5owP9hhRI/AAAAAAAAHdg/NXDTvwy-trs/s151/*] description[Ha smarrito la strada nel lontano 2009 quando ha deciso di fondare Zombie KB. Da allora deambula per l'Europa cercando riparo nei luoghi più remoti e inaccessibili lontano dalla civiltà. E' appassionato di tecniche di sopravvivenza in scenari post-apocalittici e nei combattimenti con armi da taglio. Non riuscendo tuttavia a trovare un mondo invaso dagli Zombie vive in un perenne stato di allucinazione auto indotto.]

Grimwolf

name[Grimwolf] image[https://2.bp.blogspot.com/-E_Kw6-6U1bo/USjzT6MQkcI/AAAAAAAAAIA/04bUj2iDUHU/s113/tumblr_lwz9qvASf21r1tij7o1_500.jpg] description[Arruolato nelle file di ZKB, è solito rimanere nella sua isolata tana, da cui si connette famelicamente alla rete alla ricerca di informazioni sulla prossima infezione Zombi. Tra un ululato e l'altro adora perdersi nei videogiochi, nel mondo militare e nella consapevolezza che solo nella morte si cela la conoscenza finale. Nel mentre, come da ordini, falcia le orde non-morte a suon di morsi, news e mitragliatrici pesanti.]

jackson1966

name[jackson1966] image[https://3.bp.blogspot.com/-QyOz8hXpGsQ/UmWBrW_IOXI/AAAAAAAAHXk/bXmFMlYQDxg/s1600/zombiekb_the-walking-dead-season-4-norman-reedus.jpg] description[E' una vecchietta nata a Milano nel 1966 che ha studiato medicina e ama, da praticamente quando ha avuto la capacità di pensare e comprendere il mondo esterno, il mondo horror ed in particolare gli Zombie. Cresciuta nel mito di Romero ascoltando i ragazzi più grandi di lei che parlavano con orrore e soggezione della “Notte dei morti viventi”.]

Alessia Gasparella

name[Alessia Gasparella] image[https://2.bp.blogspot.com/-geptjm5AhcU/TgMyxDnccRI/AAAAAAAAAIk/z_CJTIWovaY/s151/bbd.jpg] description[Ha iniziato a collaborare con Zombie KB per continuare a nutrire il suo smisurato amore per i cari, vecchi, morti viventi e diffondere il verbo a più persone possibili. La sua missione principale è quella di far conoscere i film Zombie che più ha amato, raccolti nella rubrica Zombie D'Essai, e convincere il mondo che sono delle perle! Oltre ai lungometraggi, ama parlare dei corti che spesso hanno bisogno di una mano per essere diffusi.]

ZomBitch!

name[ZomBitch!] image[https://1.bp.blogspot.com/-BtpuTi1hKhg/TvDrpanNGfI/AAAAAAAAAAQ/wSVr5LDSeqE/s151/dr.rockso.jpg] description[Colorito da Zombie, occhiaie da Zombie, si nutre di libri, fumetti, film-serie, musica, graphic e street-art senza sosta, come uno Zombie. Gli piacciono le robe creative, diverse, le robe da matti, il noir e lo humor nero. Lavora come copywriter e giornalista-editor, ma scrive su Zombie KB per infettare più vergini possibili con quest'implacabile Z-addiction...il suo motto? Fate piano con Zombie KB: there's no hope!]